• -50%
  • Spedizione gratuita
Phyto Liver® Pure Professional 60 cps
Phyto Liver® Pure Professional 60 cps
Precedente
Prossimo
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Phyto Liver® Pure Professional 60 cps
Phyto Liver® Pure Professional 60 cps
Tsunami Nutrition

Phyto Liver® Pure Professional 60 cps

EAN: 789011554817

Integratore in capsule per proteggere il fegato e supportare l'intero processo di detossificazione a base di Cardo Mariano Siliphos®, Berberina, Betaina, N-acetilcisteina e Vitamina B12. Supporta i processi di eliminazione delle sostanze nocive e favorisce il benessere dell'organismo.

VEGAN OK. SENZA GLUTINE. SENZA LATTOSIO.

29 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
59,80 € 29,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

SUPPORTA LA DETOSSIFICAZIONE DELL'ORGANISMO!

Cos'è e a cosa serve PHYTO LIVER® Pure Professional?

Ogni giorno i nostri corpi devono fare i conti con quello che sembra essere un carico di tossine sempre più in crescita, mettendo a dura prova l’intero organismo.

Il fegato è la ghiandola più grande del nostro organismo e, tra le sue tante funzioni, rappresenta il sistema di filtrazione principale nel corpo umano, ma converte anche le tossine in prodotti di scarto, purifica il sangue e metabolizza sostanze nutritive e farmaci per fornire all’organismo alcune delle sue proteine più importanti.

Proprio per l’importanza della sua funzione, il fegato è parte fondamentale della regolazione generale dell’organismo umano, avviando un processo che prende il nome di detossificazione.

La detossificazione è un procedimento di vitale importanza perché interviene quotidianamente e in maniera massiccia contro inquinanti ambientali, alimentari, additivi, pesticidi, cosmetici, prodotti chimici e atri xenobiotici (sostanze estraneead un organismo).

Queste molecole, se non eliminate in modo corretto, si accumuleranno nel nostro organismo dando origine a unampia serie di sintomi e disturbi come:

  • Mal di testa e disturbi neurologici;
  • Dolori articolari;
  • Debolezza muscolare;
  • Disturbi mestruali;
  • Disfunzione erettile;
  • Allergie;
  • Problemi e dolori intestinali;
  • Alterazioni del peso;
  • Sfoghi cutanei;
  • Anemia.

Per fortuna il nostro organismo è dotato di un sistema enzimatico di detossificazione unico nel suo genere, un processo fisiologico complesso che coinvolge più tappe biochimiche e differenti attori, tra cui i principali sono il fegato, lintestino e i reni.

PHYTO LIVER® Pure Professional di Tsunami Nutrition è un integratore nutraceutico unico, con una formulazione completa e innovativa per supportare e proteggere a 360° sia il nostro fegato che l’intero processo di detossificazione. Questa formula è stata sviluppata in base alle più recenti scoperte scientifiche per fornire in unico prodotto i più potenti principi attivi volti a ottimizzare la funzionalità dell’intero organismo.

È un prodotto VEGAN OK, SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO.

Le fasi della detossificazione

L' eliminazione delle sostanze nocive on è solo un passaggio di filtraggio, ma un vero e proprio programma che avviene in tre fasi molto importanti; tre fasi che lavorano allunisono, strettamente collegate tra loro con lo scopo di “ripulire” e mantenere al meglio il nostro organismo.

  • FASE I: i principali attori sono gli enzimi del citocromo p450. Questi enzimi epatici devono legarsi alle sostanze tossiche e convertirli in composti più sicuri. In questo caso sono essenziali le vitamine del gruppo B e alcuni nutraceutici come il Cardo.
  • FASE II: ci sono altri enzimi che agiscono in modo da neutralizzare le sostanze reattive intermedie della detossificazione di fase uno, così da renderle sufficientemente solubili e poter essere escrete con le urine e le feci. Ciò avviene attraverso laggiunta di alcune piccole molecole molto importanti come i donatori metili, il glutatione, alcuni aminoacidi, vitamine e minerali.
  • FASE III: i processi epatici sono deputati al trasferimento delle tossine nel flusso sanguigno per poi raggiungere la bile o lurina per lescrezione. Qualora questo trasporto epatico non funzioni bene, le tossine precedentemente metabolizzate non possono essere escrete al di fuori degli epatociti (cellule del fegato) e qui possono provocare danni soprattutto a carico dei mitocondri (sede di energia del corpo umano) ed al DNA.

Dato che, durante questi processi possono essere prodotti intermedi in grado di provocare danni alle strutture cellulari (radicali liberi), una detossificazione epatica efficace e senza effetti indesiderati deve ottimizzare al meglio tutti i passaggi dalla Fase I alla II ed infine alla Fase III, in modo tale da non accumulare queste molecole reattive che possono apportare un ulteriore danno. Una vera è propria orchestra che, se suona all’unisono, da vita ad un’opera fantastica.

Come sostenere naturalmente il fegato e i processi di detossificazione?

  • Esercizio fisico regolare: l’attività fisica vigorosa, oltre ad apportare una miriade di benefici, riduce anche lo stress a livello del fegato. Questo grazie alla sudorazione, un altro percorso di disintossicazione. Con l'aumento del sudore dettato dall’attività, più tossine possono essere eliminate attraverso la cute, riducendo il lavoro epatico.
  • Gestione dello stress: sappiamo che il cortisolo è "l'ormone dello stress" ma pochi sanno che questo ormone controlla anche l'omeostasi, l’equilibrio, del nostro fegato. Troppo cortisolo può disturbare quell'equilibrio importante per una buona detossificazione epatica.
  • Evitare/Limitare l'assunzione di alcolNon siamo progettati per bere i super alcolici visto che il nostro fegato può abbattere solo una piccola quantità di alcol ogni ora. Bere in dosi contenute è la chiave per un fegato sano.
  • Seguire una dieta equilibrata e nutriente: il cibo che introduciamo con la nostra alimentazione è senza dubbio la miglior medicina che abbiamo a disposizione. Quando parliamo di alimentazione e salute epatica dobbiamo tenere a mente delle semplici regole molte importati. Ridurre l'assunzione di grassi trans, grassi saturi e grassi idrogenati; evitare gli zuccheri raffinati industriali come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio e i suoi derivati; lasciar stare gli alimenti pronti considerando il detto mangiare più dalla terra e dal mare e meno dagli scaffali e puntare su una dieta varia e fatta di alimenti integri, freschi, colorati e di stagione, ricchi di vitamine, minerali e omega 3.
  • Supporto nutraceutico: per ottimizzare la salute del nostro fegato e aiutarlo nelle fasi di detossificazione, un aiuto lo possiamo ottenere anche dalla nutraceutica, quella branca che studia e considera l’azione benefica e terapeutica di molti principi attivi contenuti in alimenti e piante.

Perché scegliere PHYTO LIVER® Pure Professional?

Ingredienti

Cardo Mariano

Nella fitoterapia, il cardo mariano è probabilmente la pianta medicinale più importante per la salute epatica. È stato a lungo impiegato nel caso di malattie a carico del fegato e non solo, oltre che come supporto per la semplice funzionalità epatica. Svolge un'azione protettiva, fortificante e disintossicante e stimola in maniere efficace il flusso della bile.

Il cardo mariano aumenta anche le capacità rigenerative del fegato e stimola la formazione di nuove cellule epatiche.

Pochi lo sanno ma è la silibina il principale componente attivo che apporta i maggiori benefici, fisiologicamente più forte della famosa silimarina.

PHYTO LIVER® Pure Professional contiene Siliphos®, uno speciale estratto brevettato fitosomiale di cardo mariano che fornisce al fegato fino al 1000% in più di silibina. Legando la silibina alla fosfatidilcolina a livello molecolare, gli scienziati sono stati in grado di aumentare enormemente la biodisponibilità e l'efficacia rispetto al tradizionale estratto di cardo mariano, creando un prodotto unico e fuori dal comune.

Siliphos® può essere utilizzato come approccio utile per un fegato sano a 360 gradi.

Siliphos®: caratteristiche e benefici

  • Si basa su brevetto unico con qualità Phytosome®, un sistema di somministrazione naturale e alimentare che ne aumenta l’assorbimento e l’efficacia.
  • Ottimizza il bioassorbimento della silibina, l'estratto botanico del cardo mariano, preservandone il profilo naturale.
  • Mantiene una sana funzionalità epatica, proteggendola dallo stress ossidativo.
  • Ottimizza e supporta i processi di detossificazione epatica.
  • Può essere utilizzato come approccio complementare per alleviare tutti i problemi relativi al fegato.
  • Ottimizza la resistenza all'insulina e altri marcatori epatici nel plasma, prevenendo numerose patologie.
  • Supportato da numerose prove scientifiche.

Leggi l'articolo e consulta gli STUDI SCIENTIFICI sull'azione e sull'efficacia di Siliphos®.

N-acetilcisteina (NAC)

La N-acetil-cisteina è un potente derivato da un’aminoacido essenziale, la cisteina, molto importante per la salute epatica. Di per se, la NAC, è il principale precursore del glutatione, l’antiossidante più potente che abbiamo; fondamentale per la salute dell’intero organismo, svolgendo un ruolo fondamentale nella fase I e nella fase II nella detossificazione.

Gran parte della vasta ricerca condotta sulla NAC ha esaminato la funzione di disintossicazione e la sua capacità di proteggere il fegato dai danni derivanti da eventi esterni, confermandone le potenzialità.

Infine, la N-acetil-cisteina è efficace in caso di avvelenamento da metalli pesanti come piombo, mercurio e arsenico, o da altre tossine, aiuta a legare le sostanze inquinanti che compromettono la funzione cerebrale e ad espellerle attraverso il fegato, migliora la salute polmonare, la glicemia e i livelli di colesterolo nel sangue, ottimizza la funzione cerebrale e la performance sportiva, rinforza i sistema immunitario, può intervenire come diserbante intestinale e previene l’invecchiamento precoce

Berberina

La Berberina è una sostanza alcaloide estratta dalle radici di alcune piante della famiglia delle berberidaceae, chimicamente è un estratto vegetale di sale di ammonio quaternario, che presenta molte proprietà positive per il nostro organismo, con attività ipocolesterolemizzante, ipoglicemizzante, antinfiammatoria, antipertensiva, anti fungina, anti diarroiche e detossificanti.

Una volta che la Berberina viene assorbita, una delle sue azioni principali è quella di attivare un enzima all'interno delle cellule chiamato AMPK.

La sua attivazione porta ad una serie di importanti funzioni nel nostro organismo che apportano un vero effetto di “pulizia”. Queste includono:

  • Stimolare l'ossidazione degli acidi grassi all'interno del fegato
  • Inibire la produzione di colesterolo e trigliceridi
  • Inibire la lipogenesi (la creazione di grasso)
  • Aumentare l'utilizzo del glucosio da parte delle cellule muscolari scheletriche, aiutando così a ridurre gli elevati livelli di zucchero nel sangue.
  • Regolare la produzione di insulina da parte delle cellule beta nel pancreas, per ottimizzare il controllo della glicemia.

Da queste azioni si spiegano gli enormi benefici dell’assunzione di Berberina soprattutto per le persone con con infiammazione, insulino-resistenza (la famosa sindrome X) e obesità.

Betaina

La Betaina, un composto nativo ampiamente presente nella barbabietola, con note proprietà epatoprotettive. I benefici dell’assunzione della Beatina o Trimetilglicina, sono molto ampi. Questi vanno dalla salute cardiovascolare, a quella digestiva, al metabolismo, fino alla neuroprotezione. Essendo un ottimo donatore metile e osmolita, la Betaina svolge un ruolo importante anche nelle fasi di detossificazione e in caso di malattie a carico del fegato. Oltre ad intervenire in caso di fegato grasso, abbattendone i livelli di acidi grassi, la betaina è in grado di supportare la rigenerazione epatica ed intervenire positivamente in caso di intossicazione da farmaci.

Vitamina B12

La B12 è l'unica vitamina del complesso B che può essere immagazzinata a livello epatico. La B12 è chiamata in causa in molte reazioni biochimiche, ha dimostrato di possedere un’importanza rilevante soprattutto nella fase 1 di detossificazione del citocromo P450. In caso di problemi epatici, una buona assunzione di B12, può supportare quei processi di “pulizia” visti in precedenza.

Quando assumere PHYTO LIVER® Pure Professional?

Assumere 2 capsule prima di andare a dormire, con acqua.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
36 gNeutro
Tsunami Nutrition
Dosi per confezione: 30Dose: 1 dose (2 caps)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose giornaliera (2 capsule)
N-acetilcisteina500 mg
Berberina HCL194 mg
Cardo mariano Siliphos®150 mg
di cui silibina49,5 mg
Betaina HCI100 mg
Vitamina B122,5 µg100%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: N-acetilcisteina, berberina HCL (da Berberis Vulgaris L.), Siliphos® [estratto secco di cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn. tegumento del seme), 33% silibina], betaina HCL, agente di rivestimento (idrossi-propil-metilcellulosa), agenti antiagglomeranti (sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio), vitamina B12 (cianocobalamina).
Istruzioni: Assumere due capsule al giorno con un bicchiere di acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore dirette.
Loading...