• -15%
Foli-fort 60 tbl
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Foli-fort 60 tbl

EAN: 78901155128

Integratore di Acido Folico brevettato Quatrefolic® per il benessere di tutto l'organismo.

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

16 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
19,90 € 16,91 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

ACIDO FOLICO QUATREFOLIC®

Cos'è e a cosa serve Foli-Fort?

Foli-Fort è l'innovativo integratore alimentare formulato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma a base di Acido Folico brevettato Quatrefolic® per apportare un profondo stato di benessere nell'organismo.

L’acido folico e i folati sono vitamine del gruppo B (conosciuti anche come vitamina B9).

Anche se frequentemente sono usati come sinonimi, i due termini vanno distinti:

  • il termine Folato si riferisce alla vitamina nella sua forma naturale presente negli alimenti;
  • l’Acido Folico identifica la molecola di sintesi presente negli integratori vitaminici e aggiunta negli alimenti cosiddetti fortificati.

Proprietà acido folico

Si trova nelle verdure a foglia verde come la lattuga, gli spinaci e la bieta, ma anche nei cereali e nel pesce.

Una carenza di questa vitamina può causare stress, irritabilità e una carenza della memoria. Nonostante sia così importante per il benessere dell'organismo, in una dieta bilanciata, si stima che l'apporto giornaliero sia intorno al 200 microgrammi, ma in alcuni periodi ne abbiamo un bisogno maggiore.

Per esempio durante la gravidanza per raggiungere i parametri di sicurezza per ridurre fino al 20% l'insorgenza di alcune malattie fetali c'è bisogno di un adeguato apporto di acido folico che è pari ad esattamente il doppio rispetto alle stime di assunzione di una dieta bilanciata.

Andrebbe assunto idealmente da un mese prima del concepimento fino almeno alla sedicesima settimana di gravidanza. L'assunzione di acido folico infatti riduce del 20% la presenza di alcune malattie fetali. Con la dieta solitamente non si raggiunge l'apporto corretto. 

L'Acido folico è una sostanza gialla, poco solubile in acqua, presente nel fegato, nei lieviti e nelle parti verdi dei vegetali. Poiché l'uomo non è in grado di produrre i folati, è indispensabile assumerli con la dieta e questo li rende nutrienti essenziali.

L’acido folico, nella forma in cui viene assunto, risulta inattivo e va incontro, all'interno del fegato, ad una serie di modifiche strutturali che lo trasformano nella forma attiva cioè il 5-metil tetraidrofolato (5-MTHF).

In questa forma il folato è necessario per la vita e la sopravvivenza dell'organismo umano, grazie al suo ruolo chiave nella produzione di acidi nucleici (DNA e RNA) e al metabolismo di alcuni aminoacidi, entrambi fattori necessari per la replicazione cellulare.

Insieme alla vitamina B12 è necessario alla produzione di emoglobina svolgendo, pertanto, funzione antianemica.

E’ molto importante per la crescita, per la riproduzione e per il buon funzionamento del sistema nervoso.

Inoltre i folati hanno un ruolo importante nella gestazione, contribuiscono alla spermatogenesi negli uomini e nelle donne, sono importanti per la qualità e la maturazione degli ovociti, l'impianto, la placentazione, la crescita fetale e lo sviluppo degli organi fetali.

La carenza di Acido Folico

Una carenza di Acido Folico può indurre una ridotta produzione di globuli rossi nel sangue, con conseguente insorgenza di anemia. Questa condizione può insorgere a causa dell’abuso di alcol, o del verificarsi della celiachia o del diabete mellito insulino-dipendente.

Nelle donne in gravidanza, la carenza di acido folico, può avere conseguenze seriamente negative sullo sviluppo del feto. In alcuni casi una carenza elevata di acido folico può indurre difetti nel sistema nervoso del feto, oppure la nascita di bambini prematuri e con la spina bifida.

Accade sempre più di frequente che ci siano dei problemi nell'assimilazione dei folati e la loro conversione in 5-MTHF sia legati a disordini metabolici, sia all'assunzione di farmaci, sia a malfunzionamenti degli enzimi deputati alla elaborazione dell’acido folico di partenza... generando anche in questo caso una carenza in grado di indurre gli effetti dannosi che abbiamo visto.

In totale si stima che in Italia le persone con problemi a metabolizzare l'Acido Folico siano circa il 15-20% dell'intera popolazione.

L'importanza del brevetto Quatrefolic®

Per ovviare a queste comuni situazioni il Team di Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha sviluppato Foli-Fort, un integratore alimentare all'avanguardia che consente di assumere direttamente l’acido folico nella sua forma attiva, 5-metil tetraidrofolato (5-MTHF), senza che esso debba poi subire altre modificazioni metaboliche all'interno dell’organismo per poter svolgere la sua azione finale.

Questo è possibile grazie all'impiego del brevetto Quatrefolic® che fornisce Acido Folico con struttura analoga al 5-MTHF, in grado di superare la barriera gastrica e venir assorbito direttamente nell'intestino tenue, pronto per essere utilizzato.

QUATREFOLIC

Inoltre Quaterfolic® risponde in modo eccellente agli interrogativi della comunità scientifica in merito ad un eventuale accumulo di UMFA (UnMetabolic Folic Acid) nel sangue, cioè l'Acido Folico che non viene utilizzato e pertanto non ha nessuna funziona biologica e i cui effetti sulla salute umana non sono ancora noti. Quaterfolic® fornisce esclusivamente la fonte di folato necessaria per il benessere dell’organismo, nessun accumulo di scarto!

La dose giornaliera massima stabilita dal Ministero della Salute per questa vitamina è 400 microgrammi/die. Grazie al dosaggio bilanciato, ogni tablet di Foli-Fort fornisce all'organismo il 100% della quota ottimale raccomandata di Acido Folico!

Altre caratteristiche importanti del Foli-Fort di TN Pharma, che posizionano questo integratore alimentare nella fascia più alta della categoria e che lo rendono compatibile con le principali intolleranze alimentari e con i più comuni regimi dietetici, sono:

  • Assenza di ingredienti di origine animale (VEGAN)
  • Senza Glutine
  • Senza Lattosio

Con quale integratore associare il Foli-Fort TN Pharma?

Foli-Fort, grazie al brevetto Quatrefolic®, rappresenta una vera innovazione in termini di qualità e assimilazione dell'Acido Folico e può essere perfettamente integrata ad un altro nutriente fondamentale in una formulazione altamente avanzata: la Vitamina C Liposomiale di TN Pharma.

Per aumentare la quantità di Vitamina C assorbita con ogni singola dose, il team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha scelto la TECNOLOGIA AQUASOME.

AquaSome ™ è una delle prime tecnologie liposomiali disponibili per il settore degli integratori alimentari e sfrutta gli AQUASOMI (detti anche “bodies of water”) che proteggono la Vitamina C facendole bypassare il metabolismo gastrico in modo che possa arrivare direttamente nelle cellule dove deve esplicare la sua azione, aumentando così biodisponibilità ed efficacia.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
60 tablets 
Foli-fort
Dosi per confezione: 60Dose: 1 dose (1 tbl)
ComponenteQuantità% VNR
Quatrefolic®750 µg
di cui acido folico400 µg200%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Agente di Carica: Cellulosa Microcristallina; acido folico Quatrefolic® (Acido 5-metil Tetraidrofolico Sale di Glucosamina); Agenti Antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio.
Istruzioni: Una compressa al giorno o secondo il parere del medico.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Si sconsiglia l’uso del prodotto al di sotto dei 12 anni di età. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Loading...