• -50%
Omega 3 6 9 Vegan 60 softgels
Omega 3 6 9 Vegan 60 softgels
Precedente
Prossimo
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Omega 3 6 9 Vegan 60 softgels
Omega 3 6 9 Vegan 60 softgels
TN Naturals

Omega 3 6 9 Vegan 60 softgels

EAN: 789011558884

Omega 3 vegani di origine 100% vegetale da olio di semi di Buglossoides arvensis brevettato Ahiflower®

Vegan, Senza Glutine e Senza Lattosio.

14 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
29,80 € 14,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

ACIDI GRASSI OMEGA 3 DI ORIGINE VEGETALE 100% VEGANI 

Cos'è e a cosa serve l'Omega 3 Vegan?

Omega 3 Vegan è un integratore alimentare 100% VEGANO creato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Naturals a base di olio di semi di Buglossoides arvensis brevettato Ahiflower®.

Di solito questi acidi grassi provengono da fonti di origine animale ed in particolar modo dall’olio di pesce, quindi per chi segue una dieta vegana può essere difficile assumerli. Proprio per questo motivo, noi di Tsunami Nutrition abbiamo prodotto gli Omega 3 Vegan in formato soft gel, che utilizzano una fonte 100% vegetale in grado di fornire una fonte di acidi grassi essenziali non di origine animale.

Integrare la propria alimentazione con degli acidi grassi omega 3, ma anche con omega 6 e 9, consente di apportare un gran numero di benefici per la salute e il corretto funzionamento dell'organismo, soprattutto all'apparato cardiocircolatorio in quanto lubrifica le arterie e le membrane cardiache, al cervello e alla vista poiché è tra i costituenti del cervello e della retina oculare ci sono gli acidi grassi.

Questi acidi grassi vengono comunemente definiti come "grassi buoni" per le azioni positive che svolgono nell'organismo, nello specifico, gli Omega 3 Vegan contengono gli Omega 3, acido alfa-linolenico (ALA) e acido stearidonico (SDA), gli Omega 6, acidi gamma-linolenici (GLA)e acidi linoleici (LA), e gli Omega 9, acido oleico, che contribuiscono a mantenere il buon funzionamento di:

  • Funzione Cardiaca
  • Capacità Visiva
  • Funzione Cerebrale
  • Pressione Sanguigna

Il brevetto Ahiflower®: olio vegetale ad azione antinfiammatoria

Il Buglossoides arvensis è una pianta che cresce soprattutto in Europa e in Asia e da essa, dopo decenni di ricerca, si è ottenuto l’olio brevettato Ahiflower®. Un olio titolato brevettato che contiene ciò che molti nutrizionisti considerano il rapporto ottimale di Omega 3 con omega 6 e Omega 9, che è di 4 a 1 o superiore.

Gli omega brevettati Ahiflower® sono 100% vegetali e garantiscono l'apporto completo dell'intera gamma di acidi grassi Omega 3, 6 e 9. Inoltre, sono la fonte più ricca di acido omega 3 stearidonico (SDA) e contiene anche omega 6 gamma linoleico acido (GLA).

Gli Omega 3, 6 e 9 vengono definiti essenziali perché non possono essere sintetizzati dall’organismo e vanno introdotti con la dieta. Il metabolismo di Omega 3 e Omega 6, inoltre, segue vie biochimiche distinte in quanto non possono essere trasformati l’uno nell’altro.

Sia i GLA che gli SDA sono metabolizzati in modo molto più efficiente rispetto ad altre forme di acidi grassi omega 3 e omega 6 in altri importanti metaboliti. L'olio di Ahiflower® è un'alternativa vegetale alle fonti animali di acidi grassi con il vantaggio di avere un aroma pulito e un gusto piacevole.

OMEGA 3

Gli acidi grassi polinsaturi Omega-3 sono essenziali per la crescita e la salute, inoltre hanno effetti antinfiammatori. I principali omega-3 sono ALA, EPA e DHA. L'ALA si trova solitamente nelle piante, mentre DHA e EPA si trovano di solito nelle fonti di animali.  

L’azione antinfiammatoria degli Omega 3 è associata alla produzione di citochine ad azione antinfiammatoria che stimolano il sistema immunitario e l’espressione di geni dall’azione antinfiammatoria.

La riduzione dell’infiammazione è associata anche alla capacità di prevenire dei cambiamenti nella membrana che portano all’attivazione del gene JNK, che a sua volta interferisce con l’attività dell’insulina.

Alcune ricerche, infine, hanno svelato la presenza sulle membrane cellulari di molecole che rilevano la presenza di Omega 3 e inibiscono i meccanismi molecolari alla base della risposta infiammatoria nel sistema immunitario e nelle cellule adipose.

OMEGA 6

Gli Omega 6 sono acidi grassi polinsaturi a lunga catena. Sono classificati in famiglie diverse a seconda della posizione del primo doppio legame lungo la catena dell’acido grasso: nel caso degli Omega 6 il primo doppio legame è in corrispondenza del sesto atomo di carbonio.

Gli Omega 6 sono presenti nell’organismo in concentrazioni maggiori rispetto agli Omega 3 e sono più facilmente reperibili nel cibo, rispetto agli omega 3: per questo è considerato buono un rapporto 3-6 di 4:1. 

Il meccanismo d’azione degli acidi grassi essenziali si fonda sulla loro capacità di trasformarsi in Eicosanoidi, sostanze biologicamente attive. Hanno azione ormone-simile, ma a differenza degli ormoni, agiscono sul tessuto che li ha prodotti.

I principali acidi grassi omega-6 sono l’acido linoleico, da cui si ottiene, attraverso alcuni passaggi biochimici, l’acido γ-linolenico (GLA) che può essere convertito in PG1 (prostaglandine della serie 1), a basso impatto antinfiammatorio, oppure in acido arachidonico, a sua volta trasformato in prostaglandine e leucotrieni ad azione antinfiammatoria. 

L’acido γ-linolenico quindi svolge almeno quattro importanti ruoli nell’organismo:

  • Modulazione della struttura di membrana;
  • Formazione di prostaglandine e leucotrieni, ad azione antinfiammatoria;
  • Controllo della permeabilità della membrana (pelle, tratto gastrointestinale, barriera ematoencefalica);
  • Regolazione del trasporto e della sintesi del colesterolo.

OMEGA 9 

Gli Omega 9 sono formati dall'acido oleico, un acido grasso monoinsaturo comune in una dieta regolare, che si trova in alimenti come l’olio d’oliva e l’avocado.

TN Naturals: la linea di integratori Tsunami Nutrition

TN Naturals Omega 3 Vegan fa parte della speciale linea di prodotti TN Naturals, una gamma di prodotti wellness sviluppati per chi ama prendersi cura della propria salute e del proprio benessere.

Molti credono che gli integratori alimentari siano prodotti pensati esclusivamente per gli sportivi e in particolar modo per i body builder. In realtà, la nutrizione moderna spesso è ricca in calorie ma povera in nutrienti e che per questo integrare è molto utile a ristabilire gli equilibri interni del nostro corpo.

Tsunami Nutrition ha creato la Linea di Integratori TN Naturals proprio per rispondere a questa crescente esigenza e accontentare accanto agli sportivi e ad i bodybuilder anche il sempre più elevato numero di persone che hanno già riconosciuto agli integratori alimentari un mezzo per raggiungere il benessere della salute e del corpo.

I prodotti della linea TN Naturals di Tsunami ottimizzano alcuni processi fisiologici come il metabolismo ed il recupero muscolare, aiutano a ridurre il senso di stanchezza e lo stress muscolare e psicofisico e indirizzano il nostro corpo ad un migliore utilizzo delle nostre energie.

Omega 3 Vegan, Senza Glutine e Senza lattosio!

Un'altra caratteristica importante degli Omega 3 Vegan di origine vegetale è che sono:

  • Vegan
  • Senza Glutine
  • Senza Lattosio

Questo è possibile dalla grandissima attenzione che il Team Ricerca & Sviluppo mette nella selezione delle materie prime, scegliendole per qualità e purezza, e nella lavorazione del prodotto, che avviene in ambienti protetti e controllati, assicurando un integratore alimentare privo di ogni possibile contaminazione.

Benefici degli Omega 3

L’assunzione di Omega 3 è molto importante per mantenere in perfetta salute il sistema cardiovascolare, appartenenti alla famiglia degli acidi grassi essenziali, aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, proteggono il cuore e le arterie, sono alleati del sistema nervoso.

In regime di dieta ipocalorica e con un programma di allenamento, l’apporto di Omega-3 aiuta a ridurre il peso corporeo e la massa grassa, si tratta infatti di uno stimolo ulteriore per l’organismo ad utilizzare i grassi come fonte energetica per l’allenamento.

Questo integratore di nuova generazione, ottenuto con metodi che sono il risultato degli ultimi studi sull’estrazione dei nutrienti dall’olio di pesce e soprattutto sulla sua biodisponibilità, aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo, è importante per mantenersi in perfetta salute e per contribuire al normale benessere circolatorio e cardiovascolare.

Quando e come assumere gli Omega 3 Vegan?

Per beneficiare degli effetti degli Omega 3 Vegan di TN Naturals consigliamo di assumere 3 softgels al giorno con abbondante acqua.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
 60 softgels
Omega 3 Vegan
Dosi per confezione: 20Dose: (3 softgels)
ComponenteQuantità% VNR
Olio raffinato di Buglossoides (Ahiflower®)2250 mg
Acido stearidonico (SDA)360 mg
Acido alfa-Linolenico (ALA)891 mg
Acido linolenico (LA)171 mg
Acido gamma-linolenico (GLA)94 mg
Acido oleico (OA)126 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Ahiflower® (Olio raffinato di Buglossoides , antiossidanti: estratti di rosmarino, estratto ricco di tocoferolo, palmitato di L-ascorbile; olio di girasole, emulsionante: lecitina), capsula (acqua, amido modificato, stabilizzante: glicerolo, agente di rivestimento: carragenina).
Istruzioni: Assumere 3 softgels al giorno con abbondante acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore al 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Loading...