• -50%
  • Spedizione gratuita
Articolpure Professional 240 g
Precedente
Prossimo
Articolpure Professional 240 g
Tsunami Nutrition

Articolpure Professional 240 g

EAN: 789011152761

Integratore alimentare per rinforzare le articolazioni a base dell'esclusivo brevetto Fortigel® (Collagene Idrolizzato).

SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO

34 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
69,80 € 34,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

PROBLEMI E DOLORI ARTICOLARI? ECCO LA SOLUZIONE

Cos'è e a cosa serve ARTICOLPure PROFESSIONAL?

ARTICOLPure PROFESSIONAL è il nuovo integratore alimentare firmato Tsunami Nutrition a base dell'esclusivo brevetto FORTIGEL®, utile per la prevenzione e il miglioramento di problemi alle articolazioni.

Oggi infatti, molte persone soffrono di problemi articolari e il numero è in costante aumento. La causa principale è l'usura della cartilagine articolare causata dall'età e dall'esercizio fisico.

L'integratore prodotto da Tsunami Nutrition può essere anche assunto da coloro che soffrono di intolleranze alimentari al glutine e/o al lattosio in quanto la sua formula è certificata GLUTEN FREE e LACTOSE FREE.

Cosa sono le articolazioni?

Le articolazioni del corpo umano, per definizione, sono delle strutture che servono a dare continuità a 2 o più ossa. Queste strutture sono composte da diversi elementi, ciascuno funzionale ad uno scopo. Tra le componenti principali troviamo le membrane, le capsule, i legamenti, le cartilagini e i tessuti fibrosi. Tutti servono a garantire mobilità, robustezza e connessione tra due segmenti ossei. Le articolazioni sono presenti in ogni parte del corpo e sono classificate in 3 tipologie:

  • Articolazioni mobili (es. gomito, caviglia, polso, ginocchio)
  • Articolazioni semimobili (es. vertebre)
  • Articolazioni fisse (es. cranio e bacino)

Mantenere le articolazioni in salute consente di prevenire non solo fastidi fisiologici dovuti all’avanzare dell’età, ma anche infortuni sportivi che sono purtroppo dovuti alle continue sollecitazioni durante l’attività. Un integratore come ARTICOL Pure PROFESSIONAL, grazie all’attenta selezione di materie prime innovative, può aiutare a mantenere le articolazioni in buona salute.

Il brevetto FORTIGEL®

FORTIGEL® è un ingrediente innovativo, a base di Collagene Idrolizzato, per la rigenerazione della cartilagine articolare.

Tutto ciò è stato confermato da approfonditi e autorevoli studi. Di seguito riportiamo i 3 più significativi.

PRIMO STUDIO FORTIGEL®

Alla Penn State University (USA, 2008), sono stati reclutati 147 atleti che hanno avuto dolori articolari legati all'attività. Questi atleti (età media 20,1 anni) sono stati suddivisi in due gruppi. Per 24 settimane, ad un gruppo è stato somministrato FORTIGEL® come integratore alimentare mentre all'altro è stato somministrato un placebo.

Lo studio ha dimostrato il miglioramento del dolore e mobilità articolare negli atleti sani trattati con FORTIGEL®.

SECONDO STUDIO FORTIGEL®

In uno studio pubblicato nel marzo 2011 da McAlindon e colleghi, è stato studiato l'effetto a lungo termine del trattamento FORTIGEL® sulla composizione della cartilagine in soggetti con osteoartrosi precoce del ginocchio. Questo studio è stato condotto presso il Tufts Medical Center (USA, Massachusetts) in collaborazione con l'Università di Harvard.
L'analisi delle scansioni della cartilagine dopo il periodo di somministrazione, ha rivelato un netto miglioramento nei soggetti trattati con FORTIGEL® rispetto al gruppo che ha assunto placebo.

TERZO STUDIO FORTIGEL®

L'Università di Friburgo, in Germania, ha effettuato uno studio su 160 persone presso l’Istituto per lo Sport e Scienze Motorie. Sono giovani adulti che soffrono di dolore articolare diagnosticato, correlato all'attività fisica. Nello studio è stato somministrato anche in questo caso: ad un gruppo 5 g di FORTIGEL ® mentre all'altro un placebo per 12 settimane. Dopo 3, 6 e 12 settimane i cambiamenti nel dolore, nella rigidità e nella funzione fisica sono stati valutati superiori nel gruppo FORTIGEL® usando il punteggio Western Ontario e McMaster Universities Index (WOMAC) 4.

Gli altri ingredienti dell'ARTICOLPure PROFESSIONAL

Ad aumentare ancora di più l'efficacia dell'ARTICOLPure PROFESSIONAL, rendendolo unico nel suo genere, intervengono altri ingredienti, selezionati dal Team Tsunami Nutrition per l'eccezionale grado di purezza:

La Glucosamina, parte integrante dei tessuti connettivi, ha una funzione articolare importante, evita il catabolismo, ne previene l'usura e ha un effetto diretto antinfiammatorio.

L'MSM (zolfo organico) presente naturalmente nel tessuto muscolare, nella pelle e nelle ossa, ha un effetto positivo sulla produzione endogena di collagene.

L'Artiglio del Diavolo, o Arpagofito, è una pianta strisciante proveniente dall'Africa, molto utilizzata in ambito sanitario per le sue eccellenti qualità antiartritiche e antireumatiche.

Acido Ialuronico, è una componente fondamentale dei tessuti connettivi del corpo umano, ha la funzione di idratare e proteggere questi tessuti. Svolge inoltre un'azione benefica diretta sulla cute e le articolazioni.

Boswellia Serrata, l'estratto concentrato proviene dalla corteccia di questo albero indiano ed è stato selezionato dal Team Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition, per le sue straordinarie azioni di miglioramento di patologie osteoarticolari, come: osteoartrite, artrite reumatoide, dolore alle articolazioni, borsite e tendinite.

Vitamine e Minerali, nello specifico l'ARTICOLPure PROFESSIONAL è arricchito con Vitamina C, Vitamina D, Magnesio e Calcio, per un supporto nutrizionale davvero completo!

Le funzioni specifiche dell'ARTICOLPure PROFESSIONAL

  • Riduce lo stato infiammatorio causato da carichi di lavoro elevati
  • Favorisce il miglioramento delle strutture articolari di connessione
  • Favorisce il miglioramento delle strutture articolari di supporto
  • Riduce il dolore e l'affaticamento
  • Velocizza il recupero articolare e muscolare
  • Migliora la mobilità
  • Consente di aumentare l'intensità degli allenamenti
  • Previene l'insorgenza di patologie osteoarticolari

Come abbinare questo integratore per le articolazioni?

Per un benessere osseo e articolare completo, si può associare l'ARTICOLPure PROFESSIONAL con il NATURAL HEALTH VITAMINA D 100 tbl di Tsunami Nutrition.

E' un concentrato in tavolette di Vitamina D che aiuta l'assorbimento dei minerali nell'organismo come il calcio ed il potassio. Grazie a queste proprietà, svolge una funzione strutturale nella costruzione e nel mantenimento in salute di ossa e denti.

Anche integrare la propria alimentazione con la Vitamina C permette di beneficiare di una potente azione antiossidante e di difese immunitarie molto solide! Un integratore altamente titolato in Vitamina C è il NATURAL HEALTH Vitamin C di Tsunami Nutrition.

Per amplificare l'effetto positivo dell'ARTICOLPure PROFESSIONAL a carico della pelle e degli altri tessuti, si può associare insieme al NATURAL HEALTH MULTIVIT COMPLETE di Tsunami Nutrition. Formulato con l'innovativo brevetto ROC® (Red Orange Complex) che contrasta l'invecchiamento cutaneo e protegge l'epidermide dai danni provocati da sole e stress.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
240gLimone
Tsunami Nutrition
Dosi per confezione: 30Dose: 8g (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Collagene Idrolizzato Fortigel®5000mg
Glucosamina solfato550mg
di cui glucosamina380mg
MSM188mg
Arpagofito300mg
Acido Ialuronico78mg
Boswellia Serrata15mg
Vitamina C177mg
Vitamina D4µg
Magnesio118mg
Calcio120mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Collagene idrolizzato Fortigel®, magnesio citrato, glucosamina solfato, carbonato di calcio, estratto secco di arpagofito (Harpagophytum procumbens (Burch.) DC., radice), maltodestrina, regolatore di acidità (acido citrico), metil-solfonil-metano (MSM), vitamina C (acido L-ascorbico), aroma, acido ialuronico, estratto secco di boswellia serrata (boswellia serrata, Roxb.ex. Colebr., gummi-resina), edulcoranti (sucralosio e acesulfame K) e vitamina D (colecalciferolo).
Istruzioni: Assumere 8g di prodotto (2 misurini da 5ml) in 200 -250 ml di acqua o latte e mescolare accuratamente.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non assumere in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Lotto e da consumarsi preferibilmente entro fine: vedi lato della confezione.
Loading...