• -25%
Xamin 312 g
Anderson Nutrition

Xamin 312 g

EAN: 0806891945181

Integratore a base di aminoacidi essenziali in polvere gusto arancia certificato Kyowa Quality®.

22 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 25%
29,90 € 22,42 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

AMINOACIDI ESSENZIALI CERTIFICATI KYOWA QUALITY®

Che cos'è e a cosa serve Xamin?

Xamin realizzato da Anderson Nutrition è un integratore in polvere a base di aminoacidi essenziali che permettono di assistere lo sportivo durante la performance contrastando l'affaticamento e grazie all'azione post-workout di favorire il recupero muscolare dopo un intenso allenamento.

La formula di questo integratore contiene 8 aminoacidi essenziali di estrema qualità certificata Kyowa Quality®, ossia quel tipo di aminoacidi che il nostro organismo non riesce a produrre in maniera autonoma e pertanto devono essere assunti attraverso l'alimentazione oppure con l'integrazione di prodotti specifici come Xamin.

Questo prodotto supporta in maniera straordinaria la sintesi proteica, velocizza la rigenerazione dei tessuti danneggiati a causa degli allenamenti ed è importante anche come supporto energetico pre-workout, poiché fornisce un incredibile supporto mentale, velocizza i tempi di reazione, migliora le funzioni cognitive, aiuta a mantenere livelli di concentrazione e di allerta mentale sempre elevati durante le fasi di sforzo.

Perché scegliere Xamin?

L’integrazione di Anderson Xamin è utilissima per gli sportivi che generalmente necessitano di una maggiore frazione proteica perché:

  • Ottimizza la sintesi plastico-strutturale con il suo apporto di azoto proteico;
  • Migliora la crescita muscolare, con conseguente aumento di forza e resistenza;
  • Facilita il recupero post-fatica.

Inoltre, questo integratore fornisce un apporto proteico pari a quello di ben 500 g di carne degrassata per favorire la crescita muscolare.

Perché assumere gli aminoacidi essenziali?

Durante un esercizio muscolare intenso e prolungato si instaura una condizione di bilancio azotato negativo a causa dell’utilizzo di aminoacidi a scopo energetico.

A livello muscolare si assiste a un'importante ossidazione degli aminoacidi ramificati sia per esigenze locali, sia per produrre nel fegato il glucosio necessario a fronteggiare l’aumentata spesa energetica. Per la sintesi del glucosio, oltre ai BCAA, partecipano anche alcuni essenziali come la fenilalanina, la metionina e il triptofano.

Ecco perché sia prima sia dopo il workout risulta utile assumere un integratore che soddisfi il fabbisogno proteico/ azotato dell'organismo, come Xamin Anderson. 

Quando e come assumere Xamin?

Per beneficiare degli effetti di Xamin di Anderson bisogna sciogliere una dose pari a 6,5 g di prodotto all'interno di 200 ml di acqua ed assumere una volta al giorno, prima o dopo l'allenamento.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
312 gArancia
Xamin
Dosi per confezione: 48Dose: (6,5 g)
ComponenteQuantità% VNR
L-Leucina 1100 mg
L-Lisina 945 mg
L-Valina 700 mg
L-Fenilanina 610 mg
L-Isoleucina 600 mg
L-Treonina 560 mg
L-Metionina 350 mg
L-Triptofano 135 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: L-leucina (Kyowa Quality®), acidificante: acido citrico, L-lisina (Kyowa Quality®), L-valina (Kyowa Quality®), L-fenilalanina (Kyowa Quality®), L-isoleucina (Kyowa Quality®), L-treonina (Kyowa Quality®), L-metionina (Kyowa Quality®), aroma, L-triptofano (Kyowa Quality®), colorante: estratto di paprika, agente antiagglomerante: biossido di silicio, emulsionante: esteri di saccarosio degli acidi grassi, edulcorante: sucralosio.
Istruzioni: sciogliere 6,5 g di polvere in 200 ml di acqua ed assumere una volta al giorno prima o dopo l’allenamento.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Non utilizzare in gravidanza, nei bambini e comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Loading...