I migliori integratori per migliorare l'erezione

Gli integratori per migliorare l'erezione sono prodotti destinati all'uso da parte degli uomini che accusano problemi di disfunzione erettile. Gli integratori sessuali agiscono in diversi modi per migliorare l'erezione, la prestazione e il benessere sessuale dell'uomo. Tra gli effetti principali: favoriscono la libido, migliorano l'apporto di ossigeno ai muscoli e alla zona genitale, potenziano la contrattilità del muscolo.

I problemi di disfunzione erettile riguardano la difficoltà a raggiungere l'erezione, a mantenerla e ad avere un rapporto sessuale soddisfacente. Le principali cause dei problemi di erezione sono di natura organica e psicologica e riguardano, nella maggioranza dei casi, uomini con un'età superiore ai 70 anni.

In caso di necessità, per fronteggiare e superare i problemi di erezione, è possibile ricorrere all'uso di integratori alimentari a base di sostanze naturali per migliorare l'erezione che agiscono migliorando la circolazione sanguigna, promuovendo la produzione endogena di testosterone, migliorando la libido.

Quando assumere degli integratori per l'erezione?

Gli integratori per l'erezione si possono dividere in due categorie: quelli da assumere "al bisogno" (solitamente circa 30 o 40 minuti prima del rapporto sessuale) e quelli da assumere quotidianamente, come nel caso degli integratori naturali, con un'azione graduale e benefici che possono sopraggiungere sul medio e lungo periodo.

Gli integratori per migliorare l'erezione possono essere assunti in caso di disfunzione erettile ma anche per contrastare disturbi come la sterilità, il calo della libido e l'eiaculazione precoce. Molto importante è sottolineare come il miglioramento della prestazione sessuale può aiutare a superare problemi di natura psicologica che possono a loro volta causare difficoltà nel raggiungere o mantenere l'erezione (tra i quali lo scarso livello di autostima e la predisposizione agli stati ansiosi). 

Come scegliere degli integratori per l'erezione?

Per scegliere gli integratori per l'erezione e per le disfunzioni sessuali maschili è molto importante orientare la propria decisione finale sul prodotto più adatto alle proprie esigenze. Gli integratori nutraceutici o a base di sostanze naturali sono indicati per affrontare problemi come la mancata erezione, un'erezione debole o il calo della libido. Esistono diversi prodotti con formule progettate per sostenere e favorire la salute sessuale maschile e, di conseguenza, della coppia. Vediamo una selezione dei migliori integratori per l'erezione e le disfunzioni sessuali:

Tsunami Nutrition PTL Pure Professional

Il testosterone è il più importante ormone sessuale maschile. PTL Pure Professional di Tsunami Nutrition è un integratore alimentare con una formula specifica in grado di ripristinare i normali livelli fisiologici di testosterone e può essere utilizzato anche per ripristinare i livelli di testosterone negli atleti. 

Tra i suoi ingredienti, PTL Pure Professional contiene Tribulus terrestris, un estratto vegetale utilizzato per curare diverse patologie legate alla sfera sessuale. Il Tribulus terrestris, infatti, agisce innalzando i livelli di testosterone e aumentando di conseguenza la fertilità maschile e contrastando le disfunzioni erettili; lo zinco sostiene il buon funzionamento degli ormoni sessuali e la produzione di sperma; il selenio, contrasta l'invecchiamento cellulare, regola il sistema nervoso centrale e sostiene la funzionalità tiroidea. 

Inoltre, PTL Pure Professional contiene Testofen®, estratto di fieno greco standardizzato che aumenta la massa magra corporea, la potenza di soglia funzionale e i livelli di testosterone.

Tn Pharma Argi-Fort

 

Argi-Fort di Tn Pharma è un integratore alimentare a base di L-arginina brevettata Kyowa Quality®, un amminoacido che ha tra i suoi vari effetti quello di contribuire al mantenimento di una pressione sanguigna ottimale. L'Arginina, infatti, è un precursore dell'Ossido Nitrico che, grazie al suo effetto vasodilatatorio, agisce promuovendo la dilatazione dei vasi sanguigni e assicurando un corretto o migliore afflusso di sangue.

Agendo sull'Ossido Nitrico, la L-Arginina risulta essere un'ottima scelta per intervenire contro i problemi di disfunzione erettile.

Everbuild Nutrition Tribulus 1000

Tribulus 1000 di EverBuild è un integratore alimentare a base di un estratto Tribulus terrestris: questo ingrediente, molto utilizzato dagli sportivi, stimola la produzione di testosterone ed è in grado di migliorare la salute della prostata, stimola la libido e l'attività sessuale.

L'integrazione a base di Tribulus terrestris può rivelarsi vincente nei casi in cui sia necessario favorire la libido e contrastare il calo del desiderio e la disfunzione erettile.

Oltre agli effetti benefici per la salute sessuale, il Tribulus terrestris è utilizzato dagli atleti per aumentare la produzione endogena di testosterone, migliorare la qualità e l'intensità della prestazione atletica, aumentare la massa muscolare, incrementare forza e resistenza

Tn Naturals Fieno greco

Fieno Greco di Tn Naturals è un integratore alimentare in capsule a base di estratto secco fieno greco. Oltre ai suoi effetti benefici sull'apparato digerente e sul metabolismo dei carboidrati, dei trigliceridi e del colesterolo, il fieno greco è da tempo utilizzato anche per le sue proprietà rivitalizzanti, afrodisiache e di supporto alla libido maschile.

Il fieno greco è in grado di amplificare gli effetti del testosterone ed è considerato uno degli integratori migliori per stimolare la produzione endogena di questo ormone. Tonico ed energizzante, il fieno greco ha un'azione stimolante l'attività sessuale, supportando la libido e migliorando l'erezione

L'elevata presenza di saponine steroidiche presenti nell'estratto di fieno greco favorirebbero la dilatazione dei vasi sanguigni, un maggiore afflusso di sangue ai muscoli e un'erezione più forte e duratura.

Tn Pharma Libistrong® Man

Libistrong® Man di Tn Pharma è uno dei più noti integratori alimentari per il benessere sessuale maschile. Le disfunzioni sessuali sono una delle principali cause di malessere per l'uomo, un problema che incide in maniera importante nelle relazioni di coppia, nonché un problema che può aver eserie ripercussioni sull'autostime e la psicologia di chi ne è colpito.

La formula di Libistrong® Man mantiene i normali livelli di testosterone nel sangue, regola l'attività ormonale, stimola la normale spermatogenesi; la sua azione, migliorando la prestazione sessuale, riduce l'ansia da prestazione, migliora i problemi di erezione e aumenta il desiderio sessuale.

I principali attivi brevettati contenuti nella formula di Libistrong® Man sono:

  • Testofen®: estratto di semi di fieno greco in grado di stimolare la produzione endogena di testosterone, la libido e migliorare le prestazioni sessuali.
  • Ashwagandha KSM-66®: un estratto di radice Ashwagandha con proprietà toniche e adattogene che contrasta o stress psico-fisico, migliora le funzioni cognitive, la resistenza muscolare e la forza.
  • EnoSTIM™: a base di estratti naturali di mela, uva e zafferano, ricchi di polifenoli, in grado di incrementare fino al 28% la produzione di Ossido Nitrico, aumenta l'afflusso di sangue ai corpi cavernosi e genera un'erezione completa e vigorosa.
  • Actiful®: brevetto a base di estratti di arancia e melograno, ricchi di polifenoli, nitrati e vitamina C, migliora il benessere sessuale e complessivo dell'uomo. L'azione principale è quella di favorire la dilatazione arteriosa, garantendo un maggiore apporto di ossigeno durante l'attività fisica e sessuale.

Domande frequenti

Quali sono i possibili effetti collaterali degli integratori per l'erezione?

Gli integratori alimentari a base di ingredienti naturali non hanno particolari effetti collaterali, a differenza dei farmaci utilizzati per contrastare la disfunzione erettile che possono causare mal di testa, dolori muscolari, problemi intestinali, problemi alla vista, vertigini e, in alcuni casi, erezioni involontarie e durevoli (priapismo). Ad ogni modo, nel caso in cui la scelta ricada su integratori per l'erezione a base di sostanze naturali, è bene consultare un esperto o il proprio medico, per farsi aiutare nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze e alla propria condizione.

Quali sono i principali ingredienti degli integratori per l'erezione?

Gli ingredienti principali e più diffusi per gli integratori per l'erezione sono il Fieno Greco (Trigonella foenum graecum), la Maca (Lepidium meyenii), il Tribulus (Tribulus terrestris), il Saw Palmetto o Palmetto Seghettato. Anche l'Arginina (L-arginina), lo Zinco e la Citrullina (L-citrullina) sono consigliati per sostenere l'erezione e il benessere sessuale maschile.

Quanto tempo ci vuole per vedere gli effetti degli integratori per l'erezione?

I tempi di azione sono variabili: da una settimana a uno o due mesi prima che il prodotto riesca ad apportare i suoi benefici. L'azione degli integratori per l'erezione può essere determinante nella risoluzione del problema ma non bisogna trascurare altri fattori fondamentali come lo stile di vita. Perdere l'eventuale peso in eccesso, smettere di fumare, ridurre o annullare il consumo di alcol, non utilizzare droghe, abbassare i livelli di stress, praticare regolare attività fisica sono comportamenti fondamentali per prevenire 

Ti consigliamo

Loading...