• -15%
Vitamina D3 2000UI Vegan 180 tbl masticabili
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Vitamina D3 2000UI Vegan 180 tbl masticabili

EAN: 789011557887

Vitamina D3 in compresse masticabili per il benessere di ossa, articolazioni e del sistema immunitario.

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

18 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
21,90 € 18,62 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

TUTTA L'ENERGIA DEL SOLE IN UNA CAPSULA DI VITAMINA D3!

Che cos'è e a che cosa serve la Vitamina D3 2000UI?

Vitamina D3 2000UI Vegan è il nuovo integratore di Vitamina D3 in compresse masticabili sviluppato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma, specificatamente pensato per ripristinare i livelli corporei di questa vitamina fondamentale in situazioni di carenza. 

La Vitamina D3 una particolare forma della vitamina D che viene prodotta a seguito dell'esposizione alla luce del sole, proprio per questo la fonte principale di vitamina D3 per l’organismo umano è la radiazione solare. I raggi UV a cui siamo esposti hanno infatti una doppia azione: da una parte trasformano in Vitamina D2 gli steroli vegetali introdotti con la dieta,  mentre dall'altra trasformano un derivato del colesterolo in Vitamina D3.

Non è però sufficiente esporsi alla luce del sole per essere sicuri di fornire all'organismo un adeguato apporto di questa vitamina fondamentale. La quantità di Vitamina D3 prodotta dall'organismo dipende infatti da tantissimi fattori su cui non abbiamo controllo, ad esempio le lunghezze d’onda delle radiazioni ultraviolette, la superficie cutanea esposta, il suo spessore, il tipo di pigmentazione e la durata della permanenza alla luce.

Nei mesi estivi la sovrapproduzione di vitamina D3 ne consente l’accumulo epatico, così che la si possa avere a disposizione anche durante il periodo invernale ma, proprio perché i fattori che influenzano l'apporto di questa vitamina nell'organismo dipendono da tante circostanze su cui non abbiamo controllo...si può comunque incorrere in una carenza, che può comportare numerosi effetti negativi. Pertanto, avere la certezza di fornire al corpo tutta la Vitamina D3 di cui ha bisogno, assume un'importanza fondamentale. Proprio per questo TN Pharma ha creato la Vitamina D3 2000UI Vegan.

La vitamina D3 ha infatti numerose funzioni importantissime nell'organismo da cui non si può prescindere, vediamo quali.

I benefici della Vitamina D3

Il ruolo principale della Vitamina D3 è la regolazione del metabolismo del calcio e del fosforo, favorisce infatti:

  • il riassorbimento di calcio a livello renale;
  • l’assorbimento intestinale di fosforo e calcio ed i processi di mineralizzazione dell’osso.

Queste azioni sono svolte dal calcitriolo (o Vitamina D3) che penetra dentro le cellule e si lega ad un recettore nucleare, come è tipico degli ormoni più che della vitamine.

Alcuni studi degli anni 2000 hanno suggerito che la vitamina D possa anche avere un ruolo nella regolazione della risposta immunitaria di tipo innato contro gli agenti microbici

Nonostante la sua importanza, proprio perché non siamo in grado di intervenire più di tanto sul corretto apporto di Vitamina D3, molte persone sono affette da una carenza che aumenta con l'avanzare dell'età. 

Una bassa concentrazione di vitamina D3 si manifesta inizialmente con una diminuzione dei livelli di calcio nel sangue e incide in modo negativo sulla calcificazione delle ossa rendendole, così, più fragili. Questa mancanza si manifesta anche nella salute dei denti che, quando manca la vitamina D3, diventano più deboli e soggetti alle carie.

In un'ottica di ricerca di salute, benessere ed equilibrio dell'organismo, è quindi necessario avere il giusto apporto di Vitamina D3. Prima di tutto bisogna intervenire sulle abitudini ricercando l'aria aperta e la luce del sole quanto più spesso possibile, per esempio privilegiando attività fisica all'aperto ma anche una semplice pausa al sole. In secondo luogo, l'assunzione di integratori di Vitamina D3 è essenziale laddove questo non sia possibile e, sopratutto, nei mesi più scuri e freddi dell'anno. 

Il Team di Ricerca e Sviluppo della nuova linea Tn Pharma ha studiato a fondo la questione realizzando un integratore di Vitamina D3 utile per la salute delle ossa e del sistema immunitario, vediamo nello specifico le caratteristiche di questo prodotto e capiamone le potenzialità che lo differenziano dagli equivalenti di mercato.

Perché scegliere Tn Pharma Vitamina D3 2000UI Vegan?

Tn Pharma Vitamina D3 2000UI Vegan ha una caratteristica ben precisa che lo rende un integratore di altissima qualità: una dose di ben 2000 UI (Unità Internazionali). 

Che cosa significa? Chiariamo subito che la Vitamina D3 si misura in UI perché esiste in forme diverse, con una differente attività biologica. L’Unità Internazionale è un’unità di misura della quantità di una sostanza, basata sul suo effetto ovvero sulla sua attività biologica. In questo modo, è possibile poter confrontare diverse forme e preparazioni di vitamina D, in modo che forme o preparazioni differenti che hanno lo stesso effetto biologico contengano lo stesso numero di UI. 

E' proprio questa l'informazione da guardare al momento di scegliere un integratore di Vitamina D3. Il Team di Ricerca e Sviluppo di TnPharma ha scelto di inserire un dosaggio di ben 2000UI, quindi molto alto, proprio per permetterti un periodo più lungo di copertura con ogni confezione. 

Potrai così:

  • Monitorare l'apporto di Vitamina D3 nell'organismo: occorre infatti fare attenzione a non esagerare nell'integrazione, si sono registrati casi in cui la prolungata assunzione di vitamina, superiore a 10.000 UI/die, ha portato a fenomeni di tossicità acuta o cronica, che si possono risolvere semplicemente interrompendone o riducendone l'assunzione;
  • Garantire un apporto equilibrato di Vitamina D3.

La specificità dell'integratore Tn Pharma Vitamina D3 2000UI sta anche nella selezione della realizzazione delle capsule. Il Team di Ricerca e Sviluppo ha optato consapevolmente per la messa in produzione di questo prezioso alleato della salute e del benessere con la scelta di capsule VEGAN.

In questo modo, Tn Pharma Vitamina D3 2000UI è un integratore di Vitamina D3 pensato davvero per tutti, capace di entrare anche nel regime alimentare di chi ha fatto una scelta vegana.

Inoltre, questo fantastico integratore può essere assunto anche da coloro che soffrono di intolleranze al glutine e/o al lattosio in quanto la sua formula è certificata SENZA LATTOSIO e SENZA GLUTINE.

Quali integratori abbinare con Tn Pharma Vitamina D3 2000UI?

Un integratore di Vitamina D3 così importante per la salute, può essere associato a 2 integratori generici fondamentali che agiscono in sinergia a favore del benessere complessivo dell'organismo! 

Il TN NATURALS MULTIVIT COMPLETE di Tsunami Nutrition è un complesso multivitaminico completo contenente vitamine, minerali, estratti di erbe naturali e altri nutrienti fondamentali.

La formulazione avanzata elaborata dal Team Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition è arricchita inoltre con un innovativo brevetto: il Red Orange Complex o ROC®, ricavato dalle Arance Rosse di Sicilia. La combinazione di antocianine, flavonoidi, acidi idrossicinnamici e acido ascorbico presente nel ROC® ha un’azione fortemente antiossidante.

Può essere importante abbinare i molteplici effetti benefici del Multivitaminico e della VITAMINA D3 a quelli altrettanto importanti dell'OMEGA Pure PROFESSIONAL Brevetto IFOS di Tsunami Nutrition.

Un integratore alimentare che fornisce all'organismo acidi grassi di primissima qualità ricavati dall'olio di pesce, ricchi in EPA e DHA, che favoriscono la salute cardiovascolare, della pelle e delle ossa. Questo integratore ha ottenuto il massimo punteggio raggiungibile su scala IFOS (International Fish Oil Standards), cioè 5 STELLE.

La certificazione di questo ente è molto importante poiché è di rilevanza internazionale, fissa gli standard mondiali degli Oli di Pesce dal 2004, valutando aspetti fondamentali come qualità, sicurezza e purezza, e assegnando le 5 Stelle all'OMEGA Pure PROFESSIONAL lo mette di diritto sul gradino più alto degli integratori alimentari della categoria.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
180 compresse 
Vitamina D3 2000 UI
Dosi per confezione: 180Dose: (1 capsula)
ComponenteQuantità% VNR
Vitamina D350 µg1000%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Agenti di carica: Isomalto e mannitolo; Vitamina D (colecalciferolo), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.
Istruzioni: Assumere 1 capsula al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Loading...