• -50%
  • Spedizione gratuita
Vitamin Strong Pure Professional 160 tabs
Vitamin Strong Pure Professional 160 tabs
Precedente
Prossimo
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Vitamin Strong Pure Professional 160 tabs
Vitamin Strong Pure Professional 160 tabs
Tsunami Nutrition

Vitamin Strong Pure Professional 160 tabs

EAN: 789011557382

Formula a base di vitamine, minerali e antiossidanti, con brevetti Veri-te™ e Ribodiet®.

39 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
79,79 € 39,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

Migliora il benessere psicofisico, il recupero e la performance sportiva

Cos'è e a cosa serve Vitamin Strong Pure Professional?

Vitamin Strong Pure Professional di Tsunami Nutrition è un integratore alimentare multivitaminico multiminerale in compresse, con ingredienti brevettati Ribodiet® e Veri-te™ e con estratto di olivo dall'azione antiossidante, utile per colmare il ridotto apporto o l'aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Vitamin Strong Pure Professional è il primo prodotto della linea di integratori Tsunami Nutrition sviluppata in collaborazione con Marvin Vettori.

Vitamin Strong Pure Professional è l’innovativo multivitaminico e multiminerale, con una formula sviluppata in collaborazione con il Dott. Alessandro Gelli e arricchita da brevetti nutraceutici unici, progettato per dare un supporto completo all’atleta nel miglioramento della propria performance psicofisica e per apportare benefici in ottica antiossidante e anti-età.

L’innovativa formazione in capsule separate, garantisce un apporto ottimale di tutti i micronutrienti in diversi momenti della giornata ma soprattutto ne ottimizza l’assorbimento. Vitamin Strong Pure Professional è stato studiato proprio per questo: apportare un insieme completo e ben programmato di vitamine, minerali e antiossidanti per fornire all’organismo i nutrienti necessari per contrastare eventuali carenze derivanti da un’alimentazione disordinata e dallo stress, per migliorare tutte le reazioni biochimiche e per supportare l’intera performance fisica, il recupero, il sistema immunitario e favorire una buona efficienza mitocondriale.

Vitamin Strong Pure Professional è un prodotto certificato VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO.

Perché scegliere Vitamin Strong Pure Professional?

L’organismo umano è una macchina con un motore progettato per bruciare carbonio in presenza di ossigeno. Ovviamente, per aver un motore efficiente il nostro organismo ha bisogno di effettuare le giuste reazioni chimiche. Queste reazioni chimiche hanno bisogno di sostanze fondamentali, del carburante, nello specifico dei rinomati macronutrienti come le proteine, i grassi e i carboidrati ma soprattutto dei micronutrienti: vitamine, minerali e sostanze antiossidanti.

La nostra alimentazione è ricca di macronutrienti ma è sempre più carente di micronutrienti. Ci sono, infatti, circa 40 micronutrienti essenziali che il nostro organismo deve assumere quotidianamente per continuare a svolgere le sue funzioni, per vivere. Inoltre, insieme ai micronutrienti ci sono migliaia di molecole, presenti in natura, che aiutano il nostro organismo a funzionare in modo ideale, mantenendolo in un'ottima condizione di salute, migliorando la performance, per invecchiare al meglio. Nutraceutici, antiossidanti, enzimi e molte altre molecole, sono tutte sostanze importanti da prendere in considerazione.

Con i ritmi di vita odierni un integratore di microelementi e antiossidanti può svolgere un ruolo importante nell’apportare alcune molecole fondamentali per l’organismo umano per farlo funzionare al meglio e invecchiare in modo sano. 

Come la ricerca ha confermato più volte, negli sportivi (ma anche in caso di malattia) l’organismo umano necessita di macro e micronutrienti in dosi molto più elevate, confermando come l’integrazione intelligente può contribuire in maniera decisiva a un netto miglioramento per la prestazione psicofisica e il buon recupero.

Oltre ad apportare un quantitativo completo e di alta qualità di vitamine liposolubili, idrosolubili e minerali, dalle ben note proprietà per l’organismo umano, Vitamin Strong Pure Professional si distingue grazie alla presenza di importanti nutraceutici come l'acido alfa lipoico per l’efficienza cognitiva, il melograno per la salute cardiovascolare, l’estratto di olivo per ottimizzare la funzione metabolica, ma soprattutto per la presenza di due brevetti unici nel proprio genere: Veri-te™ e Ribodiet®.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questi ingredienti brevettati:

Ribodiet®

Da oltre vent'anni i nucleotidi vengono già utilizzati nella pratica clinica, negli alimenti per i neonati e in alcuni integratori mirati alla salute dell'intestino, del sistema immunitario, di quello nervoso e per il miglioramento della performance sportiva. 

I nucleotidi sono composti intracellulari endogeni a basso peso molecolare, che formano le unità di base degli acidi nucleici DNA e RNA, essenziali per la divisione cellulare e quindi per la vita. Per semplificare, potremmo definire il nostro DNA come un enorme software, che codifica gli aspetti strutturali e funzionali di tutto l’organismo. Senza DNA efficiente ed efficace, il nostro corpo non può funzionare correttamente. 

Ribodiet® è un estratto di lievito standardizzato, sviluppato dall'azienda Prosol, con un eccezionale contenuto di nucleotidi (>50%), nucleosidi, aminoacidi, sali minerali e vitamine del gruppo B

Questo brevetto unico nel suo genere ha dimostrato in vari studi le sue eccezionali proprietà immunomodulatorie e antinfiammatorie e di contribuire al mantenimento dell'integrità della barriera intestinale, elemento fondamentale per la salute dell’intero organismo, anche in condizione estreme. 

La salute intestinale costituisce una delle prima armi di difesa dell’organismo umano contro l’aggressione di microrganismi patogeni ma anche contro le infiammazioni derivanti da uno stress eccessivo. Non per nulla, la sua integrità è fondamentale per garantire un corretto funzionamento del sistema immunitario ma anche per mantenere una performance fisica ottimale.

In ottica sportiva, l’integrazione di Ribodiet® ha migliorato i valori di recupero, ha ottimizzato la salute intestinale migliorando il rapporto dei Bifidi, ha dimostrato di facilitare il trasporto e l’assorbimento delle vitamine e dei minerali, soprattutto del ferro, oligoelemento importantissimo carente perlopiù nelle donne; ha rafforzato le difese immunitarie ottimizzando l’attività umorale e cellulo-mediata.

Veri-te™

Il Resveratrolo è un polifenolo che si trova in diversi tipi di piante. Nell'uva, il Resveratrolo agisce come protettore dall'ambiente ostile. Le prove scientifiche suggeriscono che può fare lo stesso negli esseri umani lavorando a livello cellulare per sostenere la salute mitocondriale e soprattutto un invecchiamento sano. 

La ricerca pubblicata e i dati clinici suggeriscono che il Resveratrolo può svolgere un ruolo completo soprattutto nella salute delle ossa, in quella cardiovascolare, nel migliorare il profilo metabolico ottimizzando i livelli di glucosio nel sangue, favorendo una sana funzione cognitiva, una pelle più bella per un vero effetto anti-age.

Il Resveratrolo Veri-te™ è prodotto da Evolva, un'azienda biotecnologica svizzera focalizzata sulla ricerca e lo sviluppo di prodotti basati sulla natura. Veri-te™ segue un processo innovativo di fermentazione che produce un Resveratrolo di elevata purezza (> 98%), qualità con un'ottima efficienza ed efficacia. 

La ricerca ha anche dimostrato che l’integrazione di Resveratrolo nell’atleta può ridurre gli effetti dannosi del danno muscolare indotto dall'esercizio fisico, migliorando il recupero

Inoltre, in altre ricerche, è stato riscontrato come endpoint secondario che l'integrazione con Resveratrolo migliora la forza muscolare e le prestazioni di resistenza, riducendo i parametri biochimici dell’infiammazione dopo l'esercizio fisico di tipo intenso.

Proprio in ottica sportiva e anti age non si può non parlare di salute mitocondriale: i mitocondri sono le centrali elettriche del nostro  organismo che producono energia all'interno di ogni cellula del nostro corpo. Con l'avanzare dell'età e l’esercito fisco intenso, la funzione mitocondriale viene lentamente compromessa. Questo porta al declino di molti pathway metabolici interni che, invecchiando, possono sfociare in problematiche cardiovascolari, metaboliche, cognitive, cutanee ed ossee. 

È stato dimostrato che l’integrazione con Resveratrolo può penetrare nelle cellule e aiutare a “ringiovanire” i mitocondri favorendo così un invecchiamento più lento e sano. Agendo a questo livello cellulare il Resveratrolo è in grado di avere un effetto benefico anche nello sportivo, soprattutto per ottimizzare la funzione energetica, il recupero e quindi la performance.

Infine, l’integrazione con Resveratrolo può interagire con molteplici bersagli molecolari associati all'infiammazione e all'invecchiamento, evidenziando un approccio multi-target e con effetti benefici variegati grazie alla sua struttura molecolare, confermandosi come una molecola nutraceutica all in one

I principali meccanismi d’azione attributi al Resveratrolo sono:

  • Capacità antiossidante: elimina le specie reattive dell'ossigeno migliorando l’aging;
  • Attivazione dell'AMPK: regola i livelli di glucosio nel sangue, ottimizzando la funzione mitocondriale;
  • Attivazione di SIRT1: regola i fattori di stress associati alla longevità, producendo un invecchiamento più sano;
  • Azione vasoattiva: aumenta il flusso sanguigno, fornendo più ossigeno e sostanze nutritive all’organismo, migliorando la salute cardiovascolare.

Scegliere Vitamin Strong Pure Professional di Tsunami Nutrition vuol dire assumere non solo un semplice "multivitaminico", ma un prodotto d'eccellenza in grado di apportare preziose molecole naturali dai ben riconosciuti effetti protettivi, antiossidanti e antinfiammatori in grado di supportare l'organismo con maggior enfasi sull’assorbimento di micronutrienti essenziali, sul recupero e sulla prestazione psicofisica.

Altri ingredienti presenti in Vitamin Strong Pure Professional

Insieme ai già citati brevetti Veri-te™ e Ribodiet®, nella formulazione di Vitamin Strong Pure Professional sono presenti diversi nutrienti che possono essere considerati dei veri e propri elementi cardine per la buona salute e la performance dello sportivo.

Vitamine del gruppo B

Importanti micronutrienti che includono tiamina (B1), riboflavina (B2), niacina (B3), piridossina (B6), acido pantotenico (B5), biotina (B7), acido folico (B9) e cobalamina (B12).

Un composium di vitamine del gruppo B, coinvolte nell’ efficienza del metabolismo con l’adeguata produzione di energia, nella crescita del tessuto muscolare, nella funzione visiva e del SNC, senza tralasciare il loro effetto cardine nella produzione di globuli rossi, la sintesi proteica e per la riparazione e il mantenimento dei tessuti. Ci sono stati numeri studi che confermano la loro importanza nella salute e sul come l'esercizio fisico può raddoppiare il fabbisogno di vitamine del gruppo B. Infatti, una grave carenza di queste vitamine ma soprattutto di folati e B12, può causare anemia e un calo delle prestazioni.

Una nota importante in termini di integrazione: le vitamine del gruppo B sono solubili in acqua, quindi non vengono immagazzinate nel corpo allo stesso modo delle vitamine liposolubili. Vitamin Strong Pure Professional apporta vitamine del gruppo B in quantità sufficienti per ottimizzare ogni funzione dell'organismo.

Vitamine A, E e D

Parlando di vitamine liposolubili, oltre alla vitamina A e alla vitamina E, importanti per il loro effetto antiossidante e per quello sulla funzione muscolare e oculare, non si può  tralasciare l’importanza della vitamina D che negli ultimi anni è stata correlata alle prestazioni atletiche. Sebbene tecnicamente non sia una vitamina, ma un pro ormone, è soprattutto conosciuta per la sua importanza nell'assorbimento del calcio e per la salute delle ossa. Pochi sanno però che svolge anche un ruolo importante nella funzione immunitaria e nella riduzione dell'infiammazione, fattori molto importanti per ogni atleta. Negli ultimi anni sono state condotte numerose ricerche sulle conseguenze della carenza di vitamina D negli atleti. È stato dimostrato che bassi livelli possono ridurre le prestazioni fisiche e aumentare l'incidenza di fratture da stress, indebolimento della funzione immunitaria e un calo del tono muscolare. 

Ferro, Zinco e Magnesio

A proposito di carenze di minerali, il ferro è probabilmente l’oligominerale più basso tra gli sportivi. Pensate che l’organismo di un atleta può richiedere circa il 70% di ferro in più, su base giornaliera, rispetto alla popolazione generale. La carezza di ferro causa livelli non ottimali di emoglobina e cambiamenti nelle quantità a livello muscolare di mioglobina e degli enzimi correlati al ferro che sono coinvolti nella produzione di energia. Emoglobina e mioglobina sono entrambe proteine che trasportano ossigeno. La capacità di trasportare ossigeno è essenziale per l'esercizio di fisico, per il normale funzionamento del sistema nervoso, per la strutta muscolare e l’immunità.

Ci sono molti fattori che possono influenzare lo stato del ferro, come seguire una dieta vegetariana con scarsa disponibilità di ferro, accrescimento, la gravidanza, il ciclo mestruale ma anche l’allenamento ad alta quota e un’aumento delle perdite (sudore, urina, feci). Vitamin Strong Pure Professional contiene la giusta quantità di fumarato ferroso, abbinato a una buona quantità di Vitamina C che, oltre ad apportare un effetto antiossidante e rigenerativo, migliorerà l’assorbimento del ferro.

Continuando, troviamo lo zinco, un minerale che supporta la crescita e la riparazione del tessuto muscolare, la produzione di energia, la funzione del sistema nervoso e l’attività immunitaria. È stato dimostrato che la funzione del metabolismo basale, i livelli dell’ormone tiroideo (ottimizzata grazie anche all’inserimento dello iodio) e la funzione di molte proteine, sono strettamente influenzati dai livelli di zinco.

Il magnesio svolge una varietà di ruoli nel metabolismo e nel trasporto di carboidrati, proteine, grassi e altri micronutrienti; regola il funzionamento neuromuscolare, cardiovascolare, immunitario e quello ormonale. È stato dimostrato più volte quanto una carenza di magnesio, causata dell'aumento del fabbisogno di ossigeno per completare l'esercizio submassimale, comprometta le prestazioni sportive. 

Sostanze antiossidanti

Oltre ai brevetti nutraceutici, alle vitamine e minerali fondamentali, abbiamo voluto appositamente inserire, in capsule separate per ottimizzare il timing e l’assorbimento, un blend di antiossidanti focalizzati sul recupero e la performance

Il danno cellulare da stress ossidativo, avviato da livelli eccessivi di ROS (specie reattive dell'ossigeno) prodotte dall'esercizio fisico, è un problema riscontrato in molti atleti. Anche le specie reattive dell'ossigeno possono contribuire all'insorgere della fatica, al calo della prestazione e ad una perdita del tono muscolare. In questi casi, l'assunzione di vitamine e antiossidanti, utilizzati in maniera intelligente, può contrastare i danni causati da un eccesso di ROS e stress.

L-carnitina

La L-carnitina è una sostanza endogena necessaria per la β-ossidazione degli acidi grassi, studiata per anni nel campo della nutrizione sportiva per il suo effetto di risparmio di glicogeno, per gli effetti sulla composizione corporea e la performance. L’effetto emblematico della l-carnitina trova riscontro nell'inibizione della glicolisi, aumentando il metabolismo degli acidi grassi e agendo come un aiuto ergogenico per ritardare l'affaticamento e migliorare le prestazioni fisiche. Inoltre, gli studi hanno confermato come il consumo di carnitina può risultare vantaggioso nell'inibire lo stress ossidativo e nell'attivare l'attività antiossidante endogena attraverso il suo ruolo di antiossidante.

Acido alfa lipoico

L'acido lipoico (ALA) è un antiossidante potentissimo contenente zolfo, con spiccate proprietà sulla salute. L’ALA è facilmente solubile sia in ambiente acquoso che grado, consentendogli di esercitare un effetto antiossidante in quasi tutte le parti del corpo, comprese cellule muscolare e neuroni, improntar fattore per il recupero dell’atleta. Oltre al suo ruolo di antiossidante, l'acido alfa lipoico (ALA) aumenta anche i livelli all'interno delle cellule di una sostanza chiamata glutatione, che è fondamentale per la funzione neurale, per i processi di detossificazione dell’organismo, supporta la glicolisi, le prime fasi della scomposizione dei carboidrati per produrre energia e migliora il recupero dello sportivo. Tutte queste funzioni fanno si che acido alfa lipoico si presti all’integrazione dell’atleta per supportarlo nel recupero e nella prestazione.

Inositolo e colina

L'inositolo è una biomolecola che fa parte della struttura cellulare, precursore dei fosfolipidi di membrana. Pertanto, è importante per tutte le funzioni intercellulari, vale a dire per la trasmissione degli impulsi nervosi; la regolazione dei livelli di glucosio nel sangue; il metabolismo dei grassi e del colesterolo; la sintesi di acidi grassi e fosfolipidi e il mantenimento dell'integrità delle membrane cellulari.

La colina, invece, è un nutriente importante che svolge un ruolo centrale in molti percorsi fisiologici, tra cui la sintesi dei neurotrasmettitori soprattutto di acetilcolina, la segnalazione della membrana cellulare, il trasporto dei lipidi e il metabolismo del gruppo metilico per modulare la quantità di omocisteina nel sangue. È stato dimostrato che l’attività fisica, produce uno “stress” in molti di questi percorsi metabolico, aumentando la richiesta di questi substrati importanti per lo sportivo.

Melograno e Coenzima Q10

Esistono varie prove che confermano come i ROS in eccesso (radicali liberi) provochino un indebolimento della fuzione nervosa e muscolare, fino a sfociare anche in lesioni muscolari con conseguente diminuzione delle prestazioni fisiche. 

Il melograno, un frutto antico originario del Medio Oriente, è ricco di vitamine, minerali essenziali e polifenoli. Essendo uno dei frutti più densi di nutrienti nell'intero ecosistema, gli studi hanno dimostrato che i melograni possono beneficiare di un'ampia modalità di utilizzo nello sport, grazie alle sue capacità antiossidanti, antinfiammatorie e al contenuto di nitrati, collegati a una buona e duratura performance

Il coenzima Q10 o CoQ10, è una delle molecole più studiate degli ultimi anni per determinare il suo vero valore come integratore bioenergetico nella contrazione muscolare, antiossidante o nel processo antinfiammatorio muscolare in relazione all'esercizio. Nel complesso l’integrazione di CoQ10 può essere un’arma interessante da utilizzare per ottimizzare le prestazioni fisiche e il recupero.

Bio peperina, Olivo e Luteina

Bio peperina, Olivo e Luteina, oltre ad apportare il loro effetto antiossidante e rigenerativo, migliorano l’assorbimento degli altri antiossidanti, vitamine e minerali, presenti nella formula di Vitamin Strong Pure Professional.

Come e quando assumere Vitamin Strong Pure Professional?

Assumere 2 compresse gialle e 2 compresse viola una volta al giorno.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
148 gNeutro
Tsunami Nutrition Vitamin Strong
Dosi per confezione: 40Dose: 1 dose (2 tabs gialle + 2 tabs viola)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose giornaliera
Compressa gialla
Nucleotidi da lievito Ribodiet®250 mg
trans-Resveratrolo Veri-te™ 147 mg
L-Carnitina200 mg
Olivo e.s.62,5 mg
Polifenoli apportati25 mg
N-Acetil-Cisteina50 mg
Inositolo50 mg
Acido Lipoico50 mg
Colina50 mg
Melograno e.s.50 mg
Ac. Ellagico apportato10 mg
Coenzima Q1010 mg
Piperina da pepe nero e.s.2,37 mg
Licopene2 mg
Luteina1 mg
Compressa Viola
Vitamina C300 mg375
Magnesio56,3 mg15
Vitamina E30 mg250
Vitamina B125 mg2273
Acido pantotenico18 mg300
Niacina16 mg100
Zinco15 mg150
Ferro14 mg100
Vitamina B69,5 mg678
Manganese2 mg100
Vitamina B21,4 mg100
Vitamina A1200 µg150
Rame1 mg100
Acido Folico400 µg200
Iodio75 µg50
Selenio55 µg100
Cromo40 µg100
Vitamina K238 µg50
Biotina25 µg50
Vitamina D15 µg300
Vitamina B122,5 µg100
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: INGREDIENTI COMPRESSA VIOLA: agente di carica: cellulosa microcristallina; magnesio(sali di magnesio dell'acido citrico), vitamina C (acido L-ascorbico), vitamina E (acetato DL-alfa-tocoferile), zinco (citrato di zinco), ferro (fumarato ferroso), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; vitamina B1 (cloridrato di tiamina), acido pantotenico (calcio D-pantotenato), niacina (niacinamide), manganese (gluconato di manganese), vitamina B6 (cloridrato di piridossina), rame (gluconato di rame), vitamina D (colecalciferolo), vitamina B2 (riboflavina), vitamina A (palmitato di retinile), acido folico (acido pteroil-monoglutammico), cromo (picolinato di cromo), selenio (L-selenometionina), iodio (ioduro di potassio), vitamina K (menachione), biotina (D-biotina), vitamina B12 (cianocobalamina), agenti di rivestimento: idrossi-propril-metilcellulosa, talco, carbonato di calcio, polietilenglicole, ossidi e idrossidi di ferro. INGREDIENTI COMPRESSA GIALLA: agente di carica: cellulosa microcristallina; nucleotidi da lievito - Ribodiet®, trans-Resveratrolo Veri-te™, acetil-L-carnitina cloridrato, L-carnitina tartrato, estratto di oliva (olea europaea L.) foglie tit. 40%, polifenoli, N-acetil cisteina (NAC), inositolo, acido lipoico, colina bitartrato, estratto di melograno, (Punica granatum L.) frutto tit. 20% acido ellagico, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; coenzima Q10, piperina da pepe nero (Piepr nigrum L.) frutto, licopene, luteina, agenti di rivestimento: alcole polivinilico (PVA), polietilenglicole, talco, ossidi e idrossidi di ferro.
Istruzioni: Assumere 2 compresse gialle e 2 compresse viola una volta al giorno.
Avvertenze: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia. Il consumo del prodotto in combinazione con medicinali può avvenire soltanto sotto controllo medico. Solo per adulti. Una volta aperto il sigillo, accertarsi di chiudere bene la confezione dopo l'utilizzo. Conservare al riparo da luce, umidità e fonti di calore.
Loading...