• -50%
  • Spedizione gratuita
Nervonic Pure Professional 45 caps
Nervonic Pure Professional 45 caps
Precedente
Prossimo
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Nervonic Pure Professional 45 caps
Nervonic Pure Professional 45 caps
Tsunami Nutrition

Nervonic Pure Professional 45 caps

EAN: 789011559126

Formula a base di acido nervonico e PEA per il benessere completo del sistema nervoso centrale.

Vegan, senza glutine, senza lattosio.

39 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
79,79 € 39,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

PER IL SUPPORTO E IL BENESSERE DEL SISTEMA NERVOSO CENTRALE

Che cos'è e a cosa serve Nervonic Pure Professional?

Nervonic Pure Professional è un integratore innovativo a base di acido nervonico e PEA (palmitoiletanolamide), la loro azione sinergica supporta a 360 gradi la salute del cervello, elevando la prestazione ai massimi livelli. 

Nervonic Pure Professional è il nuovo prodotto della linea Andrea Presti Series.

Vi siete mai chiesti qual è uno degli elementi fondamentali per una performance psicofisica fuori dal comune? Quella che fa diventare unici alcuni campioni?

Il cuore è il nostro motore, centro di ”pompaggio” per mantenere efficiente la macchina, il nostro corpo; i muscoli scheletrici sono le turbine dedicate a “trasformare” l’energia; infine, abbiamo il nostro cervello, la centralina che alimenta tutto, una sinfonia di neuroni e impulsi nervosi collegati a ogni singolo organo (e non solo) del corpo umano. Se ben curati, i neuroni possono salvaguardare la salute dell’intero organismo e farci anche raggiungere alti livelli nelle performance fisiche.

Nervonic Pure Professional è un prodotto certificato VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO.

Scopriamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questa formula innovativa:

Che cos’è l’acido nervonico?

L’acido nervonico è un acido grasso monoinsaturo a 24 atomi di carbonio con un solo doppio legame al 9° carbonio (C24:1n-9), Omega 9 per farla semplice, un grasso abbondante soprattutto nel cervello ma presente anche nel fegato e nei reni. 

Questo grasso ha la peculiarità di giocare un ruolo importante nella produzione e nel mantenimento della guaina mielinica, quella struttura biancastra multilamellare che protegge le fibre nervose e i nostri neuroni. Il bello di questo composto è che funge anche da componente fondamentale per gli sfingolipidi, lipidi “complessi”, nonché dei veri e propri messaggeri bioattivi che partecipano a molti processi biologici come la formazione della membrana cellulare, l'apoptosi e la neurotrasmissione.

Già da questo si può dedurre come l’acido nervonico e gli sfingolipidi giochino un ruolo importante nella salute cerebrale, nell’impulso nervoso e soprattutto nella performance sportiva.

Studi recenti dimostrano che l’integrazione con acido nervonico non è solo un prodotto finalizzato al miglioramento della sola performance sportiva, ma un vero è proprio nutraceutico “preventivo” capace di supportare numerose condizioni come le neurodegenerazioni, problematiche metaboliche, il diabete, l’obesità e altre complicanze annesse derivanti da un cattivo stile di vita. 

L'acido nervonico e le sue sfingomieline servono come materiale per la mielinizzazione nei neonati e nei pazienti affetti da rimielinizzazione con sclerosi multipla. Inoltre, è stato riportato che la somministrazione di acido nervonico riduce i disturbi motori nella malattia di Parkinson e limita l'aumento di peso. Le alterazioni a carico dell’acido nervonico e dei suoi sfingolipidi potrebbero portare alla patogenesi di molte malattie e la comprensione di questi meccanismi è fondamentale per studiare potenziali approcci terapeutici per tali malattie. 

Per questo, l’utilizzo dell’acido nervonico sotto forma di integratore può rivelarsi un ottimo supporto per la prevenzione e salute cerebrale, per l’anti-age ma soprattutto per l’atleta e sportivo che vuole ottimizzare la performance psicofisica ed elevare i livelli dei suoi workout.

Perché abbinare acido nervonico e PEA?

La PEA (Palmitoiletanolamide) è una sostanza prodotta naturalmente dall'organismo umano nei periodi di maggiore stress, dolore ed infiammazione. Anche se può sembrare un semplice composto di acidi grassi, in realtà la PEA è classificata come componente importante della famiglia estesa degli endocannabinoidi.

I cannabinoidi sono un insieme di composti chimici che interagiscono con i recettori presenti nel sistema endocannabinoide dell'organismo umano. Il nostro corpo produce naturalmente i suoi cannabinoidi, noti come endocannabinoidi ('endo' che significa all'interno del corpo) volti a interagire sia direttamente che indirettamente con questi recettori che si trovano in ogni organo e tessuto del corpo umano. 

La PEA opera attraverso molteplici meccanismi all'interno del corpo umano, così da fornire i suoi effetti analgesici, antinfiammatori e protettivi, lavorando sia direttamente che indirettamente all'interno del sistema nervoso centrale e periferico.

Direttamente, la PEA riduce l'infiammazione localmente arrestando l'attività dei geni proinfiammatori e la produzione di molte sostanze infiammatorie tramite i recettori PPAR-a.

Indirettamente, migliora i livelli e le azioni di altri composti come l’acido nervonico (per questo abbiamo formulato NERVONIC PURE che crea un’affinità unica tra le due molecole) che sono antinfiammatori, migliorano la memoria e forniscono sollievo dal dolore. 

Questo meccanismo è noto come “effetto entourage”.

La PEA può anche potenziare i livelli e le azioni di un altro endocannabinoide, l'anandamide (di cui sono stato uno dei primi a parlarvene), spesso soprannominata la molecola della "beatitudine".  Questo grazie all’inibizione dell'enzima che degrada questa molecola: l'idrolato dell'ammide degli acidi grassi (FAAH), così che l'anandamide sia in grado di agire sia sui recettori CB che sui canali vanilloidi di tipo 1 (TRPV1) che svolgono un ruolo essenziale nel combattere il dolore e ad aumentare il rilassamento.

Infine, l’utilizzo del PEA trova riscontro anche nel supportare il sistema immunitario e la salute cerebrale (effetto neuroprotettivo) migliorando anche il sonno, quindi il recupero e aiutando tutti i soggetti, compresi gli atleti, che spesso soffrono di gonfiore addominale e soprattutto di sintomi da colon irritabile. 

A chi è rivolto Nervonic Pure Professional?

NERVONIC PURE PROFESSIONAL è un ottimo supporto naturale per tutti, sia per atleti professionisti sia per persone comuni che voglio rimanere in salute, migliorare la performance e desiderano prevenire eventuali problemi a carico del sistema nervoso centrale.

Nel complesso il nostro NERVONIC PURE può:

  • Ridurre l’eccesso di dolore e d'infiammazione;
  • Supportare la buona funzionalità del SNC;
  • Migliorare le prestazioni psicofisiche e velocizzare il recupero;
  • Ottimizzare le fasi del sonno, soprattutto NREM;
  • Rafforzare il sistema immunitario;
  • Donare benessere generale in ottica anti age.

Come e quando assumere Nervonic Pure Professional di Tsunami Nutrition?

Con la sola assunzione di 3 capsule, ben distanziate tra i pasti principali - si consiglia di assumere Nervonic al pasto e con una quota di grassi per migliorare assorbimento - darete al vostro organismo e soprattutto al cervello il supporto nutraceutico che si merita.

NERVONIC PURE PROFESSIONAL è un prodotto certificato vegan ok, lactose free, gluten free.

Ricordiamoci che la prevenzione parte da noi, attuando le scelte necessarie per un corretto stile di vita. Prendersi cura del nostro organismo a 360 gradi significa anche prendersi cura del nostro sistema nervoso centrale, così da migliore una volta per tutte la performance psicofisica, anche in ottica anti-age grazie a NERVONIC PURE PROFESSIONAL di Tsunami Nutrition.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
33,8 gNeutro
Tsunami Nutrition Nervonic Pure Professional
Dosi per confezione: 15Dose: 1 dose (3 capsule)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose
Palmitoiletanolamide (PEA)600 mg
Acido Nervonico200 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: agenti di carica: celluosa microcristallina, fosfati di calcio, Palmitoiletanolamide (PEA), capsula (agente di rivestimento idrossi-propil-metilcellulosa), acido nervonico, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.
Istruzioni: Assumere 3 capsule al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da raggi solari e fonti di calore.
Loading...