STOP A MAL DI TESTA E FEBBRE
PARACETAMOLO 500 mg Granulato
Che cos'è e a che cosa serve?
PARACETAMOLO MYLAN ITALIA è un analgesico e antipiretico che si usa nel trattamento sintomatico di stati dolorosi acuti (mal di testa, nevralgie, mal di denti, dolori mestruali) e di stati febbrili.
Il mal di testa, il mal di denti o i dolori mestruali per non parlare della febbre sono manifestazioni di un stato di malessere dell'organismo. Si tratta di manifestazioni che possono diventare anche molto dolorose e quindi avere a portata di mano un prodotto come PARACETAMOLO MYLAN ITALIA può essere una soluzione per avere un sollievo a questi dolori in accordo con il medico curante.
Il paracetamolo, avendo un'azione antipiretica, fa calare la febbre se presente e agisce come antidolorifico.
Come utilizzare PARACETAMOLO MYLAN?
Posizionare il granulato contenuto in PARACETAMOLO MYLAN ITALIA direttamente sulla lingua e deglutirlo senza acqua.
Consultare il foglietto illustrativo di PARACETAMOLO MYLAN ITALIA per scegliere il corretto dosaggio adatto alle esigenze personali.
Non somministrare per oltre 3 giorni consecutivi senza consultare il medico. Raccomandiamo di consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se hai notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.
Quali sono le caratteristiche di PARACETAMOLO MYLAN?
Ogni bustina di PARACETAMOLO MYLAN ITALIA contiene 500 mg di principio attivo (paracetamolo) e diversi eccipienti: mannitolo, sorbitolo (E420), aspartame (E951), acido citrico anidro, aroma limone.
Cosa fare durante la gravidanza e l’allattamento?
Chiedi consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale. L’esperienza clinica con l’uso di paracetamolo durante la gravidanza e l’allattamento è limitata, vediamo come:
- Gravidanza: I dati epidemiologici sull'uso di dosi terapeutiche di paracetamolo orale indicano che non si verificano effetti indesiderati nelle donne in gravidanza o sulla salute del feto o nei neonati. Studi riproduttivi con paracetamolo non hanno evidenziato alcuna malformazione o effetti fetotossici. Il paracetamolo deve comunque essere utilizzato durante la gravidanza solo dopo un’attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio.
- Allattamento: Il paracetamolo è escreto in piccole quantità nel latte materno. E’ stato riportato rash nei bambini allattati al seno. Tuttavia, la somministrazione di paracetamolo è considerata compatibile con l’allattamento al seno. Deve, comunque, essere usata cautela nel somministrare il paracetamolo alle donne che allattano.
Scadenza e conservazione di PARACETAMOLO MYLAN
Scadenza: vedere la data di scadenza indicata sulla confezione.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
E’ importante avere sempre a disposizione le informazioni sul medicinale, pertanto conservare sia la scatola che il foglio illustrativo. I medicinali non devono essere gettati nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chiedi al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizzi più.
Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell'uso.