Categorie

Proteine Isolate e Idrolizzate 

Ci sono 39 prodotti.

Le proteine Whey nel corso del tempo si sono specializzate sempre di più per venire incontro alle esigenze ed ai gusti degli sportivi.

In questa categoria troverai la nostra selezione delle migliori proteine isolate ed idrolizzate presenti sul mercato.

Le proteine isolate vengono ottenute dal latte attraverso un processo di filtrazione, che è abbastanza raffinato da dare come risultato un prodotto praticamente privo di lattosio, carboidrati, grassi e colesterolo.

Le proteine che compongono questi integratori sono considerate complete, cioè presentano tutti gli aminoacidi necessari alla nostra dieta, con percentuali particolarmente alte di aminoacidi a catena ramificata.

Le proteine idrolizzate sono realizzate passando attraverso il processo dell'idrolisi. L’idrolisi è un procedimento attraverso cui le proteine sono frammentate in molecole di dimensioni ridotte, ossia di-peptidi, tri-peptidi e oligo-peptidi, emulando il risultato dell’azione digestiva che il nostro organismo effettua sulle proteine a livello gastrointestinale.

Questo è possibile tramite l’azione di alcuni enzimi proteolitici, ovvero particolari proteine capaci di rompere i legami di altre proteine e quindi di spezzettarle. I peptidi così ottenuti mantengono sempre lo stesso profilo amminoacidico della proteina da cui derivano. Tuttavia, essendo già parzialmente digerite, le proteine idrolizzate rimangono nello stomaco per un tempo notevolmente ridotto e possono arrivare velocemente all’intestino tenue dove i di-peptidi e i tri-peptidi che le compongono possono essere assorbiti nel circolo sanguigno molto rapidamente, anche più degli amminoacidi singoli! 

per pagina
Mostrando 1 - 24 di 39 articoli
Mostrando 1 - 24 di 39 articoli