• -15%
Lacto-fort 30 caps
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Lacto-fort 30 caps

EAN: 789011551144

Integratore alimentare di Probiotici con aggiunta di Inulina. 

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

16 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
19,90 € 16,91 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

PROBIOTICI PER IL BENESSERE INTESTINALE

Cos'è e a cosa serve Lacto-Fort?

Lacto-Fort è un integratore alimentare formulato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma selezionando i migliori probiotici e l'inulina per garantire l'equilibrio della flora batterica intestinale.

Lacto-Fort è un integratore alimentare completo, che grazie la sua efficacia nella risoluzione della maggior parte dei problemi intestinali, è indispensabile a casa ed insostituibile durante i viaggi.

I problemi intestinali purtroppo sono sempre in agguato e sopraggiungono nei momenti meno opportuni. Arrivano a turbare la quiete in casa o a metterci KO durante un meraviglioso viaggio. Questo compromette seriamente non solo il nostro benessere fisico ma anche quello mentale, ponendoci in un profondo stato di imbarazzo. Per questo, avere un alleato come Lacto-Fort TN Pharma che in poco tempo può risolvere la situazione, è fondamentale!

I principali costituenti della formula sono i Probiotici, nello specifico un blend di 3 probiotici per un totale di 16 miliardi U.F.C. (Unità Formanti Colonia).

Vediamo nel dettaglio cosa sono i probiotici e perché sono così importanti per la salute. Ci aiuta nella spiegazione il Dott. Luca Simoni.

Cosa sono i Probiotici?

La definizione ufficiale dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) identifica i probiotici come Microrganismi vivi e vitali (presenti in alimenti, alimenti arricchiti o integratori) che ingeriti in adeguate quantità sono in grado di esercitare funzioni benefiche per l’organismo favorendo un corretto assetto della flora intestinale. La flora batterica intestinale è infatti largamente influenzata dai processi digestivi e soprattutto dagli alimenti e bevande che ingeriamo, i Probiotici Lacto-Fort normalizzano l'attività benefica dei batteri e ciò è di grande aiuto anche in caso di intolleranze alimentari, prima fra tutte l'intolleranza al lattosio.

Ad oggi vengono comunemente utilizzati con successo per una vastissima serie di problematiche, agiscono infatti stimolando il sistema immunitario grazie all’ influenza diretta sul GALT ( Tessuto linfoide associato all’intestino), alcuni ceppi vengono utilizzati per contrastare stipsi, normalizzazione del transito intestinale e sindrome del colon irritabile.

Ampio utilizzo trovano anche nelle diarree infettive (diarrea del viaggiatore o da rotavirus) e iatrogene (da antibiotico), ed ancora nelle infezioni delle vie urinarie e delle vaginiti batteriche.

I Probiotici del Lacto-Fort TN Pharma

Appurata l'importanza dei probiotici, supportata anche da numerose evidenze scientifiche, il Team Ricerca & SViluppo TN Pharma ha creato Lacto-Fort per migliorare la funzionalità del microbiota e sostenerlo contro le infezioni intestinali, l'uso di antibiotici, la disbiosi o altri disturbi frequenti dell'apparato gastro-intestinale.

I 3 probiotici che compongono il blend di Lacto-Fort TN Pharma sono:

  • Saccharomyces boulardii (10 miliardi U.F.C.)
  • Lactobacillus Acidophilus (4 miliardi U.F.C.)
  • Lactobacillus Rhamnosus (2 miliardi U.F.C.)

Saccharomyces boulardii: è un lievito che presenta attività probiotica ed è in grado di resistere all’acidità gastrica, alla proteolisi e all’azione antibiotica. Non viene quindi inibito dall’azione degli antibiotici e favorisce il ripristino dell’ecosistema intestinale agevolando la produzione di acido lattico e vitamina B.

Viene consigliato in terapie per diarrea acuta e antibiotiche correlate. Recentemente anche in infezioni da clostridium difficile ed helicobacter pylori, nell'infiammazione cronica dell'intestino e del colon irritabile.

Lactobacillus acidophilus: è il più importante microrganismo simbionte della prima parte dell'intestino, impedisce ai batteri produttori di gas di risalire dal colon, risiede anche nella mucosa vaginale. In entrambe le sedi agisce producendo acido lattico, H2O2, e sostanze ad azione antibiotica come l'acidofillina. Promuove la sintesi di vitamina B e favorisce la digestione, l’assimilazione del cibo e migliora la compliace nei pazienti affetti da IBS.

Lactobacillus rhamnosus: è un batterio anaerobico facoltativo che produce quantità significative di acido lattico, agisce a livello dell'intestino crasso dove compete coi patogeni e contrasta molte forme di diarrea come quella del viaggiatore e le diarree infantili

A questi è stata aggiunta l'Inulina!

L'Inulina è sicuramente il prebiotico più noto (fonte di FOS Frutto Oligo Saccaridi), rappresenta fonte di nutrimento selettiva per i prebiotici, favorendone lo sviluppo. Spesso è indicata in casi di stipsi e riequilibrio della flora.

Le fonti bibliografiche di riferimento sono disponibili su richiesta inviando una email a info@tsunaminutrition.it.

I probiotici e l'intolleranza al lattosio

Numerosi studi hanno riscontrato che l'assunzione di probiotici può essere utile nei soggetti che sono intolleranti al lattosio. L'intolleranza al lattosio è una problematica molto diffusa che è determinata da una carenza, che peggiora con l'avanzare dell'età, dell'enzima lattasi. Questo enzima è quello deputato alla degradazione del lattosio, il principale zucchero presente nel latte, nelle due molecole che lo compongono, glucosio e galattosio.

Questa incapacità di scissione del lattosio si traduce in una incapacità digestiva, che a sua volta si traduce in diversi disturbi a carico dell'apparato gastro-intestinale. I sintomi dell'intolleranza al lattosio vanno dal semplice gonfiore di stomaco a problematiche più debilitanti, come crampi, diarrea, acidità, flatulenza e senso di nausea.

L'intolleranza al lattosio viene comunemente misurata con "esalazione di idrogeno". Numerosi studi hanno dimostrato la correlazione positiva tra l'assunzione di probiotici e una minor esalazione di idrogeno.

Questo è possibile perché i probiotici, sia quelli contenuti naturalmente negli alimenti (es. latticini) che quelli contenuti in integratori alimentari specifici, come il Lacto-Fort TN Pharma sono in grado di influenzare il PH dell'intestino, la microflora intestinale e la fermentazione del lattosio, e possono così alleviare sia i sintomi dell’intolleranza al lattosio sia altri disturbi gastrointestinali. Il tutto si traduce in una minor esalazione di idrogeno.

In definitiva, rilevanti Studi Clinici internazionali, hanno dimostrato la correlazione tra l'assunzione di Probiotici, come il Lacto-Fort TN Pharma e la digestione del lattosio, alleviando i sintomi dell'intolleranza.

Le caratteristiche del Lacto-Fort TN Pharma

Il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma, oltre alla qualità e all'efficacia della formula, ha puntato a caratteristiche nutrizionali importanti, che rendono questo integratore alimentare perfetto anche per chi soffre delle principali intolleranze o segue regimi dietetici specifici. Grazie alla scelta di materie prime brevettate, naturali e pure, nonché dalla lavorazione delle stesse, che avviene in ambienti protetti e controllati, questo integratore alimentare è privo di ogni possibile contaminazione, risultando:

  • SENZA GLUTINE
  • Senza Lattosio
  • VEGAN

Quando assumere il Lacto-Fort TN Pharma

Il momento migliore per l'assunzione dei Probiotici è prima dei pasti principali, a stomaco vuoto. In questo modo i batteri vivi posso interagire con la flora batterica nativa e modularne l'assetto per massimizzare gli effetti benefici per l'organismo.

E' importante rispettare la posologia consigliata di 2 capsule al giorno per assicurarsi di ottenere il massimo risultato in termini di efficacia e sicurezza per la salute!

Con quale integratore associare il Lacto-Fort TN Pharma?

Questo integratore alimentare specifico per l'equilibrio della flora batterica intestinale può essere associato a 2 integratori generici per il benessere complessivo dell'organismo.

Il TN NATURALS MULTIVIT COMPLETE di Tsunami Nutrition è un complesso multivitaminico completo contenente vitamine, minerali, estratti di erbe naturali e altri nutrienti fondamentali.

La formulazione avanzata elaborata dal Team Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition è arricchita inoltre con un innovativo brevetto: il Red Orange Complex o ROC®, ricavato dalle Arance Rosse di Sicilia. La combinazione di antocianine, flavonoidi, acidi idrossicinnamici e acido ascorbico presente nel ROC® ha un’azione fortemente antiossidante.

L'OMEGA Pure PROFESSIONAL Brevetto IFOS di Tsunami Nutrition.

Un integratore alimentare che fornisce all'organismo acidi grassi di primissima qualità ricavati dall'olio di pesce, ricchi in EPA e DHA, che favoriscono la salute cardiovascolare, della pelle e delle ossa. Questo integratore ha ottenuto il massimo punteggio raggiungibile su scala IFOS (International Fish Oil Standards), cioè 5 STELLE.

La certificazione di questo ente è molto importante poiché è di rilevanza internazionale, fissa gli standard mondiali degli Oli di Pesce dal 2004, valutando aspetti fondamentali come qualità, sicurezza e purezza, e assegnando le 5 Stelle all'OMEGA Pure PROFESSIONAL lo mette di diritto sul gradino più alto degli integratori alimentari della categoria.

Se invece sei alla ricerca di altri integratori alimentari specifici di grado nutraceutico puoi scoprire tutta la linea TN Pharma.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
30 capsuleNeutro
TN Pharma
Dosi per confezione: 15Dose: 2 caps (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Saccharomyces boulardii10 miliardi U.F.C.
Lactobacillus acidophilus4 miliardi U.F.C.
Lactobacillus rhamnosus2 miliardi U.F.C.
Inulina200 mg
U.F.C.= Unità Formanti Colonia
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Saccharomyces boulardii MTTC 5373, Inulina, Agente di carica: cellulosa; Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi; Lactobacillus acidophilus CNCM I 4457, Lactobacillus rhamnosus ATTC SD-­‐5217. Agente di rivestimento (capsula): idrossipropilmetilcellulosa.
Può contenere lattosio in tracce (< 1 ppm)
Istruzioni: Assumere 1 capsula, 2 volte al giorno, prima dei pasti principali.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiori ai 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da raggi solari e fonti di calore.
Loading...