• -20%
CIOCCOLATO & CARAMELLO farina avena oatmeal 1kg
  • Vegan
  • Senza Lattosio
TN Food

Farina d'Avena Instant Oatmeal 1kg

EAN: 789011151306

Farina d'avena aromatizzata per realizzare sfiziose ricette proteiche disponibile in diversi deliziosi gusti.

VEGAN e SENZA LATTOSIO (tranne i gusti: Duplochock, Stracciatella, Milk e Cookies e Pistacchio)

8 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 20%
11,13 € 8,91 €

Gusto

Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

LA FARINA PER LE TUE RICETTE SALATE E DOLCI!

Cos'è e a cosa serve la Farina di Avena Instant Oatmeal?

Farina d'Avena Instant Oatmeal TN Food è una farina di avena 100% della migliore qualità. Alimento molto importante per la dieta dello sportivo e per tutte le persone che vogliono mantenere sotto controllo il proprio peso, la farina di avena aromatizzata è una fonte vegetale di proteine e fibre, con pochissimi zuccheri aggiunti.

Si tratta di un prodotto che viene lavorato dalle migliori fonti nutrizionali con tecniche innovativa.

100% farina d’avena macinata da fiocchi, utile per arricchire il valore nutrizionale della prima colazione, per uno spuntino di metà giornata, un dolce o un piatto salato.

È un alimento sicuramente molto indicato durante la dieta per dimagrire, aiuta infatti a:

  • mantenere sotto controllo la quantità di zuccheri e calorie, 
  • controllare il livello della glicemia e del colesterolo,
  • è indicata per regolarizzare la pressione sanguigna. 

Si può utilizzare in base alle esigenze della dieta. La farina di avena ha poche calorie ed è ricca di fibra non solubile che aiuta il transito intestinale e che è quindi molto indicata per regolarizzare la digestione e per intervenire in presenza di infiammazioni intestinale, problemi di stitichezza e infiammazioni del colon. 

La farina d’avena è proteica in maniera naturale ed è quindi molto indicata quando durante la dieta si deve aumentare l'apporto di un pasto o di uno spuntino ricco di proteine.

Le farine e i fiocchi d'avena sono inoltre alimenti a basso indice glicemico che aiutano a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo. 

Inoltre, può essere utilizzata anche da coloro che seguono una dieta vegana oppure soffrono di intolleranze al lattosio in quanto è certificata VEGAN e LACTOSE FREE.

Ottima anche con la frutta secca, potrai provare anche i nostri fiocchi d'avena dai gusti dolci o salati che possono essere inseriti in diversi contesti di dieta.  

La colazione dello sportivo 

L’avena è un carboidrato molto importante per tutti gli sportivi e per le persone che svolgono attività sportiva in maniera costante perché:

  • migliora l’organizzazione e la gestione della propria dieta, 
  • assicura il corretto e costante rifornimento di energia,
  • ha ottime proprietà nutrizionali,
  • presenta un ricco apporto proteico, che consente di rifornire di aminoacidi la muscolatura. 

Inoltre, le calorie della farina di avena integrale sono date dai numerosi nutrienti che contiene. Ecco perché molti sportivi scelgono di cominciare la giornata con la Farina di Avena Oatmeal TN Food.

L’utilizzo di questa farina d'avena proteica si può combinare in maniera versatile, sicuramente come supporto per lo sport e come supporto salutistico per aumentare l’apporto di importanti vitamine e minerali. È infatti un alimento ricco di:

  • calcio, 
  • magnesio, 
  • ferro, 
  • zinco, 
  • vitamine del gruppo B; B1, B2 e B6, 
  • vitamina A e vitamina E, elementi antiossidanti molto importanti per sostenere i diversi processi dell’organismo, soprattutto legati alla pratica sportiva. 

Come arricchire la dieta con questa farina

Per soddisfare tutti i palati la Farina di Avena Oatmeal di TN Food è disponibile in tantissime varianti di gusto, tutte da provare! 

Con questa farina di avena aromatizzata al gusto cookies, pistacchio o cioccolato, per esempio, potrai realizzare diversi tipi di dolci come pancake all'avena e frullati, anche con proteine e altri nutrienti.

La farina di avena per le ricette salate, invece, è la farina d'avena gusto pizza, ottima come aggiunta in zuppe, insalate o per un porridge salato "low calories". 

L’avena è un alimento utilizzato dagli sportivi quando si vuole prolungare il rilascio di energia, di proteine e carboidrati nel tempo.

Rispetto ad altri macronutrienti, infatti, spesso utilizzati in altre fasi della preparazione, l’avena è molto utile per il suo rilascio graduale che non comporta picchi della glicemia e che quindi consente di mantenere sotto controllo l’accumulo di grasso sotto forma di tessuto adiposo. 

Trattandosi di un alimento di origine vegetale, inoltre, è tra i più indicati per chi segue un regime di dieta vegetariana e vegana

Per quanto riguarda le caratteristiche nutrizionali di questo prodotto, una porzione di 100 grammi di avena contiene:

  • 353,6 Kcal 
  • 12,3 gr di proteine. 

Come abbinare la Farina d'Avena Instant Oatmeal? 

Estremamente versatile, questa farina di avena per pancake proteici e dolci vari può essere utilizzata anche per preparazioni salate con farina di avena gusto pizza o deliziosi instant oat flakes.

Se ami i dolci e pancake con l'avena, coprili di una golosa glassa al cioccolato bianco con la crema WHITE CHOCO NUT, oppure di cocco, con la COCCO CREAM CRISP. La crema spalmabile ricca di aminoacidi e proteine di elevata qualità nutrizionale e purezza.

La farina di avena può essere utilizzata anche in abbinamento con la NOCCIOLATA, la CREMA AL PISTACCHIO o il BURRO d'ARACHIDI. Le soluzioni per arricchire di gusto e nutrienti utili le tue colazioni e i tuoi snack sono moltissime, provale tutte variando la tua dieta ogni giorno!

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
1kgNEUTRO
TN Food
Dosi per confezione: Dose: ()
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali medi per 100 g*
Energia353,6 Kcal /1478,04 Kj
Grassi8 g
di cui saturi1 g
Carboidrati58,1 g
di cui zuccheri1 g
Proteine12,3 g
Fibre9,5 g
Sodio0,14 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Farina d'avena. Contiene glutine. *I VALORI DELLA TABELLA NUTRIZIONALE SI RIFERISCONO AL GUSTO NEUTRO, GLI INGREDIENTI E I VALORI NUTRIZIONALI POSSONO CAMBIARE DI GUSTO IN GUSTO.
Avvertenze: Prodotto in uno stabilimento che lavora anche glutine, uovo, pesce, soia e latte. Lotto da consumarsi preferibilmente entro la data indicata sul lato della confezione. Dopo l'uso richiudere accuratamente conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore.
Loading...