Iper-tiro 30 tbl
Integratore alimentare per normalizzare la funzione tiroidea in caso di ipertiroidismo. Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.
L'ipertiroidismo è una forma di alterazione della ghiandola tiroide dovuta ad produzione eccessiva di ormoni tiroidei che circolano all'interno del nostro organismo. Le cause che possono determinare la comparsa di sintomi ipertiroidismo sono diversi; la più comune forma di ipertiroidismo è il morbo di Graves-Basedow, una patologia autoimmune che stimola la tiroide a produrre ormoni tiroidei. Altre cause dell'ipertiroidismo sono: il morbo di Plummer, il gozzo multinodulare tossico e tiroiditi.
I sintomi di questa alterazione della tiroide si manifesta in numerosi modi, ad esempio con un'improvvisa perdita di peso nonostante un'appetito aumentato oppure con altre modalità come la tachicardia, stati d'ansia, tremori, eccessiva sudorazione, stanchezza muscolare, assottigliamento della pelle e capelli fragili.
Ad oggi non esistono metodi per prevenire la comparsa dell'ipertiroidismo, tuttavia è possibile contrastarne i sintomi attraverso l'utilizzo di integratori contro l'ipertiroidismo.
Integratore alimentare per normalizzare la funzione tiroidea in caso di ipertiroidismo. Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.
La tiroide è una piccola ghiandola a forma di farfalla, situata nella parte anteriore del collo, ma ha un impatto enorme su tutto il corpo. Il suo ruolo principale è quello di produrre ormoni tiroidei (T3 e T4), che regolano il metabolismo, ovvero il modo in cui il corpo utilizza energia.
Quando la tiroide funziona bene, mantiene in equilibrio tante funzioni del nostro corpo:
Quando la tiroide produce troppi ormoni (ipertiroidismo) o troppo pochi (ipotiroidismo), l’equilibrio del corpo si altera, portando sintomi e disturbi che possono influire sulla qualità della vita. Per questo, supportarla con l’alimentazione e l’integrazione giusta può aiutarti molto a stare meglio.
Gli integratori per il supporto della tiroide possono favorire l’equilibrio ormonale grazie a ingredienti mirati. Alcuni di questi aiutano a regolare la produzione di ormoni tiroidei, mentre altri riducono gli effetti collaterali dell’ipertiroidismo, come stress ossidativo e infiammazione. Tra i più utili troviamo:
Minerali come selenio e zinco, magnesio e vitamine del gruppo B sono tra i più consigliati per supportare il benessere della tiroide.
No, gli integratori possono supportare la funzione tiroidea, ma non sostituiscono i farmaci prescritti dal medico.
Sì, ingredienti come melissa, ashwagandha e curcuma possono avere un effetto benefico nel ridurre alcuni sintomi dell’ipertiroidismo.
In genere no, perché lo iodio stimola ulteriormente la produzione di ormoni tiroidei, ma è sempre meglio consultare un medico prima di assumere qualsiasi integratore.