• -50%
  • Spedizione gratuita
In-TSUlin Pure Professional 60 tbs
In-TSUlin Pure Professional 60 tbs
Precedente
Prossimo
  • Senza Glutine
In-TSUlin Pure Professional 60 tbs
In-TSUlin Pure Professional 60 tbs
Tsunami Nutrition

In-TSUlin Pure Professional 60 tbs

EAN: 789011551908

Integratore a base di estratti vegetali e brevetto Olecol® per ottimizzare l'insulino resistenza

SENZA GLUTINE 

39 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
79,79 € 39,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

OTTIMIZZA LA TUA SENSIBILITA' INSULINICA

Che cos'è e a che cosa serve In-TSUlin Pure Professional?

In-TSUlin Pure Professional: uno degli integratori più utili e completi per tutti gli appassionati di fitness e bodybuilding ma non solo, dallo sportivo al sedentario, dal soggetto sano al patologico, fino a passare per problemi legati alla sfera femminile come la PCOS.

In-TSUlin Pure Professional è un prodotto a base di estratti vegetali con azione insulino mimetica, ipoglicemizzante e lipotropa. Questi termini stanno a significare che viene migliorata la sensibilità insulinica, l’affinità con il glucosio, e viene inoltre favorita la mobilitazione degli acidi grassi. Tutto ciò è possibile grazie all’azione combinata di elementi accuratamente selezionati sia per il loro effetto, sia per la loro azione sinergica.

Il team di Tsunami ha pensato a tutto, per questo ha calibrato e studiato attentamente ogni singola sostanza per avvantaggiare al massimo ogni singola funzione benefica. Scopriamo meglio la natura di questo nuovo prodotto della linea Professional!

GDA: Glucose Disposal Agent

In-TSUlin Pure Professional è un GDA potenziato, ovvero un Glucose Disposal Agent rafforzato da ulteriori sostanze per agire anche sotto l’aspetto lipotropo e di salute vascolare.

I GDA, o Glucose Disposal Agent, sono sostanze in grado di migliorare il profilo glicemico e insulinico. In particolare sono efficaci in risposta ad un carico glicemico importante nel flusso ematico e un migliore utilizzo dunque del glucosio da parte di organi e cellule. Lo scopo principale è quello di migliorare il profilo glicemico, la risposta insulinica e l'uptake di glucosio nei compartimenti attivi dell'organismo. Se associati ad attività fisica possono essere anche ottimi sostituti dei farmaci ipoglicemizzante orali, famosi per gli innumerevoli effetti collaterali (ipoglicemia severa, acidosi lattica, danni epatici ecc).

L’aggiunta di elementi come Olecol® e Inositolo fanno di inTSUlin Pure anche un potente lipotropo, ovvero in grado di aumentare molto la mobilitazione degli acidi grassi, oltre che di salute vascolare, con lo scopo di agire due più fronti differenti ed essere quindi un integratore completo sotto ogni punto di vista.


Figura 1 - Sistema di uptake glucidico

Quali sono gli ingredienti di In-TSUlin Pure Professional?

Analizziamo ora nel dettaglio gli ingredienti ed i loro effetti, motivando con studi scientifici la scelta dell’inserimento di ciascuno all’interno di In-TSUlin Pure Professional.

  • Berberina

È un alcaloide principalmente usato dalla medicina tradizionale cinese per ridurre l’emoglobina glicata e la glicemia a digiuno. Da una meta-analisi di 14 studi è stato scoperto che l’assunzione di questa sostanza per 12 settimane, abbinata ad un corretto stile di vita, è associata a miglioramenti della glicemia a digiuno, postprandiale, dell’emoglobina glicata, e la riduzione dei livelli di insulina a digiuno. Anche altri studi hanno confermato ciò oltre che dimostrare un’azione ipoglicemizzante in acuto. Ma la ricerca non si limita a soggetti patologici, infatti studi su persone sane (in sovrappeso) hanno dimostrato che l’assunzione di berberina per 12 settimane senza modifiche nell’esercizio fisico e nella dieta, hanno notato una riduzione del peso corporeo e del grasso, rispettivamente del 2,3% e 3,6%.

  • Cannella

Ha un elevato potere antiossidante e grazie al potere inibitorio verso alcuni enzimi, può ridurre l’afflusso di glucosio torrente ematico evitando picchi insulinici eccessivi permettendo così un miglior controllo della glicemia.

  • Gymnema Sylvestre

Gli effetti ipoglicemizzanti della Gymnema sylvestre sembrerebbero essere favoriti da vari fattori, tra cui la promozione della rigenerazione delle cellule delle isole di Langerhans (isolotti di cellule che costituiscono la parte endocrina del pancreas), l’incremento della secrezione di insulina per via della stimolazione pancreatica e l’inibizione dell’assorbimento del glucosio a livello intestinale grazie a polifenoli e glicosidi triterpenici che si legano ai recettori del glucosio nel tratto intestinale riducendo così l'assorbimento degli zuccheri.

  • Acido R-lipoco (R-ALA)

L’acido alfa lipoico (abbreviato in ALA), è un acido grasso sintetizzato dal nostro organismo del quale ne esistono due versioni (chimicamente uguali): la forma R e quella S. La forma naturale (R) è quella biologicamente attiva, mentre l’acido lipoico sintetico (acido alfa lipoico) è una miscela della forma R e S. L'attività antinfiammatoria della forma R potrebbe essere fino a 10 volte superiore a quella dell'acido alfa lipoico comune, inoltre, la forma R è la diretta responsabile del miglioramento del metabolismo del glucosio attribuita all'acido alfa lipoico.

  • Cromo picolinato

Il cromo è un oligoelemento essenziale che agisce sul metabolismo dei carboidrati e dei lipidi ed è comunemente utilizzato come integratore alimentare per migliorare la sensibilità all’insulina nei soggetti sani o nei soggetti diabetici. La forma di cromo picolinato ha una maggiore biodisponibilità e questo può spiegare la sua maggiore efficacia nel controllo glicemico e lipidico rispetto alle altre forme.

  • Curcuma

La curcuma è una pianta della famiglia delle Zingiberacee, da secoli è utilizzata come rimedio contro il diabete nella medicina ayurvedica e nella medicina tradizionale cinese, la molecola che costituisce il principio attivo della pianta è la curcumina. Il problema è che quest’ultimo non è molto elevato, si tratta di circa il 3% sul totale. Per questo Tsunami ha deciso di inserire una delle forme più biodisponibili sul mercato56, ovvero le microcapsule Curcushine™. La tecnologia della microincapsulazione sfrutta una matrice incapsulante completamente naturale che protegge e racchiude la curcumina.

  • Coenzima Q10

Il Coenzima Q10 (CoQ10), o Vit Q, è una sostanza presente in ogni cellula del corpo umano. Il suo ruolo principale è quello di convertire il cibo in energia, o meglio, i nutrienti, una volta ingeriti, devono essere trasformati in CoQ10 per poter essere utilizzati come fonte energetica, per questo questa sostanza è essenziale nei processi per la produzione di energia cellulare. Il CoQ10 si trova nelle membrane cellulari e nei mitocondri, organuli posti all’interno delle cellule. Una delle funzioni principali di questa sostanza è quella di intervenire nelle reazioni chimiche interne a questi organuli, che permettono di recuperare l’energia contenuta negli alimenti e accumularla in molecole di adenosintrifosfato (ATP), in modo che sia conservata e pronta all’uso. Secondo uno studio pubblicato sull’European Journal of Nutrition61, la supplementazione di CoQ10 è associata a un miglioramento della capacità antiossidante totale. È stato inoltre dimostrato come questa sostanza sia associata a miglioramenti significativi dei livelli di insulina sierica, di insulino resistenza e la funzione delle cellule beta pancreatiche.

  • Inositolo

Nell’uomo, l’inositolo è presente in due forme: Myo-inositolo (MI) e D-chiro-inositolo (DCI). È localizzato a livello delle membrane cellulari, legato ai fosfolipidi di membrana con la funzione di secondo messaggero, ovvero trasmette all’interno della cellula bersaglio il messaggio di un ormone, quando questo per la sua struttura non è in grado di superare la membrana cellulare. In particolar modo, Myo-inositolo è responsabile dell’uptake del glucosio nelle cellule, ovvero fa entrare nella cellula il glucosio e lo porta a trasformarsi in energia.
A livello epatico, quando l’insulina entra in contatto con il recettore, la maggior parte del Myo-inositolo viene liberata dai fosfolipidi di membrana e promuove una serie di reazioni che portano all’entrata di glucosio all’interno della cellula epatica.

Il brevetto Olecol®


Olecol® è un ingrediente naturale derivato dalle foglie di ulivo, con un elevastisismo contenuto di oleuropeina, un fitonutriente bioattivo unico. Olecol® è altamente solubile in acqua grazie allo speciale metodo di estrazione con solufenolo. Questa sostanza, totalmente naturale, permette di controllare i lipidi nel torrente ematico riducendo il colesterolo cattivo (LDL) e i trigliceridi (TG), aumentando invece il colesterolo buono (HDL) ed il rapporto che intercorre tra essi.

I benefici di OLECOL® sono stati valutati in tre studi clinici, che hanno dimostrato la duplice azione dell'ingrediente:

  • Miglioramento del controllo dei lipidi nel sangue in soggetti con ipercolesterolemia e sovrappeso. Il fegato viene stimolato a secernere il colesterolo nella bile: qui i livelli di colesterolo aumentano e successivamente vengono scaricati nel duodeno. Questo porta a una maggiore escrezione di colesterolo attraverso le feci.
  • Grandi proprietà antiossidanti: come vedremo dagli studi di seguito, una dose giornaliera di 250 mg di Olecol® ha forti proprietà antiossidanti. Questo porta alla protezione del colesterolo HDL (buono) e limita l'ossidazione del colesterolo LDL (cattivo), che è collegato ad un aumento del rischio di eventi cardiovascolari.

Uno studio di 12 mesi ha indagato gli effetti di una dose giornaliera di 250 mg di OLECOL® su soggetti con livelli di colesterolo elevati. Dopo 12 mesi, i risultati hanno mostrato un effetto significativo sui livelli di lipidi nel sangue. Oltre a ciò, i livelli di colesterolo LDL, colesterolo totale e trigliceridi erano significativamente diminuiti ed inoltre, è stata mostrata una differenza significativa nel rapporto colesterolo totale / HDL. Questo rapporto predice il rischio del soggetto di sviluppare aterosclerosi e, per estensione, malattie cardiovascolari.

Un secondo studio è stato condotto per indagare il rapporto trigliceridi (TG) e TG / HDL-c in soggetti in sovrappeso. Lo studio, della durata di 4 settimane, ha mostrato un rapporto TG / HDL-c significativamente migliorato nel gruppo che riceveva il trattamento con Olecol® rispetto al gruppo placebo. Inoltre, i livelli di trigliceridi sono migliorati solo dopo 4 settimane di integrazione.

Per quanto riguarda le proprietà antiossidanti, un ulteriore studio ha misurato lo stato ossidante dei lipidi nel sangue ed i livelli circolanti dei metaboliti dell'estratto nel plasma e nelle urine dei partecipanti. Olecol® ha dimostrato di avere proprietà antiossidanti e di proteggere dall'ossidazione delle LDL. Lo stress ossidativo porta alla produzione di dannosi radicali liberi ed è stato dimostrato che queste molecole sono collegate all'infiammazione vascolare, alla disfunzione endoteliale e, successivamente, a un'elevata prevalenza di malattie cardiovascolari.

Perché scegliere In-TSUlin Pure Professional come integratore per la resistenza insulinica?

In-TSUlin Pure Professional è un integratore per la ottimizzare l'insulino resistenza contenente i migliori GDA presenti sul mercato. Non solo come ingredienti, ma anche come brevetti (vedi Curcushine ed Olecol) e specie biodisponibili e non tossiche.

La sua integrazione permette di migliorare tutto ciò che nell’organismo è regolato dall’insulina, oltre che avere effetto anche sul comparto lipidico. Per questo motivo, In-TSUlin Pure trova applicazione in innumerevoli ambiti con benefici sia in acuto, che in cronico.

Inoltre, all'interno della sua formula non contiene tracce di glutine e perciò è certificato GLUTEN FREE, ciò significa che può essere assunto anche da coloro che soffrono di celiachia.

Per saperne di più sulla sensibilità insulinica e approfondire il ruolo di questo integratore per l'insulino resistenza puoi leggere gli articoli dedicati sul nostro blog.

Quali integratori abbinare all'utilizzo di Tsunami Nutrition In-TSUlin Pure Professional?

Oltre all'azione di In-TSUlin Pure Professional sull'insulino resistenza fai rifornimento dei migliori integratori che possono agire in sinergia con i suoi effetti! Prova Tsunami Nutrition ALA Pure 50 cps per migliorare la gestione degli zuccheri nel sangue e Tsunami Nutrition OMEGA Pure PROFESSIONAL IFOS 120 softgels per aiutare il sistema cognitivo e contrastare le infiammazioni del corpo.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
96 gNeutro
Tsunami Nutrition
Dosi per confezione: 30Dose: 2 compresse (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose giornaliera (2 compresse)
Inositolo500 g
Gymnema e.s.500 g
Berberina485 mg
Cannella e.s.200 mg
Acido R-alfa lipoico300 mg
Ulivo e.s. (Olecol®)250 mg
Curcushine™100 mg
di cui curcumina29 mg
Cardo mariano e.s.100 mg
Coenzima Q1010 mg
Cromo200 μg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: agente di carica: cellulosa microcristallina; berberina da estratto secco di berberis (Berberis vulgaris L. radice), estratto secco di gymnema (Gymnema sylvestre (Retz) R. Br, foglie) 25% acido gymnemico, inositolo, cannella in polvere (Cynnamomum zeylanicum Blume, corteccia), acido R-alfa lipoico, estratto secco di ulivo Olecol® (Olea europaea L., foglie) Curcushine™ (proteine del siero del latte, curcumina da estratto secco di curcuma (Curcuma longa L. rizoma), maltodestrina, antiossidanti: acido ascorbico; estratto di rosmarino), estratto secco di cardo mariano (Sylibum marianum) (L.) Gaernt., semi), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, coenzima Q10, cromo picolinato.
Istruzioni: Assumere 2 compresse al giorno in un bicchiere d'acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Per l'uso del prodotto si consiglia si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci , è opportuno sentire il parere del medico. Conservare in un luogo fresco e asciutto lontano dal parere del medico.
Loading...