• -10%
Pistacchi Bio Salati e Tostati 75 g
  • Biologico
Euro Company

Pistacchi BIO Tostati e Salati 75 g

EAN: 8009750910364

Deliziosi pistacchi 100% Biologici già salati e tostai pronti da mangiare.

2 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 10%
3,15 € 2,83 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

PISTACCHI SALATI E TOSTATI

Che cos'è e come utilizzare i Pistacchi BIO Tostati e Salati?

Euro Company Pistacchi BIO Tostati e Salati è una confezione di pistacchi tostati provenienti da agricoltura biologica! Il pistacchio è un frutto secco davvero adorato da molti! Chi non l'hai sgranocchiato magari in compagnia di un aperitivo? Scopriamo meglio la sua storia!

Il pistacchio arriva da un albero che viene coltivato prevalentemente in medio oriente e che in Italia è uno dei frutti più famosi della Sicilia, le sue coltivazioni alle pendici dell'Etna hanno infatti ottenuto la certificazione DOP. Si tratta di un frutto secco davvero ottimo e benefico per la salute!!

Una delle sue proprietà è quella di abbassare la glicemia, un consumo abituale di pistacchi è prezioso infatti per la salute cardiovascolare. Questo frutto contiene infatti i famosissimi grassi buoni: acido oleico e acido linoleico che contribuiscono all'assorbimento dei carboidrati e quindi a ridurre i livelli di zucchero nel sangue a digiuno e dopo i pasti. Contiene anche moltissime proteine, per 100 grammi di pistacchi arriviamo a 20 grammi di proteine. Inoltre, contiene una buona percentuale di fibre, utilissime per l'organismo! 

Come inserire i Pistacchi BIO Tostati e Salati?

Come in tutte le cose, l'ideale è non eccedere e mangiare al massimo due dosi da 30 grammi al giorno (circa una cinquantina di pistacchi). Specialmente in questo caso in cui i pistacchi sono oltre che tostati anche salati! Buonissimi come spuntini, una merenda a base di Pistacchi Bio è un ottimo modo per fare il pieno di minerali e proteine antiossidanti che aiutano a a preservare la massa muscolare!

Altre idee per gustare questi pistacchi bio? Prova i Pistacchi BIO Tostati e Salati con la tua porzione di pesce settimanale o come condimento per i tuoi primi piatti.

In ogni caso, si tratta di un alimento salutare adatto a chi vuole raggiungere il proprio peso forma! Questo è merito del loro basso indice glicemico che abbinato all'apporto di grassi buoni diminuisce il tempo di svuotamento dello stomaco accrescendo, così, il senso di sazietà.

Cosa associare all'utilizzo dei Pistacchi BIO Tostati e Salati?

Se sei un amante del pistacchio non possiamo non consigliarti di assaggiare anche la nostra ottima Crema al Pistacchio firmata Tsunami Nutrition: PISTACCHIO ZERO - PROTEIN CREAM 250G

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
75 gPistacchi
Euro Company
Dosi per confezione: Dose: ()
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per 100 g
Energia2428 kJ - 586 kcal
Grassi 46 g
di cui saturi 5,6 g
Carboidrati 17 g
di cui zuccheri7,7 g
Fibre10 g
Proteine21 g
Sale1,5 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: pistacchi da agricoltura biologica 98,5%, sale 1,5%
Avvertenze: Può contenere tracce di arachidi ed altra frutta a guscio.
Loading...