• -15%
Same + betaina 30 caps
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Same + betaina 30 caps

EAN: 789011555012

Integratore alimentare a base di SAMe e Betaina per sostenere l'equilibrio dell’intero organismo. 

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

25 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
29,90 € 25,41 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

SUPPORTO E BENESSERE PER TUTTO L'ORGANISMO

Cos'è e cosa serve TN Pharma SAMe + Betaina?

Sentirsi bene, invecchiare al meglio, migliorare gli stati morbosi più comuni e diffusi ai nostri giorni: esiste una molecola che possa aiutare l'intero organismo a raggiungere tutti questi obiettivi?

Partendo da questa domanda il Team Ricerca & Sviluppo TN PHARMA ha dato vita a un prodotto unico, nato dall'unione di due ingredienti dalle importanti proprietà, capace di sostenere e riportare in equilibrio l’intero organismo.

SAMe + Betaina di TN Pharma è un integratore nutraceutico, composto da S-adenosil metionina e Betaina, due elementi in grado di apportare numerosi e importanti benefici, contribuendo a migliorare complessivamente lo stato di salute dell'organismo.

Un prodotto certificato Vegan, senza Glutine e senza Lattosio.

Perché scegliere TN Pharma SAMe + Betaina?

SAMe + Betaina di TN Pharma, integratore alimentare a base di S-adenosil metionina e Betaina, è un prodotto nutraceutico in grado di intervenire positivamente su diverse attività dell'organismo, come quella del sistema nervoso centrale, sul processo di metilazione, sulla sintesi del Glutatione; su altri aspetti come la salute cardiovascolare, la sintesi della Creatina, la detossificazione epatica.

Vediamo adesso nel dettaglio tutte le caratteristiche e le proprietà degli ingredienti che compongono questo innovativo prodotto:

S-adenosil metionina

La SAMe (S-adenosilmetionina) è una molecola chirale, nello specifico un coenzima, presente in ogni cellula dell’organismo umano. Si trova praticamente in ogni tessuto e fluido del corpo ed è richiesta in una miriade di reazioni biochimiche. L’azione principale per cui è conosciuta è la sua spiccata attività sul sistema nervoso centrale e sulla modulazione degli stati depressivi

Inoltre, per la sua struttura, ha ulteriori e molteplici effetti sul nostro organismo.

A livello nutrizionale, si stima che l’assunzione della SAMe risulti adeguata nella quantità di almeno 500mg giornalieri, una dose che consente di ottenere dei livelli plasmatici tra 20 e 50mg/ ml. Per ottenere concentrazioni ematiche di tale entità, è necessaria l’assunzione di alimenti ricchi dell’aminoacido essenziale L-metionina, precursore della SAMe. Purtroppo, anche in presenza di una dieta equilibrata e varia, esistono diverse condizioni fisiologiche che limitano o riducono la sintesi di SAMe endogena e che possono ridurre a loro volta l’attività dell’enzima S-Adenosil metionina sintetasi, creando anche una carenza di biodisponibiltà di ATP o di cofattori quali Vitamina B12 e acido folico.

Uno dei processi più importanti in cui è coinvolta la SAMe è la metilazione: questa molecola agisce come donatore metile per supportare una moltitudine di reazioni chimiche essenziali alla vita. Questi includono la sintesi di DNA e RNA, proteine, fosfolipidi e neurotrasmettitori, tutti elementi fondamentali per il nostro organismo.

Inoltre, la SAMe promuove la regolazione dell'espressione genica, il metabolismo proteico, lipidico e minerale, la struttura della membrana e la fluidità e soprattutto lo stato “redox” cellulare, portando la cellula all’equilibrio.

La SAMe contribuisce alla produzione e al riciclaggio di molte molecole di segnalazione come ormoni e neurotrasmettitori, tra cui serotonina, dopamina e noradrenalina ed è implicata nella buona funzionalità di detossificazione.

In ottica anti age, la capacità di metilazione del nostro organismo può diminuire con l'età, portando non solo a un invecchiamento precoce ma anche a un aumento del rischio di molte malattie croniche legate tra cui la neurodegenerazione, malattie autoimmuni e cancro. Proprio per questo effetto critico di metilazione, la SAMe può bloccare i vari stati morbosi e rallentare alcuni processi di invecchiamento.

L’integrazione con la SAMe ci viene in supporto per la sintesi del Glutatione (GHS), svolgendo un ruolo nella protezione dell'organismo dall'invecchiamento indotto dai radicali liberi e nel potenziare il potere antiossidante del superossido dismutasi (SOD), un enzima fondamentale per la detossificazione.

Inoltre, l'integrazione con SAMe può risultare utile per i pazienti affetti da malattie infiammatorie intestinali. La ricerca ha appurato come gli individui che hanno basse concentrazioni di SAMe, possono andare in contro alle IBD: malattie infiammatorie intestinali. Studi ulteriori hanno rivelato che l'integrazione di SAMe, in combinazione con altri antiossidanti, può migliorare i fattori infiammatori e i sintomi intestinali ad essi associati, riportando anche i bassi livelli ematici di glutatione nel range medio alto. Infine, la SAMe è necessaria per sintetizzare un gruppo di composti noti come poliammine.

Le poliammine, molto dibattute, non sono tutte uguali e sono fondamentali per l'efficace regolazione della normale crescita cellulare. L'evidenza ha suggerito più volte come esse svolgano un ruolo fondamentale nella morte cellulare programmata (apoptosi) e per la protezione da molte malattie. Le poliammine facilitano la riparazione del DNA, intervengono nell'espressione genica, nella rigenerazione dei neuroni e nella fosforilazione delle proteine. Nello specifico, una particolare poliammina, la spermidina, è stata definita un "anti age universale", proprio grazie ai suoi effetti sulla longevità.

Queste numerose reazioni biochimiche innescate dall’assunzione della S-adenosil metionina forniscono benefici protettivi ben oltre ai classici effetti antidepressivi per la quale è conosciuta, confermando il motivo per cui questa molecola giochi un ruolo chiave sia in ottica di prevenzione sia nell’anti-age.

Betaina

La Betaina o trimetilglicina è un derivato della colina che si forma naturalmente grazie alla combinazione dell’aminoacido glicina con tre gruppi metile. In parole povere, la colina, composto molto importante che vedremo in un prossimo articolo, è un "precursore" della Betaina e dev’essere presente affinché possa essere sintetizzata dal nostro organismo.

Uno dei suoi ruoli cruciali, grazie ai gruppi metili come nel caso della S adenosil Metionina, è quello di donatore di metile, dove trasferisce quei gruppi metilici volti a supportare molte reazioni del nostro organismo, mantenendo attivo il metabolismo e supportando la detossificazione epatica.

Inoltre, la Betaina apporta altre importanti proprietà positive al nostro organismo:

  • Supporta la salute cardiovascolare abbassando i livelli di omocisteina nel sangue, aminoacido implicato nei processi cardiovascolari;
  • Supporta la funzionalità epatica, aiutando i processi di detossificazione e contrastando l’accumulo di grasso;
  • Migliora la digestione e la salute del nostro microbiota;
  • Supporta la funzione neuronale e migliora gli stati depressivi;
  • Grazie ai suo gruppi metilici, ha un effetto antiossidante e anti età;
  • Migliora la performance sportiva (forza e resistenza) e la composizione corporea, inoltre, gioca un ruolo importante nella sintesi della Creatina.

Infine, la betaina ha dimostrato di poter essere usata per trattare livelli bassi di potassio (ipokaliemia), anemia, asma, arterosclerosi, infezioni da lieviti, diarrea, allergie alimentari, calcoli biliari, infezioni dell'orecchio, artrite reumatoide e disturbi della tiroide.  

Considerando che il nostro organismo richiede grandi quantità di gruppi metili e soprattutto di SAMe, il nostro Team ha scelto di unificare in un prodotto questi due nutraceutici proprio per migliorarne l’assorbimento e potenziandone l’effetto, visto che la Betaina è nota anche per generare un effetto di “risparmio” e “rigenerazione” sulla SAMe e aumentare i livelli plasmatici ed epatici della SAMe stessa.

SAMe + Betaina di TN Pharma è un prodotto unico, completo, tecnologicamente avanzato a supporto del paziente, dell’atleta o semplicemente del cliente che vogliano ottenere i benefici menzionati in precedenza; è un prodotto di qualità e completezza garantite attraverso analisi specifiche e minuziose, certificato SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO E VEGAN.

Con quali prodotti abbinare TN Pharma SAMe + Betaina:

Sei alla ricerca di altri integratori naturali per il benessere dell'organismo? Ecco alcuni dei nostri suggerimenti per te:

  • TN Pharma Pino Marittimo - 30 caps, integratore alimentare a base di estratto secco di Pino Marittimo; esercita una potente azione antiossidante e presenta qualità benefiche per tutto l'organismo. VEGAN. SENZA GLUTINE. SENZA LATTOSIO.

  • Tn Pharma Glutatione Liposomiale 30 caps vegetali, Integratore alimentare a base di Glutatione Liposomiale con tecnologia LipoCellTech™ in una formula LACTOSE e GLUTEN FREE e VEGAN per aumentare le difese immunitarie e l'azione antiossidante contro i radicali liberi.

  • Tsunami Nutrition D Tox Tn Naturals, Integratore alimentare depurativo e detossinante a base di Cardo Mariano, N-Acetyl L-Cisteina, e Acido alfa lipoico. Importante per sostenere la salute e il benessere del fegato. VEGAN GLUTEN LACTOSE FREE

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
16 g 
TN Pharma
Dosi per confezione: 30Dose: 1 dose (1 capsula)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose giornaliera
S-adenosilmetionina (SAMe)250 mg
Betaina250 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: S-adenosilmetionina (SAMe), Betaina HCL, capsula vegetale (agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa), agenti antiagglomeranti: taloc, sali di magnesio degli acidi grassi (origine vegetale), biossido di silicio.
Istruzioni: Assumere 1 capsula al giorno, con acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia. Una dieta varia e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari e fonti di calore.
Loading...