• -50%
Peak-ATP Pure Professional 30 cps
Peak-ATP Pure Professional 30 cps
Precedente
Prossimo
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Peak-ATP Pure Professional 30 cps
Peak-ATP Pure Professional 30 cps
Tsunami Nutrition

Peak-ATP Pure Professional 30 cps

EAN: 789011556118

Integratore ATP brevettato PEAK ATP® per migliorare i livelli di energia durante la performance.

VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO  

19 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
39,80 € 19,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

AUMENTA LA TUA ENERGIA DURANTE GLI ALLENAMENTI!

Che cos'è e a che cosa serve Peak-ATP Pure Professional?

Peak-ATP Pure Professional è un integratore nutraceutico in capsule realizzato con una formula innovativa altamente biodisponibile a base di PEAK ATP®, una forma di adenosina 5'-trifosfato (ATP) brevetto ideale per tutti coloro che vogliono migliorare i livelli di energia quotidiana, ottimizzare la funzione cellulare con l’ottica anti-age e portare la performance a livelli mai visti prima d’ora consentendo agli atleti, ma anche alle persone comuni, di spingersi oltre i loro limiti.

Tutti noi ogni giorno abbiamo bisogno di una quantità costante di energia per vivere ed affrontare le diverse attività quotidiane come il lavoro o l'attività fisica. Per fornire al nostro organismo l'energia di cui ha bisogno, noi esseri umani, abbiamo diverse strutture cellulari che svolgono ruoli essenziali nella salute e nella produzione di energia, tra questi il mitocondrio è senza alcuni dubbio il più importante, nonché la principale centrale energetica dell’organismo e sede della valuta energetica chiamata ATP (adenosina 5’-trifosfato), una molecola ad alto potenziale energetico che interviene in praticante tutte le vie metaboliche cellulari più importanti per la salute e la performance.

Le scorte di ATP nell’organismo non sono mai sature, anzi, si deve produrre ATP continuamente ad una velocità importante, proprio per soddisfare tutte le richieste metaboliche ed extra metaboliche del corpo umano. Basti pensare che la quantità massima di ATP, circa 50 grammi, viene completamente rinnovata ogni 2 minuti. Ovviamente, la necessità di riprodurre ATP può essere “prioritaria” in caso di grande fabbisogno energetico, come nello sforzo fisico intenso.

Inoltre, questa molecola, interviene nel mantenimento della struttura cellulare e nella sua mobilità e fornisce lenergia essenziale per la contrazione muscolare, catalizzando anche laccorciamento dei filamenti di actina e miosina, assolutamente indispensabili per la locomozione e la respirazione.

Ruolo dell'ATP nello Sport

Le cellule muscolari presenti nel nostro corpo contengono una riserva di ATP in grado di fornirci l'energia sufficiente per compiere unazione breve e intensa, tuttavia questa riserva di energia si consuma in appena due o tre secondi!

Per questo motivo se lo sforzo si prolunga nel tempo, i muscoli ricorrono ad altri due tipi di riserve energetiche:

  • la Creatina fosfato, un composto presente soprattutto a livello muscolare che sa produrre rapidamente ATP e, grazie al quale, lo sforzo intenso può essere prolungato fino a 15 secondi.
  • il Glicogeno, uno zucchero di riserva presente soprattutto a livello epatico e muscolare che, in caso di necessità, può produrre ATP e permette di prolungare lo sforzo intenso più o meno sul minuto, a scapito dellintegrità del muscolo.

Al di là di queste due alternative, un ultimo metodo per produrre l'ATP è la respirazione cellulare, durante la quale il corpo degrada le molecole inserite tramite l’alimentazione (carboidrati, lipidi, proteine) in presenza dellossigeno dellaria (processo aerobico). Grazie a questo, lo sforzo può proseguire oltre i 100 secondi ma inevitabilmente la sua intensità diminuisce con il tempo.

Gli atleti che praticano sport con sforzi brevi e intensi cercano sempre di prolungare la durata dell’intensità e/o della forza, incrementando le riserve di ATP e Creatinfosfato a livello muscolare. Inoltre, con linvecchiamento le riserve di adenosina 5’-trifosfato diminuiscono, ciò contribuisce a ridurre la durata dello sforzo, l'intensità e la potenza, producendo maggior quantità di radicali liberi e rallentando la prestazione fisica.

Per questi motivi, il team di Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition ha formulato Peak-ATP Pure Professional, un prodotto unico nel suo genere, in grado di fornire una fonte di energia reale, biodisponibile ed innovativa di ATP per aumentare la capacità energetica di tutto l’organismo.

Perché scegliere Peak-ATP Pure Professional?

Il brevetto PEAK ATP® contenuto all'interno del Peak-ATP Pure Professional supporta le prestazioni dell'esercizio fisico migliorando: 

  • Vasodilatazione: è in grado di aumentare il flusso sanguigno fino al 54% con un miglior apporto di ossigeno e nutrienti e una rimozione dei rifiuti a livello muscolare durante e dopo l'esercizio, riassumibile in una migliore lucidità, pump e forza contrattile.
  • Metabolismo del calcio: è vitale per la contrazione e viene consumato rapidamente quando il calcio a livello muscolare viene sequestrato in preparazione per il ciclo di contrazione. Inoltre, ottimizza e allunga la contrazione muscolare per garantire una performance più duratura.
  • Percorso ERK-mTOR: stimola le vie di segnalazione che promuovono la sintesi proteica e l'ipertrofia muscolare. Quindi, la sua integrazione può essere un ottima arma per migliorare anche la composizione corporea, aumentando la massa magra e diminuendo quella grassa.

Non finisce qui, perché oltre al contesto legato all'esercizio fisico, l'ATP è fondamentale per molte altre funzioni fisiologiche in tutte le cellule dell’organismo. È fondamentale nel buon funzionamento del sistema cardiaco, nel mantenimento dell'energia per il Sistema Nervoso Centrale dove l’ATP ottimizza la cognizione, la memoria, l'apprendimento, ma anche i segnali coinvolti nel sonno. Infine, anche se pochi lo sanno, L'ATP ha un ruolo importante nel mantenere una sana funzione intestinale e la relativa attività immunitaria.

Quindi, considerando la sua importanza nel corpo umano e visto che l’efficienza di produzione di ATP rallenta con l'età, in particolare nel sangue e nel muscolo scheletrico, possiamo definire il Peak-ATP Pure Professional, come un vero ed innovativo nutraceutico per l’atleta o lo sportivo che vuole fare il salto di qualità nei propri allenamenti.

Inoltre, la formula di questo fantastico integratore è adatta a coloro che seguono una dieta vegana oppure soffrono di intolleranze al glutine o al lattosio in quanto è certificata VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO

ATP o Caffeina?

Ormai si sa che la caffeina è l'ingrediente più presente nella maggior parte dei prodotti pre-workout, ma questa molecola promuove la concentrazione e la vigilanza in modo molto variabile, non fornendo una fonte diretta in grado di sostenere l’intera performance.

Al contrario, Peak-ATP Pure Professional fornisce una reale forma di energia, molto biodisponibile, che migliora la prestazione sportiva ma anche quella cognitiva, ottimizzando tutti gli impulsi che partono dal nostro centro di comando, il cervello.

In commercio esistono altri ingredienti utili al preworkout in grado di produrre ATP, tuttavia il Peak-ATP Pure Professional è in grado di fornire una vera dose di ATP direttamente a livello muscolare soprattutto quando l’organismo ne ha più bisogno. Quindi, non solo potenzia ulteriormente il ruolo dell'adenosina 5'-trifosfato nel corpo umano ma aumenta l’intera capacità energetica per tutte le reazioni metaboliche soprattutto se assunto prima della prestazione.

Come e quando assumere Peak-ATP Pure Professional ?

Per beneficiare degli effetti di Peak-ATP Pure Professional consigliamo di consumare 1 capsula 20/30 minuti prima dell'esercizio come pre-workout. A seconda della durata dell'esercizio e dell’intensità, il consumo di Peak-ATP Pure Professional può essere utile anche come intra-workout per fornire una fonte di carburante extra. 

Nei giorni di non allenamento, si consiglia di consumare 1 capsula Peak-ATP Pure Professional 30 minuti prima di colazione. 

Con cosa abbinare il Peak-ATP Pure Professional?

Per garantire una prestazione ottimale, potete affiancare al Peak-ATP Pure Professional altri due eccellenti prodotti firmati Tsunami Nutrition. Stiamo parlando della CREATINA Micro Pure da utilizzare nel pre-workout, ma soprattutto con il GLYCO Pure PROFESSIONAL, un intra workout innovativo in grado di fornire ulteriore supporto per mantenere la performance ad alti livelli per tutto l'allenamento.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
30 capsule 
Tsunami nutrition Peak-ATP Pure Professional
Dosi per confezione: 30Dose: (1 capsula)
ComponenteQuantità% VNR
PEAK ATP® (adenosina 5'-trifosfato disodio)400 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: PEAK ATP® (adenosina 5'-trifosfato disodio), capsula (agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa), amido di mais; agente antiagglomerante: biossido di silicio.
Istruzioni: Consigliamo di consumare 1 capsula 20/30 minuti prima dell'esercizio come pre-workout. Nei giorni di non allenamento, si consiglia di consumare 1 capsula 30 minuti prima di colazione.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiori ai 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da raggi solari e fonti di calore.
Loading...