• -50%
  • Spedizione gratuita
ECDY Pure Professional 120 caps
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Tsunami Nutrition

ECDY Pure Professional 120 caps

EAN: 765708010491

Integratore a base di Beta-ecdisterone, per aumentare il volume muscolare e la performance fisica.

34 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
69,80 € 34,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

Migliora i volumi muscolari e le prestazioni atletiche

Cos'è e cosa serve ECDY Pure Professional di Tsunami Nutrition?

ECDY Pure Professional di Tsunami Nutrition è il primo integratore della linea Professional a base di beta-ecdisterone di alta qualità proveniente dalla radice di Rhaponticum carthamoides, un estratto che favorisce il miglioramento della composizione corporea, l’aumento della forza e dell’ipertrofia, rafforzato dall’aggiunta di zinco picolinato, vitamina D, vitamina B6 e il brevetto BioPerine® per ottimizzarne l’assorbimento.

ECDY Pure Professional di Tsunami Nutrition è un prodotto ultima generazione, formulato seguendo i gold standard produttivi che potete ritrovare in tutti i nostri prodotti: sicurezza, qualità, trasparenza. Certificato vegan, senza glutine e senza lattosio.

Che cos'è l'ecdisterone?

L'ecdisterone o beta ecdisterone o 20-idrossiecdisone è un composto ecdisteroide, un ormone presente in natura con ottime proprietà per migliorare i volumi muscolari e le prestazioni atletiche.

A livello molecolare, gli ecdisteroidi sono sintetizzati dal colesterolo (come molti ormoni) una volta metabolizzati dal fegato dal citocromo P450s. Quindi, si ritiene che gli ecdisterodi svolgano un ruolo essenziale nella morfogenesi, quel processo necessario per lo sviluppo dei tessuti. 

Anche gli esseri umani hanno dei recettori per gli ecdisteroidi che, quando attivati, possono promuovere vari benefici per la salute, tra cui la crescita muscolare e il recupero fisico. 

Cosa fa di preciso l'ecdisterone?

Inizialmente si pensava che fosse un composto prettamente androgeno e che potesse interagire solo con gli ormoni androgeni come il testosterone. Invece, è interessante notare che il recettore a cui si lega l’edicsterone è proprio il recettore beta degli estrogeni (ERβ), ecco spiegato perché si usa il termine "Beta" prima del nome. Il legame con il recettore degli estrogeni ha effetti vantaggiosi sulla salute e sullo sviluppo muscolare.

Anche se gli estrogeni hanno una insensata cattiva nomea, soprattutto tra gli uomini, in realtà è stato dimostrato che un buon range di estrogeni ha un'influenza positiva sullo sviluppo della massa muscolare. Le cellule satelliti muscolari, sottoclasse delle cellule staminali, sono in gran parte responsabili della riparazione muscolare, della crescita e dell'ipertrofia. Buoni livelli di estrogeni posso aumentare l'attivazione e la proliferazione delle cellule satellite del muscolo scheletrico.

ECDY PURE PROFESSIONAL, apportando una buona quantità di beta Ecdysterone, ottimizza la sintesi proteica muscolare e stimola la segnalazione delle vie anaboliche

Benefici dell’integrazione dell'ECDY PURE PROFESSIONAL di Tsunami Nutrition

Innanzitutto, la peculiarità di ECDY Pure Professional è di essere coinvolto nel miglioramento della crescita muscolare e nell'ottimizzazione delle prestazioni atletiche. Diverse ricerche confermano le potenzialità dell'edicsterone sulla crescita muscolare. Uno studio recente che mirava a valutare gli effetti dell'integrazione di Beta ecdisterone sulle prestazioni fisiche umane ha rilevato che l’integrazione di ecdisterone, abbinato a un allenamento di resistenza, può aumentare significativamente la massa muscolare e persino aumentare i punteggi dei massimali (di una ripetizione) anche rispetto ai partecipanti che assumevano un placebo: i dati di questo studio, in conclusione, indicano l'efficacia e la sicurezza di questo integratore per quanto riguarda la crescita muscolare e le prestazioni atletiche.

Altre ricerche hanno confermato che la sua integrazione ha un alto “tasso anabolico” il che significa che può potenzialmente contribuire ad aumentare maggiormente:

  • La stimolazione della formazione delle cellule muscolari (anabolismo);
  • La sintesi proteica;
  • Il rimodellamento osseo.

Questi effetti anabolici sono mediati dalle sue proprietà di legarsi al recettore degli estrogeni (ER). Come detto in precedenza, è un fattore chiave nella regolazione della crescita, nella rigenerazione e aumento del muscolo scheletrico ma anche per un’efficiente funzione immunitaria, importanti fattori sia per il recupero, sia per una prestazione che si rispetti. 

Su questo ultimo punto, è interessante notare come l’integrazione di ecdisteroidi sembri apportare anche alcuni effetti adattogeni che possono supportare l’organismo per far fronte allo stress e agli agenti patogeni

Questo sembrerebbe confermato dalle sue azioni nell’organismo per supportare l'omeostasi e la funzione immunitaria:

  • Aumento del numero di globuli rossi;
  • Miglioramento della qualità del sonno;
  • Miglioramento della tolleranza allo stress;
  • Sostenere la funzione cardiaca e la circolazione;
  • Avere effetti antinfiammatori e antiossidanti;

Infine, l'evidenza scientifica ha anche dimostrato che il Beta-Ecdysterone induce un'importante ipertrofia del muscolo scheletrico e, di conseguenza, determina un aumento della forza e della massa muscolare.

Spostando il focus sulla salute in generale, in altre ricerche, è stato suggerito che l’integrazione di ecdisterone può avere una varietà di altri benefici per la salute e applicazioni cliniche, come:

  • Trattamento dei disturbi muscolari e prevenzione della cachessia;
  • Riduzione dello stress e dell’inflaming;
  • Supporto per l'Alzheimer, diabete di tipo 2 e sindrome metabolica. 

BIOPERINE®

BioPerine® è un estratto brevettato di pepe nero, progettato appositamente per migliorare la biodisponibilità di alcune molecole. Data la sua peculiarità e l'affinità con l’edicsterone, il reparto Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition ha deciso di aggiungere questa importante materia brevettata alla formula di ECDY Pure Professional per creare un prodotto innovativo in grado di apportare una quantità idonea di beta edicsterone e, al contempo, di garantire un assorbimento ottimale. 

I vantaggi di BioPerine® non riguardano solo l'ottimizzazione dell’assorbimento e della biodisponibilità del prodotto: BioPerine ha effetti antinfiammatori, riducendo l'infiammazione sistemica, riducendo potenzialmente il rischio di malattie e migliorando il recupero.

L'ecdisterone aumenta il testosterone? 

L'ecdisterone ha una struttura simile all'ormone testosterone, perciò può avere alcuni effetti che imitano e aumentano i suoi livelli. Tuttavia, non è la stessa cosa dell'assunzione di testosterone bioidentico e non è considerato un ormone da utilizzare per eventuale TRT, la terapia ormonale sostitutiva.

Detto questo, la ricerca è promettente, confermando che potrebbe essere un ottimo integratore per migliorare la composizione corporea, la performance e apportare alcuni benefici anche nella salute clinica.

Modalità di assunzione 

I dosaggi di beta ecdisterone variano a seconda dell'individuo. Al momento non esiste una raccomandazione di dosaggio standard, il che significa che è importante leggere attentamente le indicazioni del prodotto.

Il nostro ECDY Pure è stato formulato proprio per apportare la quantità perfetta di beta edicsterone per i vostri obiettivi. Con l'assunzione di una dose di due capsule, assunte nella peri workout o una la mattina e una alla sera al pasto, avrete la possibilità di attivare tutte quelle vie metaboliche viste in precedenza che vi apriranno la strada verso il raggiungimento di una miglior performance e di una migliore composizione corporea.

Con quali prodotti associare ECDY Pure Professional?

La combinazione con le ciclodestrine che potete trovare nel nostro prodotto GlycoPure Professional può ottimizzarne l'assorbimento e, potenzialmente, apportare ancora più benefici.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
73 grammiNeutro
Tsunami Nutrition ECDY Pure Professional
Dosi per confezione: 60Dose: 1 dose (2 capsule)
ComponenteQuantità% VNR
Informazioni nutrizionali per dose
Estratto di Rhaponticum93 mg
Beta-ecdisterone88 mg
Estratto di pepe nero BioPerine®5 mg
Zinco10,5 mg150%
Vitamina D5 mcg100%
Vitamina B61,4 mg100%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Beta-ecdisterone da radice di Rhaponticum carthamoides (Willd.) Iljin, maltodestrine, agente di rivestimento (gelatina), zinco (picolinato di zinco), estratto secco di pepe nero (Piper Nigrum L., frutto) BioPerine®, agente antiagglomerante (sali di magnesio degli acidi grassi), vitamina B6 (cloridrato di piridossina), vitamina D (colecalciferolo).
Istruzioni: Assumere 2 capsule al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia. Una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Prodotto destinato ai soli adulti. Conservare in luogo fresco ed asciutto.
Loading...