Nuovo Prezzi ridotti! BETAPure 100tbl Visualizza ingrandito

BETAPure 100tbl

TN0339

Nuovo prodotto

17,90 € tasse incl.

-50%

35,79 € tasse incl.

Dettagli

Beta Alanina 180cps di Tsunami Nutrition (certificata lactose e gluten free), integratore contenente l'omonimo amminoacido utile per migliorare la prestazione dal punto di vista della resistenza fisica, un aspetto che è direttamente connesso con l'intensità dell'allenamento e quindi con i relativi risultati possibili. In aggiunta sono stati implementati la taurina e la vitamina B6, per fornire spinta anabolica a sostegno al generale metabolismo degli amminoacidi.

La principale funzione di questo prodotto è quella di aumentare la normale produzione della carnosina, un dipeptide che riduce gli ioni di idrogeno nella muscolatura rendendo possibile la procrastinazione del cedimento dei muscoli. Devi sapere che in media quando si manifesta l'impossibilità contrattile le tue scorte energetiche non sono state consumate per più del 35-40%, e dunque la restante parte va inutilizzata vanificando anche eventuali effetti di altri prodotti come vedremo meglio di seguito.

Beta Alanina un nutriente per lo sportivo

Questo amminoacido è senza dubbio uno dei migliori per migliorare la prestazione, ed è infatti presente in quasi tutti gli integratori pre workout. Questo perchè ha notevoli potenzialità ergogeniche, nel senso che è in grado, come anche la creatina, di elevare l'intensità dell'allenamento, rendendo possibile il raggiungimento dei risultati in modo più veloce e meno stressante.

Nello specifico l'amminoacido in questione, insieme con la l-istidina, funge da precursore della carnosina, un dipeptide buffer. Questo composto modula l'acidità dei muscoli diminuendo gli ioni di idrogeno, piccoli elementi contenuti nell'acido lattico che viene rilasciato a seguito dello sforzo fisico e che determina il cedimento muscolare. Più ioni ci sono nei tessuti e minori saranno le possibilità di utilizzare a pieno le tue scorte energetiche. Alcuni studi hanno evidenziato come in normali condizioni le scorte di energia non vengono consumate neppure per la metà, mentre dopo l'intervento del prodotto in oggetto, la percentuale di utilizzo raggiunge anche il 70%.

In questo specifico integratore l'azione ergogenica della beta alanina è anche coadiuvata dalla presenza di taurina e piridossina, due composti che migliorano l'assorbimento e facilitano l'uso metabolico del supplemento e quindi il suo effetto sulla prestazione, il primo facilità l'ingresso nei tessuti ed il secondo catalizza il metabolismo amminoacido.

Sinergie con altri integratori di Beta Alanina

Per meglio comprendere quanto importante sia questo prodotto nel migliorare la tua prestazione, ricordiamo le principali sinergie funzionali, con creatina, Aakg e altri composti per l'energia. Assumere questi nutrienti senza l'ausilio della Beta Alanina sarebbe praticamente inutile. Immagina di aumentare i cavalli della tua macchina ma camminando con il freno a mano tirato, non avresti alcun beneficio ben chè la potenza disponibile sia aumentata.

Questo per dire che non serve a nulla avere a disposizione elevate quantità di energia cellulare se poi non si dispone degli strumenti per utilizzarla, a questo serve la Beta Alanina, che raddoppierà l'uso delle tue scorte energetiche dando luogo ad una sensibile miglioria della tua prestazione. 

Infine non dimentichiamo di segnalare una cosa, dopo l'assunzione è normale sperimentare un effetto collaterale, e cioè un leggero formicolio, noto come parestesia, nei dintorni delle labbra. Non c'è da preoccuparsi è un effetto normale con l'utilizzo di questo amminoacido. Infine una breve sintesi su Beta Alanina FitWhey:

  • arricchito con taurina e piridossina;
  • ottimo pre workout per aumentare la resistenza;
  • coadiuva l'uso metabolico delle scorte energetiche;
  • riduce gli ioni di idrogeno;
  • è un precursore della carnosina.
Tabella nutrizionale
Tsunami Nutrition
Dosi per confezione: 100Dose: 3 (33)
ComponenteQuantità% VNR
beta alanine3000mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: beta alanina, cellulosa microcristallina,anti-agglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio
Istruzioni: Assumere fino a 3 compresse al giorno con abbondante acqua.
Avvertenze: Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Si ricorda l'importanza di seguire uno stile di vita sano e un'alimentazione variata ed equilibrata.

Opinioni dei clienti

La tua opinione

BETAPure 100tbl

BETAPure 100tbl

BETA ALANINA

17 altri prodotti della stessa categoria: