• -15%
Berberina 30 caps
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Berberina 30 caps

EAN: 789011557948

Integratore a base di Berberina ad alto dosaggio, con principio attivo titolato al 98%. 

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

14 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
16,90 € 14,36 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

Dalla natura un supporto ottimale per il metabolismo e il benessere

Cos'è e a cosa serve Berberina di Tn Pharma?

Berberina di Tn Pharma è un integratore alimentare in capsule a base di Berberina (Berberis aristata). L'estratto di Berberis supporta la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e contribuisce alla funzione epatica e alla funzione digestiva.

Per lungo tempo, la Berberina è stata utilizzata dalla medicina tradizionale cinese come rimedio per diversi disturbi e patologie. Si tratta di una sostanza che negli ultimi anni ha attirato le attenzioni dei ricercatori ed esistono diversi studi che ne confermano le potenzialità e proprietà benefiche per la salute dell'organismo.

I suoi effetti possono andare dalla riduzione dei livelli di colesterolo e di trigliceridi nel sangue alla riduzione dei livelli di glicemia; dal supporto alla perdita di peso al contrasto all'accumulo di grasso a livello epatico; dall'azione antiossidante e antinfiammatoria al contrasto alle infezioni virali, batteriche e micotiche.

Per garantire un apporto e un assorbimento ottimali da parte dell'organismo, la formula della nuova Berberina di TN Pharma è TITOLATA AL 98% e ha un ALTO DOSAGGIO, ovvero un contenuto di principio attivo pari a 400 mg per singola capsula.

Berberina di Tn Pharma è un prodotto certificato VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO.

Proprietà e benefici della Berberina

La Berberina è una sostanza di origine vegetale che viene estratta dalla corteccia, dalle radici e dai fusti di alcune piante del genere Berberis. Alla Berberina si attribuiscono proprietà antibatteriche e proprietà ipocolesterolemizzanti e ipoglicemizzanti che, in particolare grazie ai risultati di studi effettuati negli ultimi anni, la indicano come un'alternativa naturale alle statine (classici farmaci utilizzati per il trattamento e la riduzione dei livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue).

Le proprietà antibatteriche e antidiarroiche la rendono indicata per il trattamento di diarree di origine batterica e casi di dissenteria. La Berberina, infatti, ha un'azione inibitoria sulle secrezioni intestinali ed è in grado di moderare la motilità dell'intestino; questi effetti, uniti all'azione antibatterica e all'effetto benefico sulla barriera intestinale, ne fanno un ottimo rimedio per queste condizioni.

Una delle proprietà per cui la Berberina è più apprezzata e sempre più utilizzata è quella ipolipemizzante, ovvero la capacità di ridurre i livelli di colesterolo totale nell'organismo, soprattutto il colesterolo cattivo, o LDL, e i trigliceridi. La Berberina inibisce la lipogenesi, ovvero la creazione di grasso. 

Integrazione di Berberina per lo sport e il bodybuilding

Grazie alle sue proprietà benefiche, se associata a una dieta corretta, a un completo piano di integrazione e a un programma di allenamento, la supplementazione a base di Berberina è considerata ottimale per gli atleti e gli sportivi. La Berberina favorirebbe la perdita di grasso, il dimagrimento e avrebbe di conseguenza effetti positivi sulla costruzione del muscolo, sull'aumento della massa magra e sulla composizione corporea.

Secondo alcuni dati, la Berberina sarebbe in grado di modulare e migliorare la ricettività insulinica a livello muscolare: questa azione favorirebbe l'utilizzo dei carboidrati (zuccheri) per la produzione di energia muscolare, favorendo l'ipertrofia e il miglioramento della composizione corporea.

Questi vantaggi possono essere sfruttati sia da chi pratica regolarmente attività fisica sia da chi si trova in uno stato di sovrappeso, con la necessità di perdere grasso e migliorare la propria condizione atletica.

La perdita di peso e un miglioramento degli eventuali squilibri ormonali hanno come conseguenza una più efficace lipolisi e gestione dei grassi ai fini energetici.

Inoltre, grazie alla sua azione antinfiammatoria e a quella antiossidante, la Berberina può favorire e migliorare i tempi del recupero fisico.

Perché scegliere Berberina di Tn Pharma?

  • Berberina estratta da Berberis aristata;
  • VEGAN;
  • Senza Glutine;
  • Senza Lattosio;
  • ALTO DOSAGGIO e TITOLAZIONE AL 98%;
  • Supporta l'apparato cardiovascolare;
  • Contribuisce alla funzione epatica;
  • Contribuisce alla funzione digestiva;
  • Ottimo supporto per l'integrazione di atleti e sportivi.

Con quali prodotti associare Berberina di Tn Pharma?

Prendersi cura del proprio organismo e del proprio benessere psicofisico è possibile anche grazie alla scelta della giusta integrazione nutraceutica. Ecco alcuni consigli:

  • Omega Pure di Tsunami Nutrition: una particolare formulazione contenente una concentrazione di Omega 3 (EPA E DHA) fra le più elevate sul mercato internazionale con una tripla azione: contribuire alla normale funzione cardiaca; supportare il buon funzionamento celebrale; mantenimento della capacità visiva. Nello specifico Omega Pure di Tsunami Nutrition è un integratore che fornisce all’organismo acidi grassi di primissima qualità ricavati dall’olio di pesce ricchi in EPA e DHA con proprietà antiossidanti che favoriscono la salute cardiovascolare, della pelle, delle ossa ostacolando la formazione di radicali liberi. Inoltre, OMEGA PURE grazie alla sua formula assunto anche da coloro che soffrono di intolleranze al glutine e/o lattosio in quanto è un prodotto SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO.
  • Fieno Greco di Tn Naturals: integratore alimentare in capsule a base di estratto secco di fieno greco che svolge una funzione digestiva e un'azione emolliente e lenitiva del sistema digerente. Il Fieno greco è coinvolto, inoltre, nel metabolismo dei carboidrati e nel metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo. VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO.
  • Vitamin C Pure time release: il nuovissimo integratore di Vitamina C rivisto e rinnovato dal Team di Ricerca e Sviluppo di Tsunami Nutrition. Abbiamo perfezionato uno dei prodotti più famosi della linea Tn Naturals, la Vitamina C con l’aggiunta di un nuovo ingrediente: il ROC® (Red Orange complex). La nuova TN Naturals VITAMIN C PURE è caratterizzata da un rilascio prolungato dell'attivo Time released. TN NATURALS VITAMIN C PURE ha una nuova formula potenziata e un aumento in termini di prodotto nel numero di tavolette!

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
17,7 gNeutro
Tn Pharma Berberina
Dosi per confezione: 30Dose: 1 dose (1 capsula)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose
Berberina da berberis aristata400 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Berberina da corteccia di berberis (Berberis aristata DC.), capsula (agente di rivestimento: idrossi-propil-metil-cellulosa), agente di carica: fosfati di calcio; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.
Istruzioni: Assumere una capsula al giorno.
Avvertenze: Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti calore e raggi solari.
Loading...