• -15%
Micro-zinco 30 caps
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Micro-zinco 30 caps

EAN: 789011551359

Zinco microincapsulato brevettato ZINCNOVA™. 

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

10 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
12,90 € 10,97 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

ZINCO MICROINCAPSULATO

Cos'è e a cosa serve lo Zinco TN Pharma?

Micro-Zinco è un integratore alimentare di zinco brevettato ZincNova™, creato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma per fornire questo minerale fondamentale in situazioni di carenza o aumentato fabbisogno.

I livelli ematici di vitamine e minerali sono in perfetto ma precario equilibrio fisiologico, e sono profondamente influenzati dallo stile di vita, da come, quanto e quando si mangia, dall'attività sportiva, dalle abitudini e dai vizi. Così al giorno d'oggi mantenere questi valori entro i range ottimali è molto complicato. Infinite situazioni possono determinare uno stato di carenza di zinco e altri minerali o semplicemente aumentano il fabbisogno (come nel caso di attività sportiva intensa e frequente).

E' qui che assume un ruolo fondamentale l'alimentazione e soprattutto l'integrazione. Esistono moltissimi alimenti ricchi di zinco come ad esempio le ostriche, i cereali, soprattutto quelli integrali, le mandorle, i fagioli, i piselli e le noci. Non è detto però che tutte le persone riescano ad assumere quotidianamente tali alimenti ricchi di zinco e soprattutto che riescano nelle giuste quantità per soddisfare il fabbisogno corporeo.

Un altro fattore determinante a questo punto entra nel discorso, lo zinco è un minerale caratterizzato farmacocinetica (capacità di esser assorbito) neutra, cioè non è tra quelli che il corpo umano riesce ad assimilare più facilmente. Una buona parte dello zinco introdotto con l'alimentazione viene degradato prematuramente dai processi digestivi prima di essere assimilato e viene eliminato attraverso le urine. E' per questo che, per avere la certezza di apportare all'organismo tutto lo zinco di cui ha bisogno, assumere integratori a base di zinco possono essere utili.

Tra le caratteristiche fondamentali di questo integratore di zinco abbiamo sicuramente la sua purezza. Grazie alla scelta di materie prime brevettate (Zincnova™), naturali e pure, nonché dalla lavorazione delle stesse, che avviene in ambienti protetti e controllati, Micro-Zinco è privo di ogni possibile contaminazione e adatto anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana, risultando:

  • VEGAN
  • Senza Glutine
  • Senza Lattosio

A cosa serve lo Zinco

Lo Zinco è un minerale fondamentale, indispensabile per la salute umana poiché coinvolto in molteplici aspetti della nostra vita. Basti pensare che è la componente strutturale di oltre 100 enzimi, coinvolti nel metabolismo di proteine, grassi e carboidrati.

Questo minerale strategico interviene inoltre in numerosi processi del metabolismo cellulare, svolge un ruolo insostituibile durante la crescita e l'adolescenza, e contribuisce alla normale sintesi del DNA.

Lo Zinco può essere fondamentale nella fertilità e nella funzione riproduttiva, essendo un elemento necessario per il buon funzionamento degli ormoni sessuali, sia maschili che femminili, e dell'ormone della crescita (GH - Growth Hormone).

Lo zinco contribuisce al buon funzionamento della funzione cognitiva oltre a contribuire ad una adeguata funzionalità del sistema immunitario. Ed ancora lo zinco è implicato corretto funzionamento della tiroide, contrasta la degenerazione maculare e protegge le cellule dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi e promuove il benessere degli annessi cutanei (evitando la perdita di capelli ed unghie).

Zinco brevettato Zincnova™

Il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha lavorato mesi per elaborare la miglior formula possibile del Micro-Zinco. Il risultato è un integratore di zinco picolinato microincapsulato, garantito dal brevetto Zincnova™ che racchiude lo zinco puro sotto forma di microcapsule vegetali di idrossipropil-metilcellulosa che sono in grado di aumentare la stabilità e la biodisponibilità dello zinco. Grazie alle microcapsule lo zinco oltrepassa i processi digestivi e arriva indenne nei punti di stoccaggio dove può entrare nel flusso ematico ed essere messo immediatamente a servizio dell'organismo.

Zincnova™ è una tecnologia brevettata da LipoFood e si presenta come una forma non reattiva di zinco ossido microincapsulato in un carrier di acidi grassi di grado alimentare, ha la capacità di impedire le interazioni con altri alimenti e con l'umidità preservando nel complesso un'elevata biodisponibilità senza effetti collaterali.

Lo Zinco Zincnova™ non ha una consistenza granulosa, ma anzi è molto piacevole a contatto con il palato. Questo è possibile grazie alle ridotte dimensioni e alla forma sferica delle microcapsule.

Un'altra caratteristica importante dello Zinco Zincnova™ è che non altera minimamente il sapore delle sostanze. Ad esempio è stato condotto uno studio con volontari che hanno assunto un bicchiere di latte semplice e un altro arricchito (0,1 mg/ml) con Zincnova™. Nessuno ha riscontrato un sapore diverso nel latte arricchito con zinco.

Stesso discorso vale per la colorazione dei liquidi/alimenti. Anche per questo aspetto è stato condotto uno studio con volontari su un succo d'arancia. Il succo d'arancia arricchito (0,1 mg/ml) con Zincnova™ aveva lo stesso colore del succo classico.

I risultati più significativi di questi studi hanno evidenziato un maggior rilascio di zinco Zincnova™ nel flusso ematico e per più tempo rispetto ad un comune integratore di zinco. Nel grafico sottostante è possibile rilevare l'entità dei miglioramenti che risulta molto significativa.

Assunzione di Zinco

Il quantitativo di Zinco giornaliero consigliato è stato stabilito dopo accurate ricerche e sperimentazioni cliniche che hanno condotto a fissare un valore di riferimento a livello europeo. Il valore di zinco quotidiano ottimale si attesta a 15 mg, che è esattamente il quantitativo presente in ogni capsula di Micro-Zinco TN Pharma perciò sconsigliamo un quantitativo eccessivo di zinco.

Quindi assumendo 1 capsula al giorno di Micro-Zinco TN Pharma si è sicuri di fornire all'organismo tutto lo zinco necessario a soddisfare il fabbisogno quotidiano.

In alcune situazioni, come nel caso dell'allattamento, il fabbisogno quotidiano di zinco può aumentare sensibilmente, pertanto si raccomanda di consultare il proprio medico e valutare altri tipi di somministrazione.

Con quale integratore associare il Micro-Zinco TN Pharma?

Lo Zinco è un minerale importantissimo che svolge tante azioni specifiche per il benessere complessivo dell'organismo, per questo può essere associato a qualsiasi altro integratore di TN Pharma.

TN Pharma è il marchio di Tsunami Nutrition creato per gli integratori alimentari della linea nutraceutica. Sono prodotti che uniscono gli ultimi ritrovati in campo di nutrizione con l’avanguardia della tecnologia farmaceutica.

La vasta offerta di supplementi TN Pharma mira a soddisfare ogni tipo di esigenza, e grazie alla selezione dei migliori brevetti internazionali, propone soluzioni che vanno a stimolare il sistema immunitario, a favorire il benessere sessuale, a migliorare l’energia, le funzionalità cognitive, il benessere degli organi interni come fegato e apparato digerente, e molto altro.

Scopri tutti i prodotti TN Pharma!

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
30 capsule 
TN Pharma
Dosi per confezione: 30Dose: 1 cps (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Zinco Zincnova™15 mg150%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Agente di carica: cellulosa; zinco microincapsulato Zincnova ™ (agente di rivestimento: Mono e digliceridi degli acidi grassi E471, Zinco ossido), Agenti antiagglomeranti:
sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio. capsula (Agente di rivestimento: idrossipropil-metilcellulosa).
Istruzioni: Assumere 1 capsula, o secondo altro parere medico.
Avvertenze: Conservare a temperatura non superiore a 25-30°, lontano da luce e fonti di calore. Il termine di scadenza fa riferimento ad un prodotto correttamente conservato in confezione integra. Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Per donne in gravidanza o in allattamento si consiglia di sentire il parere del medico.
Loading...