• -50%
  • Spedizione gratuita
Power Take Pure Professional 112 caps
Power Take Pure Professional 112 caps
Precedente
Prossimo
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Power Take Pure Professional 112 caps
Power Take Pure Professional 112 caps
Tsunami Nutrition

Power Take Pure Professional 112 caps

EAN: 789011557450

Formula a base di funghi, vitamina C e Careflow® per il metabolismo e il benessere psicofisico.

39 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
79,79 € 39,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

Vigore, concentrazione e benessere psicofisico

Cos'è e a cosa serve Power Take Pure Professional

Power Take Pure Professional di Tsunami Nutrition è un integratore alimentare in capsule formulato in collaborazione con il Dott. Alessandro Gelli a base di funghi Shitake, Maitake, Hericium erinaceus e Reishi che supportano le naturali difese dell'organismo e vitamina C che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Contiene inoltre Cordyceps sinensis che svolge un'azione tonica e di sostegno metabolico.

I funghi sono da sempre degli organismi misteriosi che hanno interessato culture e medicine tradizionali di tutto il mondo da secoli. Sono organismi molto complessi e sappiamo che ne esistono fino a 140.000 specie sul nostro pianeta, nonostante la comunità scientifica abbia familiarità solo con il 10% di questo totale.

La scienza moderna si è avvicinata a questi organismi solo da poco tempo rispetto alle medicine tradizionali più antiche, come quella cinese; anche gli antichi egizi riconoscevano nei funghi spiccate proprietà benefiche sull’aspettativa di vita nonché il loro potere vitalizzante.

Power Take Pure Professional di Tsunami Nutrition sfrutta la conoscenza e il potere di 5 diverse tipologie di funghi, riunendole insieme in un unico prodotto sfruttando l’effetto sinergico che ne deriva, costituendo un mix perfetto per supportare:

  • Concentrazione;
  • Contrasto allo stress;
  • Sistema immunitario;
  • Composizione corporea;
  • Recupero psicofisico;
  • Contrasto alla stanchezza cronica;
  • Azioni antiossidanti.

Power Take Pure Professional è un prodotto certificato VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO.

Perché scegliere Power Take Pure Professional?

Il reparto Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition ha realizzato un mix che permettesse di arrivare a un prodotto che, sfruttando tutto il potere dei funghi che la ricerca ci ha messo a disposizione in ottica di salute e benessere, offrisse benefici multifattoriali specifici

Power Take Pure Professional è progettato anche per tutti quegli sportivi che hanno bisogno di tenere alto il livello di concentrazione e attenzione, ma anche di un supporto al recupero completo che parte dal sistema ormonale e arriva fino a quello immunitario passando per quello psicofisico, come negli sport da combattimento e motorsport.

Un prodotto valido per l'atleta e lo sportivo, ma anche per gli studenti o per i lavoratori che risentono particolarmente del deficit di concentrazione o dello stress nei periodi che richiedono particolare impegno, ma anche per chi vuole sfruttare i benefici antiinfiammatori e immunostimolanti dei funghi.

Adesso, vediamo singolarmente e nel dettaglio questi importanti ingredienti:

HERICIUM ERINACEUS

Comunemente conosciuto sotto i nomi di Yamabushitake e Lion’s mane, è un fungo molto studiato e utilizzato dalla cultura culinaria e fitoterapica cinese e giapponese.

Questo particolare tipo di fungo è risultato essere in grado di incrementare, a seguito di un certo quantitativo di assunzione giornaliero, l’espressione di Mrna che codificano la formazione di NGF (nerve grow factor), dal punto di vista neuronale invece, esso sembra promuovere la propagazione dei segnali neuronali e supportare la formazione delle guaine mieliniche.

Studi clininci: un approfondimento

Uno studio ha sottoposto diversi soggetti con declino cognitivo a 3 g di lion’s mane giornalieri, mostrando un significativo miglioramento delle capacità cognitive, confermato anche dalla successiva perdita e retrocessione degli effetti migliorativi a seguito dell’interruzione per 4 settimane della sua assunzione.

Un’altra capacità di interazione che ha il LION’S MANE è quella con il peroxisome proliferetor activated receptor alfa (PPARalfa), normalmente attivato quando ci si trova in uno stato di deficit energetico come in una chetogenica prolungata o in una fase di digiuno, essendo gli acidi grassi liberi circolanti responsabili dell’attivazione del ppar alfa, si può in un certo senso dire che il lion’s mane mima gli effetti di un deficit calorico, innescando e favorendo quindi come conseguenza, una più facile liberazione di trigliceridi dal tessuto adiposo e i processi glicogenolitici a livello epatico.

Agisce anche a livello dei macrofagi, cellule della difesa primaria del nostro organismo, esso si comporta come un inibitore della formazione di citochine proinfiammatorie e riduce, nei macrofagi, la capacità di riassorbire il colesterolo accoppiato alle proteine a bassa densità (ldl) inibendo anche i processi aterosclerotici.

CORDYCEPS SINENSIS

Un altro fungo conosciutissimo e utilizzato ampliamente nella medicina tradizionale cinese, con capacità anti-aging e rinvigorenti, molto utilizzato anche per trattare le disfunzioni sessuali e l’infertilità nell’uomo grazie alla presenza di cordycepina, un analogo e con struttura simile del nucleotide adenosina, che agisce su più fronti, ossia come broncodilatatore e come regolatore dell’ormone luteinizzante (LH).

A livello sportivo questo fungo si è dimostrato utile nel promuovere l’ossigenazione dei tessuti attraverso il rilassamento della muscolatura bronchiale e della parete vasale, rallentando la frequenza cardiaca con conseguente aumento del flusso ematico a livello muscolare cardiaco e una capacità quindi di influenzare positivamente il VO2max, rendendo il cordyceps, da diversi anni, il fungo degli sportivi.

Questo particolarissimo fungo possiede anche un’azione antiossidante per via del suo contenuto in polisaccaridi biottivi, ma il suo più importante scenario di azione è la capacità dei suoi componenti attivi come la CORDYCEPINA di incrementare la produzione di testosterone agendo attraverso la riduzione dell’inibizione dell’ormone luneitizzante (lh) diretto responsabile dell’aumento o mantenimento dei livelli di testosterone.

SHITAKE (lentinula edodes)

Uno dei tre funghi che insieme al maitake e il reishi fa parte dei più studiati della micoterapia per le particolari potenzialità anti tumorali. Lo shitake è il nemico principale di molti agenti batterici e virali con cui il nostro organismo viene in contatto, essendo esso ricco in LENTINIANO agisce da attivatore delle nostre difese naturali attribuibili ai globuli bianchi. 

MAITAKE (grifola fondosa)

Il Maitake, conosciuto anche sotto il nome di gallina dei boschi o di fungo danzante, per via della sua conformazione particolare dei corpi fruttiferi sovrapposti che ricorda uno sciame di farfalle che danzano intorno al fusto, o da un altro punto di vista assomigliano a delle piume di una gallina accovacciata.

Questo fungo possiede anche la capacità di agire come sensibilizzante insulinico e stabilizzante glicemico oltre che di ridurre la formazione di colesterolo. Infatti da studi in vitro esso è in grado di inibire la trasformazione delle cellule c3h10t1b (cellule sintetiche che replicano l’evoluzione delle cellule adipose) in adipociti maturi, mostrandosi un valido alleato anche per il controllo della composizione corporea e del controllo del peso corporeo.

Gli scienziati del dipartimento di urologia del New York Medical Center di Valhalla hanno inoltre scoperto che il trattamento in combinazione con la vitamina C sembra accentuare l’effetto antiossidante di questo fungo, a prescindere anche dal suo potere antiossidante conosciuto, è stata inserita in completamento nello stack del Power Take Pure.

REISHI (ganoderma lucidum)

Il Reishi, anche conosciuto come Ganoderma Lucidum, è una tra le specie di funghi più famose e conosciuto anche con il nome di ‘’fungo dell’immortalità’’ nella medicina tradizionale cinese. È coltivato ampiamente in Asia (Cina e Giappone) anche se la popolazione nipponica è stata la prima a immergersi nelle colture estensive negli anni '70.

I suoi principi attivi sono:

  • Polisaccaridi (beta glucani), molecole notoriamente antitumorali e immunostimolanti;
  • Proteine lz-8, con azione ipotensiva e ipocolesterolemizzanti;
  • Acidi ganoderici (Triterpeni), steroli in grado di ridurre le reazioni allergiche, limitando la produzione di istamina.

Come tutti gli altri funghi ha spiccate proprietà immunostimolanti, adattogene, antiinfiammatorie e anticancerogene.

CAREFLOW®

A completare la formula troviamo anche altri principi attivi, tra cui è importante annoverare il CAREFLOW®, un brevetto a base naturale di ultima generazione, dalle potenti attività anti-aging.

Questo ingrediente brevettato è ottenuto da una polpa di mango particolare, il ’’kili mookku’’, che viene coltivato in una regione meridionale dell’india chiamata Tamil Nadu. Questa particolare qualità di mango viene raccolta in una fase di maturazione precoce che solo cosi permette di avere un elevato contenuto specifico di fitocostituenti attivi, ovvero:

  • acido gallico;
  • acido lupeolo;
  • acido protocatecuico;

Standardizzato e brevettato, CAREFLOW® è un prodotto ottenuto attraverso precise procedure in grado di garantire un’elevata e precisa percentuale di fitocostituenti.

Careflow® rappresenta un prezioso alleato nel controllo della pressione sanguigna e nella lotta ai radicali liberi, primi responsabili dello stress ossidativo e del conseguente invecchiamento cellulare precoce, attiva l’enzima endoteliale ossido nitrico sintetasi (e NOS), rilasciando ossido nitrico e agendo quindi sulla vasodilatazione, migliorando il trasporto di sangue verso i tessuti periferici, supportando l’apporto di ossigeno, fondamentale soprattutto durante l’attività sportiva.

L’aggiunta di questo specifico trademark rende ancor più poliedrico e originale il target di questo nuovo stack Tsunami che, ricordiamo in breve, comprende:

  • vasodilatazione: maggior trasporto di ossigeno ai tessuti come cuore muscoli e cervello;
  • concentrazione e coordinazione: stimolazione delle capacità cognitive attraverso il supporto delle comunicazioni neuronali;
  • azione immunostimolante;
  • azione antiossidante;
  • effetto adattogeno;
  • controllo della pressione sanguigna;
  • controllo della glicemia e del colesterolo;

Vista la particolarità di questo stack, se ne consiglia l’assunzione per tutti gli sportivi, soprattutto per quelle tipologie di sport che richiedono skill come concentrazione e coordinazione, ma se ne consiglia l’utilizzo a prescindere a tutti gli studenti o ai lavoratori che hanno bisogno di un prodotto di supporto nei periodi particolarmente tassanti a livello mentale.

Power Take Pure Professional di Tsunami Nutrition, inoltre, è un prodotto in grado di contrastare efficacemente la stanchezza cronica.

Ricordando il potere salutare dei funghi, nello specifico di queste 5 specie, questo prodotto è consigliato a tutti quelli che vogliono supportare e salvaguardare la propria salute a lungo termine, in special modo anziani e soggetti con problematiche cardiovascolari.

Come e quando assumere Power Take Pure Professional?

Si consiglia di assumere 4 capsule al giorno, con acqua.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
130 gNeutro
Tsunami Nutrition Power Take Pure Professional
Dosi per confezione: 28Dose: 1 dose (4 capsule)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizinali per dose (4 capsule)
Hericium erinaceus e.s.600 mg
di cui polisaccaridi180 mg
Cordyceps e.s.500 mg
di cui acido cordiceptico35 mg
Shitake e.s. 450 mg
di cui polisaccaridi36 mg
Maitake e.s.450 mg
di cui polisaccaridi135 mg
Reishi e.s.400 mg
di cui polisaccaridi120 mg
Vitamina C300 mg
Mango in polvere Careflow®100 mg
Acido pantotenico18 mg
Coenzima Q1010 mg
Vitamina D2 µg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Estratto secco di Hericium erinaceus (Bull.) Pers., corpo fruttifero fungino, tit. 30% polisaccaridi, agente di rivestimento (capsula): idrossi-propil-metilcellulosa; estratto secco di Cordyceps sinensis (Berk.) Sacc., corpo fungino, tit. 7% acido cordiceptico, estratto secco di Shitake (Lentinula edoses (Berk.) Pegler), corpo fruttifero fungino, tit. 8% polisaccaridi, estratto secco di Maitake (Grifola frondosa (Dicks.) Gray), corpo fruttifero fungino, tit. 30% polisaccaridi, estratto secco di Reishi (Ganoderma lucidum (Curtis) P.K) corpo fruttifero fungino, tit. 30% polisaccaridi, agenti antiagglomeranti: fosfati di calcio, biossido di silicio; vitamina C (acido L-ascorbico), agente di carica: calluosa microcristallina; mango in polvere (Mangifera indica L., frutto) Care-flow®, acido pantotenico (D-pantotenato di calcio), coenzima Q10, vitamina D (colecalciferolo).
Istruzioni: Assumere 4 capsule al giorno con acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non utilizzare in gravidanza. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.
Loading...