• -20%
farina avena oatmeal 1kg senza glutine
  • Vegan
  • Senza Glutine
TN Food

Farina di avena Instant Oatmeal GLUTEN FREE 1kg

EAN: 3863349434892

Farina d'avena senza glutine aromatizzata in diversi gusti adatta a chi segua una dieta Gluten-Free .

VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO

16 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 20%
18,63 € 14,90 €

Gusto

Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

LA FARINA SENZA GLUTINE PER LE TUE RICETTE GLUTEN FREE.

Cos'è e a cosa serve la Farina di Avena GLUTEN FREE?

Farina Avena Oatmeal TN Food Senza Glutine è una farina 100% d'avena delle migliori qualità e GLUTEN FREE. 

Un alimento fondamentale nella dispensa di chi fa sport e ha necessità di seguire un'alimentazione gluten free e per tutte quelle persone che vogliono mantenere sotto controllo il proprio peso.  

TN Food Farina Avena Oatmeal è una farina di avena GLUTEN FREE lavorata a partire dalle migliori fonti nutrizionali e con tecniche innovative che le impediscono di essere contaminata da agenti nocivi, in modo che il prodotto sia certificato 100% GLUTEN FREE nel rispetto degli standard del Ministero della Salute. Inoltre, è adatta anche a chi segue una dieta vegana o soffre di intolleranze al lattosio in quanto è certificato VEGAN e LACTOSE FREE.

Solo farina d’avena macinata da fiocchi interi, utile per arricchire il valore nutrizionale della prima colazione, per uno spuntino di metà giornata o per la preparazione di dolci, prodotti da forno, pane e pizza. 

Si tratta di una farina senza glutine molto indicata nelle diete dimagranti e per tutti coloro che desiderano peso, perché aiuta a mantenere sotto controllo la quantità di calorie e di zuccheri nel sangue.

L’avena contribuisce a controllare il livello delle glicemia e del colesterolo cattivo e regolarizza la pressione sanguigna. 

Inoltre, l’avena è ricca di fibra non solubile e beta glucani, elementi che aiutano il transito intestinale e coadiuvano i normali processi di digestione degli alimenti, supportando il nostro sistema gastrointestinale in presenza di infiammazioni intestinali, infiammazioni del colon e problemi di stitichezza in generale.

Provala in cucina, miscelata anche a altri tipi di farine senza glutine, come la fecola di patate, la farina di ceci o la farina di riso Tsunami Nutrition!

Farina di Avena GLUTEN FREE: la colazione per gli sportivi

L’avena è un carboidrato complesso utilissimo per la nutrizione degli atleti di ogni disciplina e delle persone che svolgono allenamenti intensi o lavori impegnativi.

Inserire nella propria dieta la farina gluten-free di Tsunami Nutrition significa:

  • migliorare l’organizzazione e la gestione della propria nutrizione,, 
  • assicurarsi il corretto e costante rifornimento di energia,
  • fare il pieno di proteine e aminoacidi, che supportano il tessuto muscolare.

Ecco perché molti sportivi scelgono di cominciare la giornata con un pancake o un dolce a base di Farina Avena Oatmeal TN Food

L’utilizzo della farina d’avena con diversi gusti e aromi come la nostra si può combinare in maniera versatile per aumentare l’apporto di importanti nutrienti, come:

  • calcio, 
  • magnesio, 
  • ferro, 
  • zinco, 
  • vitamine del gruppo B (B1, B2 e B6), 
  • vitamina A e vitamina E, potenti antiossidanti importanti per sostenere i diversi processi dell’organismo, soprattutto quelli legati all’attività sportiva. 

Come arricchire la dieta con la farina di avena senza glutine?

Inserire l’avena nella dieta è facile e gustoso: basta utilizzarla per preparare ricette dolci e salate al posto della solita farina di frumento o di altri prodotti senza glutine come la farina di grano saraceno e la farina di mais.

Con questa farina d’avena senza glutine potrai realizzare diversi tipi di preparati, pancake, gluten free oats caldi e freddi (porridge) e frullati anche con proteine e altri nutrienti.

È infatti un alimento utilizzato dagli sportivi quando si vuole prolungare il rilascio di energia, di proteine e carboidrati.

Rispetto ad altri cereali che possono essere utilizzati in altre fasi della preparazione, l’avena è molto utile per il suo rilascio graduale di energia che non comporta picchi glicemici e che quindi consente di mantenere sotto controllo l’accumulo di grasso sotto forma di tessuto adiposo. 

Trattandosi di un alimento di origine vegetale, inoltre, è tra i più indicati per chi segue una dieta vegetariana e vegana e, grazie alla sua nuova formula gluten free, è particolarmente indicata per chi soffre di disturbi come la celiachia o ha necessità di seguire regimi alimentari privi di glutine. 

La farina d'avena TN Food Oatmeal senza glutine arriva in tre golosi gusti per soddisfare davvero tutti i palati!

  • gusto biscotto (cookie),
  • nutella (nutchoc),
  • sapore neutro e delicato dell’avena, per gli animi più tradizionali. 

Come abbinare la Farina d'Avena Gluten Free TN Food

Questa farina di avena senza glutine per dolci è estremamente versatile può essere la base perfetta per i tuoi pancake fit, ma anche torte, biscotti, pane...

Qualsiasi ricetta tu scelga, dai un tocco goloso con un’irresistibile glassa di Cioccolato Bianco usando la WHITE CHOCO NUT, oppure di cocco, con la crema spalmabile ad elevata concentrazione di aminoacidi e arricchita con proteine di alta qualità COCCO CREAM CRISP.

Se ami i sapori di frutta secca, prova la NOCCIOLATA, la CREMA AL PISTACCHIO o il BURRO d'ARACHIDI per rendere ancora più varie e gustose le tue merende o le tue colazioni.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
1 KGCOOKIES
TN Food Farina di avena
Dosi per confezione: Dose: ()
ComponenteQuantità% VNR
Per 100 gr
Energia395 Kcal
Grassi4,7 g
di cui saturi0,9 g
Carboidrati72 g
di cui zuccheri0,8 g
Proteine12 g
Fibre8,4 g
Sale0,02 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: farina d'avena senza glutine, aromi e dolcificanti (sucralosio e saccarina di sodio).
Loading...