Miglior integratore di vitamina C liposomiale
  1. Perché scegliere la vitamina C liposomiale rispetto ad altre forme?
  2. Quali sono i benefici della vitamina C liposomiale?
  3. Vitamina C Liposomiale di TN Pharma
  4. Domande frequenti
    1. Come si assume la vitamina C liposomiale?
    2. Ci sono effetti collaterali nell'assunzione di vitamina C liposomiale?
    3. È possibile assumere vitamina C liposomiale la sera? 

Perché scegliere la vitamina C liposomiale rispetto ad altre forme?

La vitamina C in forma liposomiale è una forma di vitamina C che sfrutta una particolare tecnologia, i liposomi, molecole che funzionano da trasportatori per il principio attivo e lo aiutano a raggiungere intatto la propria destinazione.

La vitamina C (acido ascorbico) è un micronutriente fondamentale per la salute dell'organismo: ha un forte potere antiossidante che protegge dall'azione e dai danni dei radicali liberi, sostiene e rafforza il sistema immunitario, partecipa all'assorbimento del ferro, promuove la produzione del collagene, una proteina fondamentale per l'elasticità della pelle e il benessere di ossa e cartilagini, contribuisce a mantenere in salute ossa e denti, partecipa al metabolismo delle proteine.

L'importante azione della vitamina C dev'essere favorita introducendone la quantità necessaria con l'alimentazione quotidiana: la vitamina C, infatti, è una vitamina idrosolubile, questo vuol dire che il corpo non può immagazzinarla e deve essere introdotta regolarmente con la dieta o, nei casi necessari, con l'integrazione.

La vitamina C è presente in quantità importanti in alimenti come gli agrumi, i pomodori, alcune verdure come il cavolo verde e la verdura a foglia verde, i kiwi e i peperoni.

Una dieta equilibrata dovrebbe essere sufficiente a fornire il giusto quantitativo di vitamina C ma, come vedremo più avanti, esistono particolari condizioni in cui un aumento di fabbisogno o un malassorbimento di questo nutriente possono essere causa di una sua carenza.

Quali sono i benefici della vitamina C liposomiale?

Il principale beneficio della vitamina C liposomiale è senza dubbio la sua maggiore biodisponibilità rispetto alle comuni forme di vitamina C: la purezza del principio attivo, infatti, garantisce un migliore assorbimento del prodotto da parte dell'organismo.

La vitamina C liposomiale migliora la resistenza e l'efficienza della barriera immunitaria, contribuisce alla normale produzione di collagene, favorisce l'assorbimento del ferro, protegge le cellule dall'azione dei radicali liberi e dallo stress ossidativo, aumenta il benessere e l'energia. 

Vitamina C Liposomiale di TN Pharma

La Vitamina C Liposomiale di Tn Pharma è un integratore di vitamina C in capsule vegetali che sfrutta l'efficienza del brevetto LipoCellTech™: una tecnologia liposomiale brevettata che può arrivare a garantire un assorbimento del 100% di principio attivo da parte dell'organismo.

La tecnologia liposomiale LipoCellTech™: i liposomi sono molecole che proteggono il principio attivo nel momento di attraversare l'intestino e lo trasportano fino alle pareti cellulari dove i principi attivi vengono rilasciati e si immettono nel flusso sanguigno.

La tecnologia liposomiale LipoCellTech™ utilizzata per realizzare la Vitamina C in forma liposomiale tra le principali proprietà:

  • Mantiene intatto il principio attivo fino a quando non raggiunge la cellula;
  • La polvere liposomiale è ottenuta solo da materia prima pura e attiva;
  • Si tratta di una tecnologia pura, con un rischio di contaminazione praticamente pari a zero;
  • La biodisponibilità del principio attivo è elevatissima e l'assorbimento di quest'ultimo può arrivare al 100%;
  • Sostiene il sistema immunitario e favorisce il benessere dell'organismo.

Si tratta, inoltre, di un prodotto adatto al consumo da parte di vegetariani, vegani, celiaci e intolleranti al lattosio in quanto certificato Vegan, senza Glutine, senza Lattosio.

Domande frequenti

Come si assume la vitamina C liposomiale?

La vitamina C liposomiale in capsule può essere assunta con acqua e in prossimità dei pasti principali per ottimizzarne l'assorbimento.

Ci sono effetti collaterali nell'assunzione di vitamina C liposomiale?

La vitamina C liposomiale non è un integratore tossico e la sua assunzione non causa effetti collaterali. Come sempre, è meglio assumerla nei tempi e nelle dosi corrette e dopo aver consultato il medico o il farmacista.

È possibile assumere vitamina C liposomiale la sera? 

Assumere la vitamina c liposomiale è possibile ma non sembra essere il momento migliore della giornata per farlo: si consiglia infatti di assumere la vitamina c liposomiale al mattino o dopo pranzo.

Il momento migliore per assumere la vitamina C liposomiale è al risveglio dopo colazione, a pranzo o durante i pasti principali per ottimizzarne l'assorbimento. 

Loading...