• -50%
  • Spedizione gratuita
Essential Amino Pure Professional 200 tbl
Essential Amino Pure Professional 200 tbl
Precedente
Prossimo
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Essential Amino Pure Professional 200 tbl
Essential Amino Pure Professional 200 tbl
Tsunami Nutrition

Essential Amino Pure Professional 200 tbl

EAN: 765708010514

Aminoacidi essenziali brevettati AMTΩ, AstraGin™ e LactoSpore® per un migliore assorbimento che permettono un ottimale recupero e favoriscono la crescita muscolare.

VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO

39 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
79,79 € 39,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

AMINOACIDI ESSENZIALI BREVETTATI DI QUALITÀ PER I TUOI WORKOUT!

Che cos'è e a cosa serve Essential Amino Pure Professional?

Essential Amino Pure Professional di Tsunami Nutrition è il primo ed innovativo prodotto della linea AP Series, a base di aminoacidi essenziali e semi essenziali con la nuova tecnologia di assorbimento AMTΩ arricchiti con i brevetti AstraGin™ e LactoSpore®, in grado di migliorare ulteriormente la biodisponibilità e l’assorbimento degli aminoacidi per avviare il giusto turnover proteico (sintesi proteica) e per mantenere e migliorare la composizione corporea e la salute dell’atleta. 

Gli aminoacidi sono una componente fondamentale in quanto sono gli elementi costitutivi delle proteine. Esistono 20 aminoacidi, 9 non possono essere sintetizzati nel nostro organismo e dobbiamo assumerli attraverso la nostra dieta o dall’integrazione, i famosi aminoacidi essenziali o indispensabili che avrai già sentito nominare. Gli altri 11 aminoacidi rimanenti possono essere sintetizzati da altri amminoacidi e quindi sono chiamati aminoacidi non essenziali

Tuttavia, la richiesta da parte di uno sportivo è più alta di un individuo sedentario, questo perché l'organismo necessita di un maggiore nutrimento per massimizzare la sintesi proteica e favorire il recupero l'organismo così da ostacolare il processo del catabolismo muscolare.

Il catabolismo muscolare avviene soprattutto la notte, quando non siamo in grado di nutrire correttamente il nostro organismo o in condizioni di deficit proteico. Questo dannoso processo causa la distruzione vera e propria del muscolo poiché non avendo ricevuto il giusto apporto di aminoacidi (proteine) necessari all'organismo quest'ultimo si nutre del muscolo disgregando la fibra muscolare. Durante l'allenamento o la notte questa possibilità aumenta poiché la richiesta di aminoacidi aumenta lasciando i muscoli nel cosiddetto stato catabolico

Per questo è nato Essential Amino Pure Professional, il primo ed innovativo prodotto della linea Andrea Presti, a base di aminoacidi essenziali e semi essenziali con la nuova tecnologia di assorbimento AMTΩ, per migliorare ulteriormente la biodisponibilità e l’assorbimento degli aminoacidi, e alla presenza dei brevetti AstraGin™ e LactoSpore®.

Perché scegliere gli Essential Amino Pure Professional?

Abbiamo visto che gli aminoacidi essenziali sono fondamentali e particolarmente abbondanti negli alimenti ricchi di proteine, come pesce, carne, uova, soia e latticini. In forma alimentare, vale a dire le proteine interagire, quelle che consumiamo ogni giorno ai nostri pasti, una volta ingerite il corpo umano impiega dalle 3 alle 5 ore (dipende dalla composizione del pasto e dalla tipologia di proteina scelta) per digerire e assorbire gli amminoacidi. 

Capite che per un vero atleta che si rispetti che vuole mantenere altra la prestazione, recuperare in fretta e soprattutto mantenere un efficienza e salute gastrointestinale, certi pasti a base di proteine possono essere controproducenti.

Ed ecco che ci viene in supporto l’integrazione che nella loro forma libera, il corpo può assorbirli velocemente, apportando gli stesi effetti ma azzerando ogni problematica relativa ad un pasto completo. 

Essential Amino Pure Professional è in grado di migliorare ulteriormente la biodisponibilità e l’assorbimento degli aminoacidi essenziali così da favorire sia la crescita muscolare che il recupero grazie alla sua innovativa formula a base di una nuova tecnologia brevettata. Vediamola nel dettaglio:

AMTΩ - Advance Manufacturing Technology

AMTΩ è il nostro brevetto innovativo che grazie ad un carrier vegetale studiato appositamente, migliora la funzionalità fisiologica intestinale, così da aumentare la capacità di assorbimento di un ampia varietà di molecole, come in questo caso degli aminoacidi, aumentandone anche la biodisponibilità.

Nel dettaglio è una miscela di oli vegetali che vengono preparati in forma liquida e in uno specifico rapporto di volume a seconda della molecola che si desidera ottimizzare. 

Le nanoparticelle del carrier sono utilizzate per trasportare la molecola o altri estratti, aiutando così queste ultime ad oltrepassare le principali membrane biologiche senza alterarne l'equilibrio fisiologico.

Quindi, senza modificare la molecola o principio attivo, AMTΩ agisce sulla capacità naturale dell’intestino aumentando lo scambio e i flussi di sostanze e favorendo l’assorbimento plasmatico.

Grazie alla tecnologia AMTΩ, naturale e priva di effetti collaterali, la molecola insolubile o con un basso grado di assorbimento, viene assorbita dalle cellule per poi essere distribuita in circolo, raggiungendo l’organo bersaglio ed espletando la sua attività biologica in modo più efficace.

Capite che siamo di fronte ad un tecnologia unica ed innovativa scelta appositamente per migliorare un qualcosa di già quasi perfetto ed essenziale come gli aminoacidi.

Nella loro forma libera, a fermentazione vegetale ed in una formulazione minuziosamente studia sai per l’atleta di alto livello sai per il manager o lavoratore che si allena e vuole mantenersi in salute in ottica anti age, Essential Amino Pure Professional si immette nel panorama come la vera rivoluzione dell’integrazione di aminoacidi.

Studi clinici sulla tecnologia AMTΩ

AMTΩ è progettato per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness più velocemente, grazie al miglior assorbimento degli amminoacidi ed al conseguente aumento della loro efficacia, fino al 22% in più rispetto agli amminoacidi tradizionali.

L'efficacia di AMTΩ è stata dimostrata in laboratorio attraverso l’analisi dei risultati di 5 esperimenti indipendenti (condotti in triplicato) effettuati mediante un modello 3D di intestino umano (sistema validato ed approvato da EMA e FDA).

Durante i test è stato monitorato l’assorbimento del principio attivo a livello del piccolo intestino in un lasso di tempo da 30 minuti a 6 ore. I risultati ottenuti hanno evidenziato come l’utilizzo di AMTΩ aumenti in modo significativo la capacità di assorbimento e la biodisponibilità dei principi attivi migliorandone, di fatto, l’efficacia (vedi grafico).

L’aminoacido trattato con AMTΩ utilizza il meccanismo di traslocazione cellulare attivando le specifiche proteine TJP1 (Human Tight junction Protein 1) intestinali, questa attivazione porta ad un aumento del passaggio paracellulare attraverso le giunzioni aperte, aumentando così la carica di flusso degli aminoacidi all’interno del sistema circolatorio. Questa carica di flusso si traduce in un aumento della quantità di aminoacido disponibile in circolo che viene quindi utilizzato prontamente dalle fibre muscolari nel momento del bisogno.

Il meccanismo di assorbimento paracellulare dell’aminoacido rimane lo stesso, viene amplificato grazie all’applicazione della tecnologia AMTΩ, che, grazie alla formazione di una molecola con polarità diversa, attiva le giunzioni cellulari intestinali, favorendo così il passaggio di un quantitativo maggiore di aminoacidi a livello del circolo senza modifiche a livello fisiologico.

LactoSpore®

LactoSpore® è un complesso di spore vitali del batterio probiotico Bacillus Coagulans MTCC 5856, un batterio fondamentale per il buon funzionamento del tratto gastro-intestinale e per il naturale equilibrio della flora intestinale.

L’efficacia e l’assoluta sicurezza per la salute del brevetto Lactospore® sono aspetti validati da innumerevoli studi clinici di rilevanza internazionale. Negli ultimi anni infatti è cresciuta molto l’attenzione della comunità scientifica nei confronti dei batteri probiotici, che ne ha evidenziato un’azione benefica che va oltre alla semplice ottimizzazione dei processi digestivi. I Probiotici sembrano avere un ruolo di supporto per il sistema immunitario, per il controllo del peso corporeo e per il mantenimento di livelli ottimali di colesterolo nel sangue.

AstraGin™

AstraGin™, invece, è un composto naturale a base di Astragalus Membranaceus e Panax Giinseng altamente titolati, ottenuto mediante estrazione e lavorazione di qualità farmaceutica. 

Il brevetto AstraGin™ ha dimostrato il suo potenziale nel ottimizzare il tasso di assorbimento e il metabolismo delle macro e micro sostanze nutrizionali (aminoacidi, glucosio, vitamine, minerali) fondamentali per innescare processi di recupero e crescita muscolare.

Capite che in unico prodotto ritrovate non solo una tecnologia innovativa che vi permette di migliorare l’assorbimento e quindi l’efficacia del prodotto, ma anche altri brevetti studiati ad hoc che vanno ulteriormente ad avvalorarle la formula, creando un qualcosa di veramente chimerico ed ineguagliabile. 

Quando e come assumere Essential Amino Pure Professional?

Per favorire il recupero muscolare post-allenamento e favorire la crescita muscolare, contrastando il catabolismo, noi di Tsunami Nutrition consigliamo di assumere 8 compresse di Essential Amino Pure Professional al giorno con abbondante acqua.

Con quale integratore associare gli Essential Amino Pure Professional?

Un integratore così completo dal punto di vista della nutrizione funzionale all'allenamento, può essere associato a 2 integratori generici fondamentali che agiscono in sinergia a favore del benessere complessivo dell'organismo! 

Il TN Naturals MULTIVIT COMPLETE di Tsunami Nutrition è un complesso multivitaminico completo contenente vitamine, minerali, estratti di erbe naturali e altri nutrienti fondamentali.

La formulazione avanzata elaborata dal Team Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition è arricchita inoltre con un innovativo brevetto: il Red Orange Complex o ROC®, ricavato dalle Arance Rosse di Sicilia. La combinazione di antocianine, flavonoidi, acidi idrossicinnamici e acido ascorbico presente nel ROC® ha un’azione fortemente antiossidante.

Può essere importante abbinare i molteplici effetti benefici del multivitaminico e del BLP 99.9 a quelli altrettanto importanti dell'Omega Pure di Tsunami Nutrition.

Un integratore alimentare che fornisce all'organismo acidi grassi di primissima qualità ricavati dall'olio di pesce, ricchi in EPA e DHA, con proprietà antiossidanti, che favoriscono la salute cardiovascolare, della pelle e delle ossa.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
200 tabs 
Essential Amino Pure Professional
Dosi per confezione: 25Dose: (8 tablet)
ComponenteQuantità% VNR
AminoAMTΩ® di cui;4,95 g
L-leucina1 g
L-valina500 mg
L-isoleucina400 mg
L-lisina400 mg
L-arginina400 mg
L-treonina350 mg
L-cistina300 mg
L-fenilalanina300 mg
L-istidina250 mg
Acido L-aspartico200 mg
L-metionina100 mg
L-tirosina100 mg
L-glicina100 mg
L-ornitina100 mg
L-triptofano50 mg
Bacillus Coagulans BC513100 miliardi CFU
AstraGin™35 mg
di cui Panax notoginseng17,5 mg
di cui Astragalus membranaceus17,5 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Ingredienti: AminoAMTΩ® [L-leucina, L-valina, L-isoleucina, L-lisina, L-arginina, L-treonina, L-cistina, L-istidina, acido L-aspartico, L-metionina, L-tirosina, L-glicina, L-ornitina, L-triptofano, (olio di canapa, olio di lino, biossido di silicio)]; agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfati di calcio; Bacillus Coagulans BC513 100 mld/g, agente antiagglomerante: biossido di silicio; AstraGin™ (estratto di Panax notoginseng e Astragalus membranaceus).
Istruzioni: Assumere 8 compresse dopo l’allenamento con abbondante acqua
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati, senza sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.
Loading...