• -20%
Fiocchi di avena aromatizzati SENZA GLUTINE 1kg
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Food

Fiocchi di Avena Aromatizzati GLUTEN FREE 1kg

EAN: 789011152266

Fiocchi di avena aromatizzati in vari gusti 100% naturali e senza glutine adatti a chi soffre di intolleranze.

VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO (tranne il gusto BISCOTTOSO)

13 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 20%
17,38 € 13,90 €

Gusto

Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

I BENEFICI DELL'AVENA INTEGRALE SENZA GLUTINE

Che cosa sono e a cosa servono i Fiocchi di avena aromatizzati GLUTEN FREE?

I fiocchi d'avena da 1kg TN Food, aromatizzati e senza glutine, sono 100% naturali e vegani, creati per soddisfare le esigenze di chi è intollerante al glutine.  

L’avena è una pianta erbacea che, per sua natura, non contiene glutine, cosa che la rende uno dei cereali più utilizzati per i prodotti senza glutine, nonché forse il più consumato al mondo dagli sportivi attenti alla propria linea ma che non rinunciano al gusto.

I nostri fiocchi di avena sono deliziosi cereali senza glutine fonte di carboidrati a lento assorbimento, perfetti per la colazione e la merenda di ogni persona celiaca.

Inoltre, sono ricchi di fibre e forniscono energia al corpo in maniera lenta e graduale, senza picchi insulinici. 

L'avena può essere considerato un cereale naturalmente ricco di proteine (circa 12%) e di acidi grassi insaturi, in particolare monoinsaturi e polinsaturi.

Il suo profilo amminoacidico è nettamente migliore rispetto ad altri cereali, soprattutto per quanto riguarda l’apporto dell’aminoacido essenziale lisina, le cui quantità normalmente sono limitate nei cereali.

Questo formato da 1kg di avena in fiocchi senza glutine viene utilizzato soprattutto da sportivi, bodybuilders che conoscono le potenzialità dell’utilizzo dell’avena nello sport e celiaci di tutte le età che desiderano seguire una dieta senza glutine sana, bilanciata e completa nonostante il disturbo dato dalla celiachia.

Quali sono le proprietà dell'avena integrale? 

L'avena non è solo ricca di proteine e grassi buoni. Contiene anche tantissime vitamine e sali minerali fondamentali per la salute come le vitamine del gruppo B, l'acido pantotenico e minerali come il calcio, il magnesio e il fosforo. 

In questo cereale è molto importante la presenza di un alcaloide concentrato nella crusca di avena e chiamato avenina, che presenta un ottimo effetto tonificante, energetico e riequilibrante sul sistema nervoso. 

La principale proprietà dell’avena integrale dei nostri fiocchi di avena senza glutine è sostenere l’apparato gastrointestinale grazie all’ottimo apporto di fibre, che favoriscono la digestione e promuovono la peristalsi. 

Le fibre solubili, in particolare, aiutano a raggiungere un senso di sazietà molto prima e più a lungo di altri cereali e l’apporto di beta glucani ha effetti positivi sulle patologie metaboliche.

I betaglucani, infatti, aiutano a:

  • Ridurre i livelli di colesterolo cattivo, inibendone l’assorbimento, senza intaccare però il colesterolo buono.
  • Abbassare l’indice glicemico.
  • Tenere sotto controllo i valori di glucosio ematico.
  • Modulare la risposta infiammatoria del corpo.

Perché scegliere i Fiocchi di avena aromatizzati GLUTEN FREE di TN Food? 

Oltre alla convenienza della confezione da 1kg, che mantiene a lungo freschi i tuoi fiocchi di cereali, le ragioni per cui scegliere di acquistare i fiocchi senza glutine di Tsunami Nutrition sono legate alla qualità superiore della materia prima.

Solo fiocchi d’avena naturali e certificati, ottenuti dalla lavorazione di semi d’avena decorticati e termotrattati. Un prodotto che può essere utilizzato non solo da chi soffre di intolleranze al glutine, ma anche da vegani e intolleranti al lattosio in quanto è certificato VEGAN, GLUTEN FREE e LACTOSE FREE (tranne il gusto BISCOTTOSO che è unicamente GLUTEN FREE).

Come abbinare i fiocchi di avena senza glutine di TN Food? 

Qualsiasi sia il gusto che preferisci per i tuoi fiocchi d'avena, prova a utilizzarli per realizzare porridge o pappa d’avena senza glutine e ogni tipo di dolce.

Prova i fiocchi d’avena nello yogurt, ricoperti da una golosa crema di Cioccolato Bianco WHITE CHOCO NUT, oppure di cocco, con la COCCO CREAM CRISP. La crema spalmabile con elevata concentrazione di aminoacidi e arricchita con proteine di elevatissima qualità e purezza! 

Oppure spalma le tue barrette con fiocchi d’avena con la crema NOCCIOLATA, la CREMA AL PISTACCHIO o il BURRO d'ARACHIDI. Insomma... scegli la tua crema spalmabile preferita e rendi indimenticabile la tua colazione o il suo spuntino!

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
1 kgBiscottoso
TN Food
Dosi per confezione: Dose: ()
ComponenteQuantità% VNR
Energia400 kcal
Grassi4,5 gr
di cui saturi0,7
Carboidrati74 gr
di cui zuccheri0,7 gr
Proteine12 gr
Sale*
*Il contenuto di sale è dovuto esclusivamente alla presenza di sodio naturale.
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: fiocchi di avena senza glutine, aromatizzante e dolcificante (sucralosio).
Loading...