BLP 99.9 8:1:1 Pure Professional 300 g
Pool di aminoacidi essenziali in rapporto 8:1:1, qualità certificata Kyowa Quality® e AMTΩ®. VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO
Integratore di Acido Arachidonico per riparare il danno muscolare e migliorare recupero e prestazioni.
Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.
Arachidonic Acid Pure di Tsunami Nutrition è l'integratore alimentare di acido arachidonico in capsule: il nuovo prodotto della linea Professional di Tsunami Nutrition a base di puro acido arachidonico ovvero un acido grasso che svolge un ruolo fondamentale per il processo di recupero e riparazione del danno muscolare, in grado di favorire un miglioramento della prestazione atletica e della crescita della massa magra.
Un'enorme quantità di ricerche conferma l'impatto degli acidi grassi sulla salute e sulle prestazioni fisiche confermando il loro potenziale sul supporto cardiovascolare, nel recupero, nell'aumento della forza e della sintesi proteica: l'Acido Arachidonico, abbreviato ARA, è un acido grasso incredibilmente importante e prominente nelle membrane cellulari. Si trova a un livello paragonabile a quello del DHA (omega 3) nelle membrane neurali, incluso il cervello, dove comprende il 10-12% degli acidi grassi totali ma è presente anche per 15-17% degli acidi grassi totali nel muscolo scheletrico.
Arachidonic Acid Pure - integratore di acido arachidonico di Tsunami Nutrition è un prodotto certificato VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO.
Nel dettaglio, l'acido arachidonico - ARA è un acido grasso a catena di 20 atomi di carbonio con quattro doppi legami cis interrotti da metilene, il primo rispetto all'estremità metilica (omega, ω o n) si trova tra il carbonio 6 e 7. Quindi, l'ARA appartiene agli acidi grassi polinsaturi (PUFA) omega-6 (n-6) ed è il precursore di leucotrieni, prostaglandine e trombossani tramite le vie della ciclossigenasi (coox), noti collettivamente come eicosanoidi. Mentre la maggior parte degli eicosanoidi derivati dall'ARA agiscono per promuovere l'infiammazione, alcuni agiscono proprio per risolverla (antinfiammatori) attivando alcune cellule satellite, necessarie per la riparazione e la crescita muscolare post-allenamento.
Un tempo si pensava che l’acido arachidonico fosse un fattore limitante nella sintesi proteica ma in realtà, grazie alla ricerca sappiamo che diventa fondamentale per una vera ed efficace risposta del danno muscolare provocato proprio dall’allenamento.
Grazie alla sua interazione, facilita i processi di guarigione attivando anche la pulizia cellulare e stimolando la sintesi di nuove proteine muscolari.
L’organismo non fa affidamento sull'ARA solo quando c’è l'infiammazione, ma per ottimizzare varie vie (metaboliche, immunitarie, ecc) dove grazie ai suoi metaboliti può influenzare positivamente la riparazione dei tessuti danneggiati dopo un intenso allenamento, favorire la forza ma soprattutto la sintesi proteica, andando indirettamente su mTOR, proteina ormai rinomata per la crescita muscolare
Ed ecco che da tutto questo si è appurato che l’integrazione di ARA, come ARACHIDONIC ACID PURE, può svolgere in qualche modo un ruolo centrale nella risposta positiva all'allenamento, ottimizzando il recupero e la crescita muscolare. Dopotutto, se ci pensiamo, l'allenamento contro resistenza provoca una risposta acuta necessaria per costruire nuovo tessuto muscolare. Amplificando e modulando questa risposta la si può modulare a nostro vantaggio ottenendo finalmente risultati tangibili.
Oggi la miglior soluzione è optare su un integratore di alta qualità come quello realizzato da noi di TSUNAMI NUTRITION, nonché acido arachidonico ad alto dosaggio che vada ad elevare una volta per tutte tutti i guadagni non raggiunti dai vostri allenamenti.
Come accennato in precedenza, oggi sappiamo che l'integrazione con acido arachidonico, oltre alla maggiore biodisponibilità, aumenta proprio il contenuto di ARA nei fosfolipidi sierici, stimolando la produzione di prostaglandine.
Nei muscoli scheletrici, è stato scoperto che l’integrazione ad alti dosaggi di ARA può anche modulare la segnalazione neuromuscolare e/o aumentare l'attivazione dei neurotrasmettitori dalle cellule nervose ottimizzando la prestazione successiva.
Parlando non solo di sport ma spostandoci sul settore preventivo e dell’ anti age, la ricerca ha appurato che i soggetti che hanno più di 56 anni, presentano concentrazioni inferiori di ARA nelle membrane dei globuli rossi rispetto gli adulti più giovani. Ed ecco che l'integrazione con almeno 400 milligrammi di ARA al giorno negli anziani ha dimostrato efficacia nel migliorare la funzione cognitiva aumentando anche il contenuto di ARA nella membrana dei globuli rossi.
È interessante notare che gli anziani che hanno integrato con 800 milligrammi di ARA al giorno non hanno avuto un aumento dei metaboliti di ARA, il che significa che non ha aumentato i livelli di infiammazione.
L’integrazione con ARA potrebbe essere un'ottima carta da utilizzare in determinati momenti dell’anno e per vari obiettivi di composizione corporea e di salute.
Arachidonic Acid Pure è un integratore a base di acido arachidonico ideale per chi cerca un integratore in grado di attivare i processi di riparazione del danno muscolare migliorando il recupero e l'aumento della massa magra: l'acido arachidonico è un acido grasso omega 6 stimola la riparazione delle fibre muscolari.
Assumere 1 capsula al giorno con un bicchiere d'acqua.
Il miglior momento per assumere ARA è in un pasto dopo l’allenamento con una giusta dose di grassi. Con 1 sola capsula di ARACHIDONIC PURE apporterete ben 750 mg, dosaggio ottimale per iniziare a testare i suoi benefici. Dosaggi più alti sono consigliati a soli atleti esperti e non per periodi superiori alle 8 settimane.
Come tutti i nostri prodotti, anche ARACHIDONIC ACID PURE PROFESSINAL è un prodotto di alta qualità, testato e certificato vegan, senza glutine e senza lattosio.
Secondo l'USDA Food Database, la fonte più ricca di ARA è il rene di manzo, che fornisce 0,37 grammi per 100 grammi. Per ottenere un dosaggio di almeno 1 grammo utilizzato nella maggior parte degli studi presi in esame, si dovrebbero mangiare circa 300 grammi rene bollito al giorno. La fonte successiva più ricca è il petto di manzo. Tuttavia, a 0,06 grammi per 100 grammi di petto, si dovrebbero mangiare 2 kg al giorno.
Possiamo confermare come la dose di acido arachidonico utilizzata non è realisticamente ottenibile tramite la dieta.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, dalla luce e dall'umidità.
Nessuna recensione per questo prodotto
Scrivi una recensione