• -15%
Collagen-fort 20 buste
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Collagen-fort 20 buste

EAN: 789011552264

Integratore di Collagene Marino idrolizzato brevettato Naticol®. Stimola la sintesi del collagene.

Senza Glutine. Senza Lattosio.

25 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
29,90 € 25,41 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

RINNOVAMENTO CELLULARE, PER IL BENESSERE DI PELLE E ARTICOLAZIONI

Cos'è e a cosa serve Collagen-Fort?

Il collagene è la sostanza proteica più comune nel corpo di tutti i mammiferi, tanto da rappresentare fino al 35% delle proteine del nostro corpo e arrivare a costituire il 90% della nostra pelle. Oltre che nel derma, è presente in: ossa, cartilagini, legamenti, tendini, capelli e in generale ovunque ci sia del tessuto connettivo. È formato da tre proteine che si attorcigliano l’una sull’altra formando una struttura simile a una corda, disposte in modo da tenere la pelle ben ferma e tesa che prende il nome di “Tropocollagene”. Facendo da collante tra cellule e tessuti ha il grande vantaggio di rendere la pelle elastica e senza rughe.

Dopo i 30/35 anni il corpo diminuisce la produzione di collagene, ma non solo. Lo stress, una dieta squilibrata, il fumo e uno stile di vita non sempre sano hanno come conseguenza l’origine di rughe, in particolare sugli zigomi, sulla fronte e ai lati di occhi e labbra, macchie scure sulla pelle, fragilità di capelli e unghie, muscoli più deboli e articolazioni meno agili.

In alcuni casi, integrare questa carenza con la sola alimentazione non sempre è sufficiente. 

Con questa prospettiva Tsunami Nutrition ha sviluppato Collagen-Fort, uno speciale integratore alimentare composto da Collagene Marino Idrolizzato Naticol®: materia prima brevettata, di elevata purezza, estremamente solubile in acqua, incolore ed inodore, in pratiche bustine da sciogliere in acqua.

Collagen-Fort è un prodotto certificato senza GLUTINE e senza LATTOSIO.

Perché scegliere Collagen-Fort?

Collagene: ne abbiamo sentito parlare tante volte; lo troviamo nelle creme, nei sieri viso e in molti altri prodotti di cosmesi, ma forse non tutti sanno che il collagene si può anche bere. Come abbiamo visto, dopo i 35 anni, il nostro organismo produce meno collagene; altri fattori, inoltre, come lo stress o lo stile di vita errato possono influire negativamente.

Possiamo integrare questa carenza attraverso l’alimentazione. Ci sono cibi che stimolano la produzione di collagene maggiormente rispetto ad altri e tra questi troviamo kiwi, le arance, l’olio di oliva, lo sgombro, le uova e i mirtilli.  Spesso, però, l’apporto derivante da questi cibi non è sufficiente e le conseguenze le vediamo, letteralmente, sulla nostra pelle. E allora? Che fare? Ci sono delle soluzioni molto comode ma, soprattutto, estremamente efficaci.

Per rigenerare la pelle e ristrutturarla dall’interno con un’azione profonda, la soluzione più efficace è il Collagene Marino Idrolizzato, ricco di acidi grassi essenziali Omega 3 e proteine. Estratto dai pesci tropicali, è un prodotto naturale, sicuro che non presenta effetti collaterali.

Riduce sostanzialmente i segni dell’invecchiamento, aumenta l’idratazione e l’elasticità della pelle, riducendo la comparsa di rughe e linee sottili.

Vediamo quali sono le principali caratteristiche di questo innovativo brevetto:

NATICOL®

Naticol® è composto principalmente da peptidi di collagene di pesce di tipo I, inclusi dipeptidi e tripeptidi. E’ prodotto in Europa da materie prime di elevata qualità (pelli di pesce) attraverso un processo di idrolisi enzimatica unico, che garantisce i benefici biologici di Naticol® sull'infiammazione e sulla produzione di collagene (supportati da studi scientifici), fornendo una serie di interessanti metodi di applicazione tradizionali e innovativi.

Una delle proprietà più importanti di questo ingrediente è proprio quella di stimolare la sintesi del collagene per un’azione positiva sull’enzima collagene sintasi 3 che è l’enzima coinvolto nella sintesi dello stesso. Naticol® svolge anche un’azione inibitoria sulla metallopeptidasi 13 (MMP13) coinvolta nella rottura della matrice extracellulare contenente collagene e nel rimodellamento tissutale.

I campi di applicazione sono molti:

Pelle. L'invecchiamento della pelle si verifica quando l'epidermide si assottiglia, il rinnovamento cellulare rallenta e il collagene viene danneggiato, portando a una minore idratazione, meno elasticità e compattezza. I fattori che contribuiscono all'invecchiamento cutaneo includono geni, ormoni, raggi UV, fumo e inquinamento. Tutti questi fattori generano specie reattive dell'ossigeno che danneggiano i meccanismi di difesa della pelle. Naticol® ha dimostrato il suo ruolo di ingrediente leader nei processi anti-age attraverso uno studio clinico condotto su 40 donne: i risultati di questo studio hanno mostrato che:

  • Dopo sei settimane di assunzione l'idratazione della loro pelle é migliorata del 23%.
  • Lo spessore della pelle é aumentato del 9.4 %,
  • L'elasticità è aumentata del 23,7%.

Tutto ciò porta ad una visibile riduzione delle rughe.

Articolazioni. Il collagene è la più importante proteina strutturale e forma cavi molecolari che rinforzano i tendini, dà una struttura al nostro corpo, proteggendo e sostenendo i tessuti più molli e connettendoli con lo scheletro. Fa parte di tutte le strutture corporee importanti come ossa, tendini e legamenti, aumenta la loro forza e li protegge, formando una barriera contro sostanze tossiche, agenti patogeni, tossine ambientali, microrganismi.

Anche per quanto riguarda l’azione sulle articolazioni Naticol® è stato coinvolto in uno studio clinico i cui risultati hanno dimostrato che dopo 14 settimane di assunzione:

  • Forza e resistenza muscolare sono migliorate
  • Le fibre muscolari mostrano una struttura più compatta
  • La densità ossea risulta aumentata.

Tutto questo dimostra che l’assunzione orale di Naticol® migliora l’intera condizione muscolo-scheletrica.

Altre due caratteristiche accessorie, ma non meno importanti, sono l’azione cicatrizzante sulle ferite grazie alla presenza nella molecola di aminoacidi coinvolti nella formazione dei fibroblasti e un’azione sul controllo del peso poiché l’assunzione del collagene genera un senso di sazietà.

Il Team Ricerca e Sviluppo Tsunami Nutrition ha scelto di formulare COLLAGEN-FORT, composto esclusivamente da Naticol®, per l’elevato numero di caratteristiche della materia prima stessa:

  • Naturale, dalle pelli di pesce, sostenibile
  • Profilo peptidico di collagene unico (idrolisi enzimatica)
  • Un grado di purezza molto elevato delle proteine del collagene: min 93% (> 99,8% su sostanza secca)
  • Altamente biodisponibile e bioattivo per una migliore efficacia
  • Supportato da 2 studi clinici sull'uomo
  • Sicuro e protetto dalla catena di approvvigionamento alla materia prima finita
  • Prodotto in Europa secondo gli standard ISO 9001 e ISO 22000
  • Senza OGM, Senza grassi, Senza carboidrati, Senza conservanti, Senza purine

Come assumere Collagen-Fort?

Si consiglia di sciogliere una bustina in 250 ml di acqua o succo a scelta.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
200 gLimone
TN PHARMA
Dosi per confezione: 20 bustineDose: 1 dose (1 bustina)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose giornaliera (1 bustina)
Collagene marino idrolizzato Naticol®10 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: collagene marino idrolizzato (PESCE) Naticol®; Aroma; edulcorante: Sucralosio.
Istruzioni: sciogliere il contenuto di una bustina in 250 ml di acqua o succo e assumere una volta al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere in gravidanza, allattamento e al di sotto dei 12 anni di età. Può contenere tracce di crostacei.
Loading...