MCT da Olio di Cocco 250 ml
Olio di cocco MCT ideale per preparare e condire gustose e fantasiose ricette fit! VEGAN. SENZA GLUTINE. SENZA LATTOSIO. KETO FRIENDLY.
L'olio di oliva e l'olio di semi sono sicuramente due tra i condimenti più conosciuti e utilizzati, soprattutto nella dieta mediterranea. Difficile negare che l'uso di condimenti in cucina, in particolare dell'olio a crudo, arricchisca il sapore di insalate, verdure, riso, pasta proteica, primi e secondi piatti... Ma come comportarsi quando il proprio regime alimentare richiede attenzioni particolari? In quali dosi e quantità utilizzare i condimenti e quali sono i più validi e gustosi sostituti dei condimenti comuni?
L'olio di cocco, ricco di antiossidanti e ideale per l'uso a crudo e nella cottura di cibi; l'olio di riso, versatile e naturalmente ricco di vitamina E; l'olio di avocado, con il suo contenuto di antiossidanti, vitamina E e grassi buoni monoinsaturi; l'olio di noce, ricco di Omega 3 e Omega 6, sali minerali (zinco, calcio, potassio e ferro) e vitamine, soprattutto vitamina E e vitamina C; l'aceto balsamico di Modena, l'olio di oliva o l'olio di oliva extravergine biologico, disponibili in diversi formati, tra cui quello spray, ideale per ridurre i consumi e soprattutto per dosare il giusto quantitativo di condimento su ogni porzione e mantenere tutto il controllo necessario sulle calorie consumate!
In questa sezione è possibile scegliere l'olio più adatto alle proprie esigenze: una serie di prodotti che spaziano dal gusto classico a quello più originale delle varianti aromatizzate, per condire di gusto la dieta degli sportivi e degli amanti della linea.
Olio di cocco MCT ideale per preparare e condire gustose e fantasiose ricette fit! VEGAN. SENZA GLUTINE. SENZA LATTOSIO. KETO FRIENDLY.
Olio di canola con zero carboidrati e zero zuccheri per preparare o arricchire le tue ricette FIT.
Non tutti gli oli sono uguali. Alcuni sono ricchi di antiossidanti e acidi grassi essenziali, altri sono perfetti per cucinare ad alte temperature senza degradarsi. La scelta dell’olio giusto fa la differenza per:
L’olio EVO è il re della dieta mediterranea. Ricco di antiossidanti, polifenoli e acidi grassi monoinsaturi, aiuta a ridurre l’infiammazione, sostiene il sistema cardiovascolare e migliora l’assorbimento di vitamine come A, D, E e K. Perfetto a crudo su insalate, verdure e piatti proteici.
Famoso tra gli sportivi e chi segue diete low-carb, l’olio di cocco è una fonte di MCT (trigliceridi a catena media), grassi che danno energia immediata senza appesantire la digestione. Ottimo per la cottura ad alte temperature e ideale nelle preparazioni dolci.
Perfetto per chi cerca un’alternativa vegetale agli omega-3, l’olio di lino è una fonte naturale di acido alfa-linolenico (ALA), utile per la salute del cuore e la riduzione dell’infiammazione. Va consumato a crudo per mantenere intatte le sue proprietà.
Con un punto di fumo elevato, l’olio di avocado è ideale sia a crudo che in cottura. Contiene grassi monoinsaturi, vitamina E e luteina, ottimi per pelle, occhi e cuore.
Utilizzato nella cucina asiatica, l’olio di sesamo è ricco di antiossidanti e acidi grassi essenziali. Il suo sapore intenso lo rende perfetto per condire piatti di carne, pesce e verdure.
Un’ottima fonte vegetale di omega-3 e omega-6 in rapporto equilibrato, perfetto per sostenere il sistema immunitario e la salute della pelle. Da usare rigorosamente a crudo.
Diverso dall’olio di girasole comune, questa variante è più ricca di acido oleico, un grasso monoinsaturo che resiste meglio alla cottura e supporta il benessere del sistema cardiovascolare.
Ogni olio ha un suo utilizzo ideale. Ecco come integrarli al meglio nella tua alimentazione:
No, se consumato nelle giuste quantità. I grassi sani sono fondamentali per il metabolismo e aiutano anche a controllare la fame.
Dipende dal tipo di cottura. L’olio di avocado e l’olio di cocco resistono meglio alle alte temperature, mentre l’olio extravergine di oliva è ideale per cotture leggere e condimenti a crudo.
Sì, ma va usato con moderazione. È ricco di grassi saturi, ma gli MCT che contiene forniscono energia immediata e possono favorire il metabolismo.