• -15%
Vitamina d3 + k2 60 tbl
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Vitamina d3 + k2 60 tbl

EAN: 789011551311

Integratore di vitamine D3 e K2, Colecalciferolo e Menaquinone, importante per la salute delle ossa. 

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

12 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
14,89 € 12,66 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

BENESSERE DELLE OSSA

Cos'è e a cosa serve la Vitamina D3 + K2?

Vitamina D3 2000UI + K2 45µg (vitamina D3 e K2 insieme) è un integratore alimentare elaborato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma fondamentale per la salute delle ossa. Questo prodotto di vitamina D e arricchito e potenziato con l'aggiunta di vitamina K.

Vitamina D3 + K2 di TN Pharma contiene ovviamente nella formulazione queste 2 importanti Vitamine che agiscono in sinergia a supporto dell'apparato osteo-articolare:

  • Vitamina D3 (Colecalciferolo) nel dosaggio di 2000 UI (Unità Internazionali)
  • Vitamina K2 (Menaquinone) nel dosaggio di 45 µg

Ossa e articolazioni robuste e in salute consentono non solo performance atletiche migliori ma anche una migliore qualità della vita. La Vitamina D3 + K2 TN Pharma è stata creata proprio per svolgere un'ottima attività di prevenzione sulle ossa che troppo spesso vengono trascurate o eccessivamente sollecitate.

Basta davvero poco per stressare l'apparato scheletrico, ad esempio la sollecitazione ripetuta nel tempo, dovuta all'attività sportiva e ai movimenti quotidiani, o il semplice passare degli anni, possono avere un'azione deleteria per ossa e articolazioni, provocando problemi molto seri come l'osteoporosi.

Vediamo nel dettaglio i 2 ingredienti di questo integratore alimentare, vitamina D3 e K2 insieme e come agiscono nel mantenimento di ossa normali e forti.

I benefici della Vitamina D3

La Vitamina D3 una particolare forma della vitamina D che viene prodotta autonomamente dall'organismo a seguito dell'esposizione alla luce solare. 

Questo è possibile grazie alla presenza del colesterolo, più precisamente di alcuni suoi derivati nell'epidermide.

Non è però sufficiente esporsi alla luce del sole per essere sicuri di fornire all'organismo un apporto ottimale di dei livelli di vitamina D3. La quantità di Vitamina D3 prodotta dall'organismo dipende infatti da tantissimi fattori su cui non abbiamo controllo, ad esempio le lunghezze d’onda delle radiazioni ultraviolette, la superficie cutanea esposta, il suo spessore, il tipo di pigmentazione e la durata della permanenza alla luce.

Nei mesi estivi la sovrapproduzione di vitamina D3 ne consente l’accumulo epatico, così che la si possa avere a disposizione anche durante il periodo invernale ma, proprio perché i fattori che influenzano l'apporto di questa vitamina nell'organismo dipendono da tante circostanze su cui non abbiamo controllo...si può comunque incorrere in una carenza, che può comportare numerosi effetti negativi.

Il ruolo principale della Vitamina D3 è la regolazione del metabolismo del calcio e del fosforo. E' un supplemento molto importante per  per la salute delle ossa., rispetto ad una classica vitamina D è infatti arricchito e potenziato con l'aggiunta di vitamina K., Vitamina D3+K2 favorisce infatti:

  • il riassorbimento di calcio a livello renale;
  • l’assorbimento intestinale di fosforo e calcio ed i processi di mineralizzazione dell’osso.

Pertanto una bassa concentrazione di vitamina D3 nell'organismo si manifesta con una diminuzione dei livelli di calcio nel sangue e ciò incide negativamente sulla calcificazione delle ossa rendendole più fragili.

La carenza di Vitamina D3, e di conseguenza del calcio, ha ripercussioni negative anche sulla salute dei denti che diventano più deboli e soggetti alle carie.

Proprio per queste ragioni, integrare la propria alimentazione con Vitamina D3 + K2 TN Pharma è fondamentale, soprattutto nei mesi invernali in cui l'esposizione al sole è ridotta al minimo!

Da segnalare inoltre che alla Vitamina D3, oltre all'azione positiva sulla struttura ossea, viene attribuita una potente azione immunostimolante, ciò contribuisce alla normale funzionamento del sistema immunitario poiché in grado di rafforzare la naturale barriera immunitaria e difendere l'organismo dall'attacco di batteri e virus patogeni. 

I benefici della Vitamina K2

Come la Vitamina D3, anche la Vitamina K2 è fondamentale per la salute dell'apparato osteo-articolare e prevenire così il rischio di fratture salvaguardando il tessuto osseo. Per questo il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha deciso di inserirla nella formulazione di questo integratore specifico per il benessere delle ossa e la salute delle ossa.
La vitamina K2, conosciuta anche come menachinone, promuove l'osteocalcina, una proteina con funzioni endocrine che attira il calcio nelle ossa e nei denti, stimolando e regolando l’attività di sintesi della matrice ossea.

Una conseguenza molto importante di questa azione è che nell'attirare il calcio nelle ossa e nei denti lo sottrae ai tessuti molli e alle arterie, dove si accumula e può comportare effetti molto dannosi, come l'arteriosclerosi.

Quindi il menachinone, oltre a contribuire al rafforzamento delle ossa e dei denti, contribuisce ad invertire il processo di calcificazione dei tessuti e dei vasi sanguigni, favorendo la normale funzione di coagulazione del sangue.

Il menachinone agisce anche come una molecola in grado di segnalare e trasmettere messaggi tra le cellule del corpo. Per questo motivo, alcuni esperti affermano che la vitamina K2 può anche essere considerata come un ormone con funzioni stabilizzanti e antiossidanti. 

Grazie all'attività sinergica di queste due vitamine (vitamina D3 e K2 insieme), inserite in formulazione con un dosaggio elevato, si riesce a garantire uno stimolo costante al metabolismo del calcio, assicurando l'ottimale mineralizzazione di tutto l'apparato scheletrico.

TN Pharma nel formulare questo integratore vitaminico (vitamina D3 e K2 insieme), oltre a puntare all'eccellenza qualitativa e nutrizionale, ha voluto creare un supplemento perfetto per ogni tipo di sportivo, per ogni tipo di dieta e per ogni tipo di intolleranza alimentare senza alcun effetto collaterale. Per questo TN Pharma ha realizzato la Vitamina D3 200UI + K2 45µg:

  • SENZA GLUTINE
  • VEGAN
  • SENZA LATTOSIO

 

Con quale integratore abbinare la VITAMINA D3 + K2 TN Pharma?

Il perfetto abbinamento della Vitamina D è con l'ARTICOL Pure PROFESSIONAL 240g di Tsunami Nutrition, un integratore alimentare per rinforzare le articolazioni a base dell'esclusivo brevetto Fortigel® (Collagene Idrolizzato).

  • Riduce lo stato infiammatorio causato da carichi di lavoro elevati
  • Favorisce il miglioramento delle strutture articolari di connessione
  • Favorisce il miglioramento delle strutture articolari di supporto
  • Riduce il dolore e l'affaticamento
  • Velocizza il recupero articolare e muscolare
  • Migliora la mobilità
  • Consente di aumentare l'intensità degli allenamenti
  • Previene l'insorgenza di patologie osteoarticolari

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
60 compresse 
TN Pharma
Dosi per confezione: 60Dose: 1 compressa (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Vitamina D350 μg (2000 ui)1000%
Vitamina K245 μg60%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Agenti di carica: isomalto e mannitolo; Vitamina K2 (menaquinone), Vitamina D3 (colecalciferolo), Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.
Istruzioni: Assumere 1 compressa al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata. Una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore e dai raggi solari.
Loading...