• -20%
Magnesio Moderno 300 g
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
EthicSport

Magnesio Moderno 300 g

EAN: 8051764431793

Integratore di magnesio carbonato marino e magnesio chelato MagChel® che apporta diverSi benefici.

VEGAN, SENZA LATTOSIO e SENZA GLUTINE

1 Tsunami Point
Non disponbile
Risparmi 20%
2,30 € 1,84 €
Avvisami quando disponibile
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

INTEGRATORE CON MAGNESIO MICROINCAPSULATO MAGSHAPE™

Cos'è e a cosa serve il Magnesio Moderno?

Magnesio Moderno è un integratore di Ethic Sport a base di una formula che combina il magnesio carbonato di origine marina e il magnesio chelato brevettato MagChel® che permette di offrire diversi benefici alla salute dell'organismo.

Il Magnesio è uno dei minerali più importanti per il benessere e il corretto funzionamento del nostro organismo. Ricopre un ruolo fondamentale per numerose funzioni fisiologiche, in particolare quelle che riguardano i muscoli, il cervello, le ossa e il cuore.

Per questo motivo, Ethic Sport ha deciso di utilizzare uno speciale tipo di magnesio per la formulazione di Magnesio Moderno. I chelati di magnesio brevettati MagChel® sono composti ottenuti da un amminoacido che si lega al magnesio, ciò rende il magnesio particolarmente biodisponibile e ne facilita l'assorbimento.

Inoltre, Magnesio Moderno è un prodotto Senza Glutine e Senza Lattosio adatto a chi soffre di intolleranze e per chi segue una dieta vegana.

Quali sono le principali funzioni del magnesio?

  • Svolge una funzione neurologica, in quanto coinvolto nella sintesi di numerosi neurotrasmettitori come dopamina, noradrenalina, melatonina e GABA. Il GABA è un neurotrasmettitore che, legandosi ai suoi recettori specifici, svolge un ruolo importante nella risposta del corpo allo stress ed è responsabile di calmare l’attività del sistema nervoso.
  • Ha una funzione metabolica ed energetica, è stata individuata una stretta correlazione tra sindrome metabolica, diabete mellito di tipo 2 (DM2) e ipomagnesemia (carenza di magnesio). Anche i soggetti diabetici presentano, di solito, una carenza di questo minerale.
  • Insieme al calcio e al sodio svolge una funzione cardiovascolare; controlla il tono muscolare delle pareti dei vasi sanguigni. Regolarizza i flussi di potassio nelle cellule del miocardio, partecipa ai processi che portano alla vasodilatazione e alla riduzione dell’aggregazione piastrinica.
  • Svolge un'importante funzione ossea, contribuendo alla conversione della vitamina D nella sua forma attiva ed è necessario per il legame del calcio allo smalto dei denti.

Caratteristiche di Magnesio Moderno

  • Contrasta stanchezza e affaticamento
  • Aiuta metabolismo energetico e sistema nervoso
  • Aiuta il benessere mentale e muscolare
  • Coadiuva denti sani e ossa forti
  • Mantiene l’equilibrio elettrolitico del corpo

Come e quando assumere il Magnesio Moderno?

Per beneficiare degli effetti di Magnesio Moderno consigliamo di sciogliere 2,3 g, circa 1 cucchiaino o 1 misurino scarso, in un bicchiere di acqua non fredda, preferibilmente alla sera e lontano dai pasti. 

Assumi il magnesio nel seguente modo:

  • Adulti: 2,3 g (circa 1 cucchiaino o 1 misurino scarso), massimo 2 volte al giorno.
  • Ragazzi 11-14 anni: 2,3 g (circa 1 cucchiaino o 1 misurino scarso), 1 volta al giorno.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
300 g 
Magnesio Moderno
Dosi per confezione: 65Dose: 2 misurini (4,6 g)
ComponenteQuantità% VNR
Magnesio450 mg120%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Acidificante: acido citrico, Magnesio carbonato marino, magnesio bisglicinato (MagChel).
Avvertenze: Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età. Nel caso si verifichi un effetto lassativo si consiglia di ridurre la dose. In caso di sensibilità gastrica assumere il prodotto ai pasti e ridurre la quantità. In entrambe i casi è possibile aumentare di nuovo il dosaggio fino a quello meglio tollerato.
Loading...