Zma pure 100 tbs
Integratore alimentare in tavolette a base di zinco, magnesio e vitamina B6 indicato per gli adulti.
Integratore alimentare per la crescita muscolare, l'aumento della forza e perdita della massa grassa, con una formula a base di Mediator®: Acido Fosfatidico. Miglior integratore ipertrofia muscolare.
VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO.
Aumentare la massa muscolare è il classico concetto semplice nella teoria, ma estremamente difficile nella pratica. Che l’allenamento e l’alimentazione sono i due aspetti principali da tener conto è cosa ben nota, tuttavia la ricerca nel campo dell’integrazione negli anni ha sempre cercato sostanze naturali che potessero incrementare la massa muscolare in maniera tangibile.
In primis troviamo la creatina, sostanza che favorisce l’idratazione cellulare, aumenta la forza e la resistenza, oltre che a stimolare la sintesi proteica. Quest’ultima è stimolata anche dall’assunzione di proteine in polvere, soprattutto se assunte nei dintorni dell’allenamento. O ancora, esistono prove che arginina e glutammina possano favorire la sintesi proteica e migliorare il recupero tra le sessioni.
Tuttavia, è sempre mancata una vera e propria molecola adibita esclusivamente alla crescita muscolare diretta, o meglio, quelle che si conoscono non sono legali. Negli ultimi anni però si è iniziato ad indagare su un elemento che potrebbe fare davvero la differenza, e Tsunami ha deciso di investire in esso portandolo per primo in Italia: Mediator®.
mTOR Pure PROFESSIONAL di Tsunami Nutrition è un integratore alimentare a base di Mediator®: Acido Fosfatidico, un prodotto di nuova generazione, presente per la prima volta sul mercato italiano grazie a Tsunami Nutrition.
La caratteristica più importante e innovativa dell'ingrediente brevettato Mediator® è quella di essere l'unico al mondo in grado di garantire una IMPORTANTE CRESCITA MUSCOLARE, come certificato da autorevoli studi clinici.
mTOR Pure PROFESSIONAL, miglior integratore ipertrofia muscolare, grazie alle proprietà dell'ingrediente brevettato Mediator®, consente di ottenere il doppio dell'aumento della massa muscolare, della forza e il doppio della perdita di massa grassa in atleti e sportivi che pratichino regolarmente esercizi con i pesi e che seguano un regime alimentare adeguato.
L’mTOR (o mammalian target of rapamycin, bersaglio della rapamicina nei mammiferi) è una protein-chinasi che integra tutte le informazioni provenienti dai nutrienti (glucidi, lipidi, proteine, fibre, acqua, vitamine e minerali) e dai fattori di crescita, ovvero proteine capaci di stimolare la proliferazione e il differenziamento cellulare (IGF-1). Questo vuol dire che è la proteina che controlla la crescita, il metabolismo e della durata delle cellule. Essendo quindi responsabile della crescita muscolare, una sua stimolazione porta all’ipertrofia delle miocellule (cellule muscolari).
Mediator® è un trademark di acido fosfatidico, un fosfolipide di membrana derivante dal glicerolo e precursore di altri fosfolipidi come fosfatidilserina e fosfatidilcolina. Recentemente è stato scoperto che l’acido fosfatidico, se accompagnato da stress meccanico (e quindi allenamento con sovraccarichi) e da un’adeguata assunzione di proteine, attiva in modo importante la via di segnalazione di mTOR che, come visto sopra, è la protein-chinasi responsabile della crescita muscolare. Oltre a questo, ulteriori studi hanno evidenziato come l’acido fosfatidico possa persino ridurre il catabolismo, diminuendo quindi la perdita muscolare, oltre a favorirne la crescita.
Nel 2012, Hoffman e colleghi hanno studiato l’assunzione di acido fosfatidico ed allenamento con sovraccarichi in uno studio a doppio cieco, ovvero uno studio dove un gruppo assume la sostanza da studiare e l’altro un placebo, entrambi senza sapere quale dei due stanno assumendo. I risultati sono stati chiari sin da subito: a parità di allenamento (uguale per entrambi i gruppi), il gruppo che assumeva l’acido fosfatidico ha aumentato quasi del doppio la massa muscolare e ridotto la massa grassa di due volte rispetto al gruppo con placebo.
E ancora, in un secondo studio a doppio ceco, è stato scoperto come il gruppo che ha assunto Mediator® abbia aumentato la massa muscolare e la forza, oltre che raddoppiare la perdita di massa grassa rispetto agli individui che hanno consumano il placebo.
Per quanto riguarda l’aspetto anticatabolico (riduzione della perdita muscolare), sono stati eseguiti studi clinici analizzando la genetica in vitro. Si è visto come l’aumento della produzione di acido fosfatidico da parte delle miocellule porti ad una ridotta disgregazione di proteine muscolari, riducendo quindi il catabolismo. Oltre a ciò, si è notato come l’aumento dell’espressione genica di acido fosfatidico interferisce con l’espressione della miostatina, una delle principali molecole responsabili della perdita di tessuto muscolare. Gli scienziati dell’Università di Auburn (USA) hanno osservato come un mix di acido fosfatidico e proteine abbia aumentato estremamente la sintesi proteica e ridotto di molto il catabolismo muscolare.
Sul mercato esistono tuttavia molti stimolatori della crescita muscolare, ed il “semplice” fatto che Mediator® sia risultato estremamente efficace dagli studi non ci permette comunque di capire quanto più sia efficace rispetto ad altri.
Da qui sorge la domanda spontanea: è possibile sostituirlo a prodotti molto più studiati e comprovati, come ad esempio la creatina?
La risposta è no, ma analizziamo la questione.
La creatina è senz’altro un ottimo integratore con alle spalle centinaia di studi, forse il migliore per chi pratica sport di potenza, ma agisce in modo totalmente differente rispetto all’acido fosfatidico: essa viene utilizzata per rilasciare e immagazzinare energia, che è necessaria per molti processi cellulari (compresa la sintesi proteica). L’acido fosfatidico, invece, è un potente attivatore di mTOR, accelerando con questo metodo la sintesi delle proteine muscolari.
Essendo gli studi clinici su Mediator® tutti estremamente positivi, una strategia vincente potrebbe sicuramente essere quella di assumere entrambe le sostanze per aumentare esponenzialmente le possibilità di crescita muscolare.
Gli studi hanno dimostrato che l'assunzione di Acido Fosfatidico consente un aumento del 12,7% della forza e un aumento del 2,6% della massa magra. I soggetti trattati con placebo, invece, hanno mostrato un miglioramento del 9,3% nella forza e una variazione dello 0,1% nell'aumento della massa magra.
Gli studi, inoltre, hanno rilevato in chi assumeva Mediator®: Acido Fosfatidico un raddoppio dell'aumento della massa muscolare, un aumento della forza e un raddoppio della perdita di massa grassa rispetto agli individui che consumano il placebo.
È possibile consultare online gli studi clinici completi sull'efficacia di Mediator®:
Per quanto riguarda Mediator®, gli studi clinici affermano che una dose sicura ed efficace è di 750mg/die da assumere ogni giorno.
Vista la grande efficacia nello stimolare l’mTOR e il modo con cui agisce, è consigliabile assumere il prodotto ogni giorno al mattino o prima di coricarsi, e, post allenamento, meglio se con uno shaker di proteine isolate, nei giorni di allenamento, in modo da aumentare ai massimi livelli lo stimolo della sintesi proteica per le seguenti ragioni:
mTOR Pure PROFESSIONAL di Tsunami Nutrition, miglior integratore ipertrofia muscolare, può lavorare in sinergia con altri integratori della nostra linea PROFESSIONAL. Tra questi consigliamo sicuramente:
Tsunami Nutrition KREALKAPure 120 cps, Integratore a base di creatina tamponata per aumentare la forza, la massa e il recupero, certificato VEGAN, GLUTEN FREE e LACTOSE FREE.
Tsunami Nutrition PEPTORYGEN Pure Professional 630 g, Integratore post-workout per recuperare in modo efficace e completo dopo un allenamento della Andrea Presti Series, a base di materie prime brevettate Optipep®, PeptoPro®, Cluster Dextrin®, VitaCherry® Sport, Ajinomoto®, AstraGin™, LactoSpore® e DigeZyme®. Con HMB, Fosfatidilserina e Sali minerali. Gusto Limone.
Nessuna recensione per questo prodotto
Scrivi una recensione