• -25%
Vita meta b12
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Solgar

Vita meta b12

EAN: 033984019508

Integratore alimentare di Vitamina B12 in compresse orosolubili.

21 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 25%
28,00 € 21,00 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

BENESSERE E SALUTE CON LA VITAMINA B12

Che cos'è e a che cosa serve Solgar VITA META B12?

VITA METAB12 è l’integratore alimentare a base di Vitamina B12 sotto forma di metilcobalamina (1000 mcg/cpr) in compresse orosolubili senza glutine e adatto a chi segue una dieta vegana.

La metilcobalamina è la forma biochimica di vitamina B12 ad elevato assorbimento. La vitamina B12 contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi, al normale metabolismo dell’omocisteina, al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica.

Perché scegliere Solgar VITA META B12?

Vediamo tutti i motivi per cui è essenziale integrare la Vitamina B12 nell'organismo con un integratore di qualità come Solgar VITA META B12:

  • La Vitamina B12 è fondamentale per la formazione dei globuli rossi e lavora in sinergia con l’acido folico nella sintesi del DNA e dell’RNA. L’aumento di produzione di globuli rossi che contribuiscono alla crescita muscolare fornisce al muscolo una maggiore quantità di ossigeno e di nutrienti. Per questo motivo viene spesso usata sotto forma di integratori nello sport, ed è consigliata ad atleti sottoposti a intensi allenamenti. Intervenendo nella sintesi del DNA e dell’RNA, collabora nella formazione dei globuli bianchi e di conseguenza all’ aumento delle difese immunitarie. In particolare, agisce sui globuli bianchi detti: natural killer, ovvero quelli atti alla distruzione di virus, batteri e cellule tumorali.
  • La vitamina B12 è essenziale anche per il metabolismo dell’omocisteina, che contribuisce a mantenere i corretti livelli di colesterolo, evitando che si depositi nei vasi sanguigni. E’ importante anche per la salute del sistema nervoso poiché è coinvolta nella creazione della guaina mielinica che avvolge i nervi.
  • Ha un effetto rigenerante delle cellule che formano il cuoio capelluto, e soprattutto su quelle che formano il bulbo pilifero, per cui è importante per mantenere i capelli forti e sani. Agisce anche sulle cellule che formano le unghie, promuovendone la rigenerazione. Infatti, una carenza può provocare unghie fragili, secche e con linee biancastre sula superficie.
  • Un altro effetto della vitamina B12, riguarda il mantenimento delle cellule cutanee. Spesso, infatti, la mancanza di questa vitamina si accompagna all’insorgenza di dermatiti.
  • Risulta efficace anche in casi di herpes perché accelera il processo di guarigione e migliora la patologia nel 90% dei casi. 

A chi è utile integrare con Solgar VITA META B12?

La carenza di vitamina B12 dipende soprattutto da abitudini alimentari o da particolari patologie che ne impediscono l’assorbimento. Le persone maggiormente a rischio sono gli anziani a causa delle loro abitudini alimentari, i neonati allattati esclusivamente al seno, i vegetariani e soprattutto i vegani.

Per assicurare un corretto benessere alla salute di tutto il corpo un'idea è quella di associare all'utilizzo di Solgar VITA META B12 un multivitaminico di qualità come il MULTIVIT COMPLETE di Tsunami Nutrition.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
3,5 gNeutro
Solgar
Dosi per confezione: 30Dose: 1 compressa (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per 1 dose (1 compressa)
Vitamina B12 (metilcobalamina)1000 mcg40000
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Agente di carica: Mannitolo. Agenti antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Acido stearico vegetale. Vitamina B12 (metilcobalamina). Agente antiagglomerante: Biossido di silicio. Aroma naturale: Ciliegia. Addensante: Carbossimetilcellulosa sodica reticolata.
Istruzioni: Sciogliere lentamente in bocca o sotto la lingua o masticare 1 compressa al giorno, preferibilmente al pasto. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Confezionato in bottigliette da 30 compresse orosolubili.
Avvertenze: Contiene mannitolo: Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Loading...