• -50%
  • Spedizione gratuita
Focus Pure Professional 225 g
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Tsunami Nutrition

Focus Pure Professional 225 g

EAN: 789011555593

Pre workout in grado di migliorare la concentrazione e il rilascio d'energia durante la performance fisica. Il primo prodotto della Andrea Presti Series. Senza caffeina e creatina. Formula innovativa con brevetti Bacopin®, Virtiva®, Cognivia™, Beet'4Perf™, Panmol®-Nadh, Nutricog® e Sunphenon®. Gusto Lemonade. 

VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO

49 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
99,80 € 49,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

CONCENTRAZIONE, ENERGIA E POTENZA PER LA TUA MENTE!

Cos'è e a cosa serve Focus Pure Professional?

Focus Pure Professional è il primo prodotto della Andrea Presti Series, un pre workout senza caffeina e senza creatina e con una formula a base sostanze nutraceutiche, fitoterapiche e principi attivi innovativi, volti a ottimizzare la concentrazione ed elevare il livello della prestazione in allenamento.

Se c'è un denominatore comune alla base della maggior parte dei prodotti pre-allenamento è l'inclusione della caffeina. Se da un lato, questo fattore può essere un punto a favore per molte persone, per altre può essere un vero problema. Se ci pensiamo bene, ormai la caffeina è presente in molti prodotti che consumiamo ogni giorno, portandoci inconsciamente a un abuso, fino a effetti negativi sulla salute e sulla prestazione. Inoltre, se per varie ragioni vi allenate verso sera, un pre workout con caffeina potrebbe attivarvi troppo, disturbando il sonno, fattore essenziale per il recupero.

Di per sé, la caffeina, è una xantina (1,3,7-trimetilxantina) appartenente al gruppo delle sostanze liposolubili definite purine con la più spiccata attività stimolante per lo stress e lo sport. Inoltre, la caffeina si trova naturalmente in molti alimenti, basti pensare che sono almeno 60 le specie di piante che contengono caffeina.

Il meccanismo della caffeina all’interno del nostro organismo umano è sostenuto da tre principiali vie:

  • Inibizione della fosfodiesterasi;
  • Blocco delladenosina;
  • Traslocazione del calcio intracellulare;

Quindi, da queste vie metaboliche, possiamo già dedurre come l’assunzione di caffeina manifesta i suoi effetti non solo a carico del sistema nervoso centrale ma anche su altri sistemi del nostro organismo ma, se per alcuni può essere un fattore positivo nel breve termine, per altri può essere deleterio.

Siamo proprio partiti da qui: darvi un prodotto innovativo che vada incontro alle esigenze di tutti coloro che vogliono apportare una spinta in più per i loro allenamenti, senza l’effetto classico della caffeina.

Perché utilizzare Focus Pure Professional: un pre-workout senza caffeina?

C'è un forte corpus di prove che conferma come gli integratori pre-allenamento possono aiutare nel raggiungere gli obiettivi sportivi. Una revisione del 2018 nel Journal of the International Society of Sports Nutrition ha esaminato 80 diversi studi condotti sulle formule pre-allenamento, concludendo che l’assunzione di un pre workout può giovare sia alla resistenza che all'umore durante l’allenamento. Inoltre, gli autori hanno notato che, se si combina un allenamento con sovraccarichi insieme all'assunzione di un buon preworkout, si possono evidenziare maggiori cambiamenti positivi nella composizione corporea, soprattutto attraverso guadagni di massa muscolare magra e perdita di quella grassa. Se ci pensiamo è un concetto semplice: più focus, più energia, più qualità di allenamento e più guadagni.

La cosa sbalorditiva è che la caffeina presente in alcuni pre workout, se assunta in mondo errato ed esagerato (quantità), ha un effetto contrario, compromettendo la prestazione.

La caffeina è costantemente abusata nelle formulazioni attuali solamente perché fornisce un effetto stimolante molto evidente, specialmente a dosi più elevate. Tuttavia, quando il dosaggio supera una soglia adeguata, ci sono alcuni effetti collaterali comuni e spiacevoli associati come il nervosismo, tachicardia, calo di energia e un aumento dell'ansia.

Da tutto questo, è importante comprendere come la caffeina sia un integratore non adatto a tutti e nemmeno l'unico stimolante da utilizzare in un integratore preallenamento.

Perché scegliere Focus Pure Professional?

Cos'è uno stimolante?

La maggior parte delle persone, quando pensa agli stimolanti, oltre a collegare subito la caffeina, li percepisce come delle sostanze che aumentano la frequenza cardiaca e stimolano il sistema nervoso centrale e che possono causare effetti spiacevoli, ma la categoria è più ampia e con effetti diversi e benefici.

La FDA definisce uno stimolante come un farmaco, pianta, sostanza o ancor meglio principio attivo, che aiuta a ripristinare la prontezza mentale e lo stato di veglia in uno stato di affaticamento. Quindi, in base a questa definizione, qualsiasi prodotto che possa aiutare a farci sentire più “attivi” mentalmente può avere un effetto considerato stimolante.

Nel panorama della nutraceutica ci sono tantissimi stimolanti ed eccitanti naturali che possono dare quella spinta in più per farvi fare un salto di qualità nei vostri allenamenti oltre a migliorare le funzioni cerebrali nel medio e lungo termine.

Vediamo nel dettaglio gli innovati stimolanti naturali che costituiscono il nostro nuovo FOCUS PURE PROFESSIONAL.

Nutricog®

Nutricog® è una innovativa combinazione brevettata di Haritaki (Terminalia chebula) e Boswellia (Boswellia serrata) standardizzata in acido gallico, acido ellagico e amirine, oggetto di test di sicurezza e di un intenso programma di test preclinici per identificare i meccanismi d'azione e il suo potenziale per le funzioni cognitive.

Questo perché la sua formulazione consente di apportare diversi benefici per migliorare la performance psicofisica, infatti Nutricog® consente di:

  • Aumentare la memoria verbale e visiva
  • Migliorare capacità e il tasso di apprendimento
  • Amplificare i livelli di attenzione, focus e concentrazione mentale
  • Accrescere la memoria e le funzioni cognitive

Nello specifico Nutricog può migliorare le prestazioni cognitive come apprendimento, memoria, attenzione, memoria di lavoro, funzione esecutiva e altro ancora. Un migliore apprendimento porta ad una mente più acuta con l’avanzare dell’età. Una migliore memoria porta ad una migliore qualità della vita. Gli studi hanno dimostrato che Nutricog® migliora sia l'apprendimento che la memoria.

A tal proposito Nutricog® presente in Focus Pure Professional è utile per chi pratica E-Sport se sono alla ricerca di una maggiore concentrazione e attenzione quando giocano. Dare agli e-gamer un prodotto contenente Nutricog® consente alle persone di pensare più velocemente e di rispondere in modo più accurato in ambienti multitasking basati sulla strategia.

A certificare tutti questi benefici ci ha pensato uno studio clinico randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo ha valutato la capacità di Nutricog® di influenzare l'apprendimento e la memoria, compresi l'attenzione, la memoria di lavoro e il processo decisionale. Gli utenti hanno mostrato un miglioramento di 1,4 volte nel ricordo immediato, un miglioramento di 2,3 volte nel ricordo ritardato e un miglioramento di 2,1 volte nella memoria di riconoscimento rispetto al basale per lo studio di 120 giorni.

Inoltre, nello studio, gli utenti di Nutricog® hanno mostrato un miglioramento di 1,6 volte nell'apprendimento totale e un miglioramento di 2,7 volte nel tasso di apprendimento rispetto al basale.

Sunphenon® TH-30

La L-teanina è un amminoacido non proteinogeno del tè responsabile del gusto umami della bevanda e, soprattutto, di alcuni dei suoi riconosciuti effetti positivi sul sistema nervoso centrale (SNC) dove agisce in sinergia con la caffeina e le catechine. 

Studi condotti con la molecola pura hanno dimostrato che L-teanina induce uno stato di rilassamento senza sonnolenza, migliora la qualità del sonno, ha effetto ansiolitico, modula certe componenti dello stress, migliora le funzioni cognitive ed è un neuroprotettore

Nel dettaglio, la L-teanina Sunphenon® TH-30 attraversa la barriera emato-encefalica entro 30 minuti dalla somministrazione orale sfruttando il carrier degli amminoacidi neutri e può interagire con più target nel SNC.

La sua azione soprattutto d’inibizione della trasmissione operata dal glutammato (interferendo con il carrier ASCT2 della glutammina) limita i rifornimenti neuronali del principale precursore biosintetico di questo cruciale amminoacido eccitatorio. Oltre a questo, essa si comporta da antagonista a bassa affinità dei recettori ionotropici (NMDA, AMPA e kainato) e del recettore metabotrobico di tipo I (mGLUr-1) dello stesso neurotrasmettitore. 

A livello ippocampale e prefrontale (in modo particolare sui neuroni del loop talamo-corticale) è dimostrato, al contrario, che la L-teanina agisce da coagonista dei recettori NMDA e ciò spiega certi effetti positivi evidenziati dal composto in quadri clinici di psicosi e schizofrenia. Opponendosi all’eccito-tossicità del glutammato e grazie alla sua accessoria azione antiossidante, sia diretta che indiretta, la L-teanina è in grado di svolgere anche un importante ruolo neuro-protettivo e nel miglioramento del riposo.

La molecola Sunphenon® TH-30 viene biosintetizzata nelle radici, dove le concentrazioni sono massime, e trasportata verso l’apparato fogliare; numerosi fattori ne influenzano i livelli, in particolare l’esposizione solare: i tè coltivati in ombra, come il matcha e gyokuro, sono quelli più ricchi di teanina. 

Bacopin®

La Bacopa Monnieri è un'erba rampicante originaria dell'India, dell'Australia e del Nord e Sud America, già utilizzata nella medicina tradizionale con tantissime proprietà positive per l’organismo umano. Conosciuta come nootropico per migliorare la cognizione e combattere lo stress, la Bacopa ha anche una funzione antiossidante, antinfiammatoria e adattogena, quindi volta a migliorare la cognizione, ridurre l'ansia e in grado di potenziare la memoria.

Nello specifico, è stato dimostrato che Bacopa Monnieri interagisce sia con il triptofano che con il sistema serotoninergico. Quando i livelli di serotonina aumentano, esercita potenti influenze sull'umore, sull'energia, sulla tolleranza al dolore e persino sulle abitudini del sonno.

L’inserimento del brevetto Bacopin®un estratto di alta qualità standardizzato di Bacopa monnieri titolata al 20% in Bacosidi (i principali principi attivi della Bacopa), è stato appositamente scelto per aiutare l’atleta a migliorare la velocità di reazione, l'attenzione e la memoria spaziale e di lavoro, aumentando di conseguenza la velocità di riflesso per un effetto completo sulla funzione cognitiva durante il vostro allenamento. Inoltre, Bacopin® migliora le prestazioni atletiche alleviando l'affaticamento muscolare e aumentando le riserve di glicogeno muscolare.

VIRTIVA® Plus

Un estratto standardizzato di Ginkgo biloba inglobato con la fosfatidilserina, che nel loro insieme, oltre a una maggiore biodisponibilità, ottimizzeranno gli effetti cognitivi.

Uno studio in doppio cieco ha dimostrato un maggiore biodisponibilità da Virtiva rispetto alla stessa quantità di Ginkgo in un estratto standardizzato o al Ginkgo legato alla fosfatidilcolina.

Altri trial clinici sull’uomo confermano che l’integrazione con Virtiva® può migliorare la salute mentale, ottimizzare la prestazione atletica e ristabilire uno stato di calma post workout. La cosa fantastica e che dopo una singola somministrazione, Virtiva® Plus promuove una modulazione dose-dipendente delle prestazioni nei giovani adulti sani.

Cognivia

Conosciuto ormai come un nootropo naturale, Cognivia è il primo brevetto che combina le proprietà nutraceutiche di due specie di salvia. Nello specifico, in Cognivia ritroviamo in primis la Salvia officinalis utilizzata già da millenni nella medicina antica per migliora le prestazioni cognitive, aumentando la concentrazione, con lo scopo di ottimizzare la prestazione e gli oli essenziali di Salvia lavandulifolia, che nel suo insieme accelera i processi di calcole e  memoria. La cosa eclatante e che gli studi attuali su Cogniviadimostrano ottimi miglioramenti nelle funzioni cognitive, nella memoria a lungo termine e nei processi esecutivi manuali, anche dopo una sola somministrazione.

A ulteriore riprova della qualità ed efficacia di Cogniviapossiamo ricordare che nel 2020 è stato finalista in alcuni tra i più noti concorsi a livello europeo e mondiale (Nutra Ingredients Awards) nella categoria per l’invecchiamento sano e il miglioramento della funzione cognitiva e, nel 2021 è stato finalista dei NIE Awards 2021, dove è stato confermato  da Cheryl Myers, capo degli affari scientifici e dell'istruzione, EuroPharma, Inc. che" Cognivia è una vera innovazione che ha avuto un buon studio sull'uomo che ha dimostrato miglioramenti nella memoria, nella salute cerebrale e in altri parametri collegati alla cognizione".

Beet'4Perf

La barbabietola rossa è un ortaggio molto interessate con una composizione unica: contiene potassio, magnesio, vitamina C, B2, B6, B9, acido folico, betaina, fibre, alcuni carboidrati e altre sostanze dal potere stimolante e antiossidante. Basti pensare che i benefici del succo di barbabietola rossa sono già noti nell'area sportiva da tempo.

Per esempio, gli atleti di resistenza che consumano succo di barbabietola prima di un evento sportivo, miglioravano nettamente la performance a confronto di quelli che non l’assumevano.

Beet'4Perf è un concentrato di barbabietola (beta vulgaris) ben titolato con le sostanze naturalmente attive.

La ricerca scientifica ha confermato più volte come unassunzione di nitrati derivanti dall'estratto di barbabietola siano in grado di migliorare il VO2MAX, aumentare la soglia anaerobica e quindi migliorare la tolleranza di allenamenti ad alta intensità. Inoltre, la composizione unica della barbabietola Beet'4Perfha effetti benefici anche sulla circolazione, aiutando a mantenere stabile la pressione e migliorando il microcircolo. Non è tutto perché Beet'4 Perf anche se assunto prima dell’allenamento, può contribuire alla remineralizzazione, l'apporto di ossigeno e migliora l'efficienza mitocondriale, riducendo il costo dell'ossigeno dell'esercizio.

PANMOL®-NADH

Non poteva mancare uno dei nostri innovativi coenzimi naturali che funge sia da antiossidante, proteggendo i mitocondri e promuovendo la produzione di energia di ATP.

Perché inserire un antiossidante in un pre workout? Il PANMOL®-NADH lavora in sinergia con gli altri componenti presenti nel FOCUS PURE PROFESSIONAL per garantire quello che gli altri prodotti in commercio non fanno: apportare un'efficienza energetica, aumentando le prestazioni atletiche, la resistenza fisica e la concentrazione mentale. Inoltre, il NADH è potente antiossidante che aiuta a neutralizzare i radicali citotossici e i perossidi migliorando ancora di più il tempo di attività.

Nello specifico, il NADH è la forma ridotta di Nicotinamide Adenine Dinucleotide (NAD+), che viene utilizzato come substrato per stimolare la riparazione del DNA e la regolazione delle sirtuine per apportare dei reali benefici nella longevità. Infatti, non per niente PANMOL è soprannominato un vero anti-age naturale.

Ogni molecola di NADH contiene dell’energia immagazzinata che rilascerà 2 elettroni ad alta energia (trasportati da CoQ10) con conseguente produzione di ATP. Quindi, più ATP vuol dire più energia per i vostri workout e per arrivare a massimizzare i risultati.

Altri ingredienti di Focus Pure PROFESSIONAL

Ovviamente, in un pre workout che si rispetti non potevano mancare alcuni precursori, cofattori e antiossidanti fondamentali come CITRULLINA, BETA ALANINA, GLUTATIONE, BETAINA, TIROSINA, TAURINA, vitamine, minerali e alcuni precursori della COLINA che, oltre alle ben note proprietà, nel loro insieme con le giuste quantità, andranno a fornire un effetto sinergico con i brevetti descritti in precedenza per per preparavi in modo ottimale è totalmente a naturale per la vostra sessione di allenamento.

Vista la revisione degli studi attuali, il dosaggio di CITICOLINA all'interno di Focus Pure PROFESSIONAL è stato aumentato a 500 mg, dose che si dimostra essere la più efficace.  

FOCUS PURE Professional di TSUNAMI NUTRITION è il nostro pre workout più innovativo, senza caffeina, che diventerà il preferito da tutti gli atleti attenti ed esigenti, che vogliono utilizzare solo prodotti di alta qualità certificata. Infatti, come tutti i nostri prodotti, FOCUS PURE PROFESSIONAL di Tsunami Nutrition è testato nei minimi dettagli e adatto a tutti coloro che seguono una dieta vegana o hanno intolleranze al lattosio e al glutine in quanto sono certificati: VEGAN OK, LACTOSE FREE, GLUTEN FREE.

Con quale integratore associare il Focus Pure Professional?

Per garantire una prestazione ottimale è indicato affiancare a questo pre-workout altri due integratori specifici, per supportare l’organismo durante l’intere sessioni di allenamento più intense.

Nella finestra intra-workout, cioè durante allenamento, la soluzione migliore è GLYCO Pure PROFESSIONAL, in grado di fornire un supporto duratura per mantenere la performance ad alti livelli per tutto il workout.

Come e quando assumere Focus Pure Professional?

Sciogliere 15 grammi di prodotto (pari a 1 misurino raso) in 250 ml di acqua e assumere una volta al giorno.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
225 gLemonade
Focus Pure Professional
Dosi per confezione: 15Dose: 1 dose (15 grammi)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose (15 grammi)
Citrullina malato3000 mg
Beta-alanina1500 mg
Betaina1200 mg
Taurina1000 mg
N-acetil-TIrosina1000 mg
L-Fenilalanina500 mg
Miscela a base di estratto ed olio essenziale di salvia Cognivia™500 mg
di cui estratto di Salvia350 mg
di cui olio essenziale di Salvia50 mg
Glucuronolattone450 mg
Concentrato di barbabietola Beet4perf™280 mg
Estratto di Ginkgo Virtiva®200 mg
Miscela di estratti Nutricog®300 mg
Estratto di tè verde Sunphenon® TH-30165 mg
di cui L-Teanina49,5 mg
di cui caffeina1,65 mg
Dimetilglicina 150 mg
PANMOL®-NADH100 mg
Vite rossa e.s.100 mg
di cui PAC 95 mg
Estratto di Bacopa Bacopin®50 mg
di cui bacosidi23,75 mg
L-Glutatione ridotto50 mg
Niacina10 mg
Acido Pantotenico11 mg
Vitamina B63,5 mg
Tiamina3,5 mg
Vitamina D34,6 mcg
Acido Folico336 mcg
Vitamina B122,1 mcg
Sodio140 mg
Magnesio120 mg
Potassio300 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: L-citrullina malato, maltodestrina, beta-alanina, betaina anidra, taurina, N-Acetil L-tirosina, bisalicinato di magnesio, cloruro di potassio, L-fenilalanina, miscela a base di estratto ed olio essenziale di Salvia Cognivia™ [estratto di Salvia officinale (Salvia officinalis L., foglia); emulsionante: gomma arabica; olio essenziale di Salvia lavandulifoglia (Salvia officinalis subsp. lavandulifolia (Vahl) Gams, parte aerea con fiore)]), glucuronolattone, cloruro di sodio, miscela di estratti Nutricog™ [estratto di Mirobolano chebulo (Terminalia chebula Retz., frutto), estratto di Boswellia (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr, gommo-resina)], concentrato di barbabietola rossa Beet4perf' (Beta vulgaris L, radice), agente antiagglomerante: biossido di silicio; correttore di acidità: acido citrico; Virtiva® estratto secco di Ginkgo (Ginkgo bioba L, foglia), lecitina di sola, addensante: gomma di xanthano,; dimetilglicina doridrato, aroma, estratto secco di té verde Sunpheron TH30 (Camelia sinénsis (L) Kuntze, foglia) tit 30% L-teanina e 1% caffeina, edulcoranti, acesulfame K, sucralosio; NADH (nicotinammide adeninucleotide in forma ridotta) PANMOL, proantocianidine (PAC) da vite rossa (Vitis vinifera L, seme), Bacopin® estratto secco di Bacopa (Bacopa monnieri (L) Wettst, parte aerea) tit. 40% bacosidi, glutatione ridotto, acido pantotenico (D-pantotenato, calcio), niacina (acido nicotinico), vitamina B6 (cloridrato di piridossina), tiamina (cloridrato di tiamina), vitamina D (colecalciferolo), acido folico (acido pteori-monoglutammico), vitamina B12 (cianocobalamina).
Istruzioni: Sciogliere 15 g di prodotto (pari a circa 1 misurino raso) in 250 ml di acqua e assumere una volta al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiori ai 3 anni.

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da raggi solari e fonti di calore.




Loading...