Wellmune®
Che cos’è Wellmune®?
Wellmune® è un brevetto a base di beta glucano del lievito che permette di fornire al nostro organismo un sostegno unico, in quanto è in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario.
I beta glucani sono degli zuccheri complessi che si trovano naturalmente in alcuni alimenti e svolgono diverse funzioni biologiche. Poiché il corpo non riesce a produrre autonomamente i beta glucani in modo naturale, l'unico modo per ottenerli è attraverso le fonti nutrizionali. Ma è importante sapere che non tutti i beta glucani sono efficaci nel sostenere la salute immunitaria.
Wellmune® viene estratto dalla parete cellulare di un tipo specifico di lievito di birra (Saccharomyces cerevisiae) attraverso un processo produttivo che permette a questo ingrediente brevettato di ottenere una biodisponibilità ottimale ed essere utilizzato come supporto per il benessere del sistema immunitario.
Perché scegliere Wellmune®
Come detto in precedenza, Wellmune, è fondamentale per fornire un sostegno al sistema immunitario, ma esattamente come agisce? Partiamo dal presupposto che Wellmune non è un potenziatore immunitario, e questa è una buona cosa in quanto "rafforzare" la funzione può sovrastimolare la risposta immunitaria, sbilanciandola e influenzando molti sistemi regolati dall'organismo.
Invece, questo brevetto sostiene il sistema immunitario permettendoti di compensare il calo naturale dei meccanismi d’azione dovuto all’età, allo stress o allo stile di vita. Infatti, Wellmune quando viene consumato entra nell’intestino, successivamente viene scomposto dalle cellule presenti all’interno e assorbite dagli organi addetti al sistema immunitario per sostenerlo e favorirne il benessere.
Studi clinici
A differenza di altri beta glucani del lievito, Wellmune® è l'unico ingrediente supportato da diversi studi che affermano gli effetti di questo brevetto sull’aiuto che offre alla salute immunitaria generale di persone di tutte le età e che praticano attività fisica.
La ricerca clinica di Wellmune ha dimostrato risultati coerenti in una vasta gamma di persone, tra cui:
Bambini
In uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition & Food Science, i ricercatori hanno notato che i bambini che assumevano Wellmune presentavano due terzi in meno di sintomi di infezioni del tratto respiratorio superiore (URTI) (grafico 1). Inoltre, i ricercatori hanno dichiarato che i bambini che assumevano Wellmune avevano 6 giorni di malattia in meno in 12 settimane (grafico 2).
Infine, sempre all’interno del Journal of Nutrition & Food Science i ricercatori hanno scoperto come i bambini che il 62% dei bambini assumevano Wellmune hanno riportato un migliore stato di salute rispetto al 15% di chi assumeva il placebo (grafico 3).
Sportivi
La forma fisica e il mantenimento di una vita sana permette di migliorare le prestazioni e fornire dei benefici unici alla vita di tutti i giorni. Tuttavia, gli sportivi, di qualsiasi livello, possono soffrire di stress sia di tipo fisico che psicologico che può compromettere la loro salute immunitaria. Grazie a Wellmune è possibile supportare il sistema immunitario degli atleti.
Infatti, i ricercatori hanno riferito che i maratoneti che assumevano Wellmune per quattro settimane hanno sperimentato una riduzione del 40% dei sintomi di infezione del tratto respiratorio superiore (grafico 4). Inoltre, i maratoneti che assumevano questo brevetto hanno sperimentato un aumento del vigore del 22% e una riduzione della fatica del 48% (grafico 5).
Anziani
Uno studio ha dimostrato come gli anziani che assumevano Wellmune hanno ridotto il numero di infezioni del tratto respiratorio, riducendo i sintomi del raffreddore e delle infiammazioni del 16% nei giorni successivi all’assunzione (grafico 6).