Power Take Pure Professional 112 caps
Formula a base di funghi, vitamina C e Careflow® per il metabolismo e il benessere psicofisico.
Hericium erinaceus è il nome di un fungo le cui proprietà sono note nelle medicine tradizionali ed è utilizzato da secoli soprattutto in quella cinese.
Anche noto come fungo dalla criniera di leone, l' Hericium erinaceus ha effetti protettivi e rigeneranti sulla mucosa del colon e favorisce la digestione. Inoltre, sembra che l'integrazione con Hericium erinaceus possa determinare un miglioramento delle capacità cognitive.
Formula a base di funghi, vitamina C e Careflow® per il metabolismo e il benessere psicofisico.
Hericium erinaceus, conosciuto anche come “Lion’s Mane” o “fungo criniera di leone”, è un fungo medicinale utilizzato nella tradizione orientale e oggi molto studiato in ambito nutraceutico grazie ai suoi potenziali effetti sul cervello, sul sistema nervoso e sull’apparato digerente.
A proposito di Hericium erinaceus e proprietà, le più note sono il supporto della memoria e delle funzioni cognitive, l’effetto benefico sull’umore e il potenziale contributo alla rigenerazione delle fibre nervose grazie alla stimolazione dei fattori di crescita neuronali (NGF).
Questo fungo è ricco di polisaccaridi, beta-glucani e composti bioattivi come erinacine e hericenoni. Queste sostanze sono state associate a:
Molti utenti scelgono un prodotto come l'Hericium erinaceus integratore proprio per sostenere il benessere mentale e neurologico in modo naturale.
Le molecole attive presenti in questo fungo sembrano stimolare i fattori di crescita neuronali, contribuendo alla protezione e al mantenimento delle cellule nervose. Per questo l’Hericium è spesso consigliato in periodi di forte stress mentale, affaticamento cognitivo o calo di concentrazione.
L’Hericium viene utilizzato anche per sostenere la salute dello stomaco e dell’intestino, grazie alle sue proprietà lenitive e antinfiammatorie naturali. Può essere utile in caso di irritazioni gastrointestinali, disbiosi o fastidi digestivi.
Gli integratori a base di Hericium sono generalmente disponibili in capsule, compresse o polvere. Il dosaggio può variare in base alla concentrazione dell’estratto e alla presenza di titolazioni in beta-glucani.
Come per ogni integratore, è consigliabile attenersi alle indicazioni riportate in etichetta ed evitare l’uso senza consulenza medica in gravidanza, allattamento o in presenza di patologie.
In genere l’Hericium è ben tollerato, ma alcune persone potrebbero manifestare lievi disturbi gastrointestinali o reazioni allergiche.
Molti utenti cercano informazioni su tematiche come Hericium Erinaceus e prezzo, Hericium erinaceus e dove si compra o leggono le recensioni per orientarsi nella scelta. Consigliamo sempre di affidarsi a marchi affidabili per ottenere la massima sicurezza e efficacia.
Serve principalmente a sostenere memoria, concentrazione, umore e salute del sistema nervoso. Inoltre aiuta il benessere dello stomaco e dell'intestino.
Solitamente è ben tollerato, ma in soggetti sensibili può causare disturbi gastrointestinali o reazioni allergiche. Consulta il medico in caso di dubbi.
Puoi assumerlo in qualsiasi momento della giornata, preferibilmente in modo costante per alcune settimane.
Evita l'assunzione in gravidanza, allattamento o in presenza di patologie senza consultare un professionista.