Enzyme-Digest 30 caps
Estratti vegetali ed enzimi digestivi Enzymix® per la regolarità e il benessere grastrointestinale. VEGAN. SENZA GLUTINE.
Formula a base di magnesio bisglicinato ed estratti vegetali per la regolarità e il transito intestinale.
Vegan. Senza glutine. Senza lattosio.
La ricerca ha dimostrato che quasi il 50% delle persone ha una carenza di magnesio, elemento vitale per più di 300 reazioni enzimatiche dell’organismo umano. Se protratta nel tempo, la carenza di magnesio può causare una serie di problemi di salute a cuore, muscoli, reni e ossa.
Magnesio Bisglicinato Regolarità Intestinale di TN Pharma è un integratore alimentare che combina magnesio in forma bisglicinata ad estratti di Psillio, Cumino (Carvi) e Malva con Riboflavina (Vitamina B2), per una formula ad alta biodisponibilità che supporta equilibrio elettrolitico, regolarità del transito e comfort digestivo.
La formula di Magnesio Bisglicinato Regolarità Intestinale favorisce:
Il magnesio supporta il funzionamento del sistema nervoso e contribuisce alla normale funzione psicologica, alla normale funzione muscolare, alla normale sintesi proteica e all’equilibrio elettrolitico.
Psillio, Cumino e Malva favoriscono la regolarità intestinale; Psillio e Malva svolgono azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente; la Riboflavina contribuisce al normale metabolismo energetico e al mantenimento di mucose normali.
Magnesio Bisglicinato Regolarità Intestinale è VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO.
Il magnesio è un minerale essenziale che assiste in oltre 300 reazioni biochimiche nel corpo umano. È fondamentale per la produzione di energia, per la salute delle ossa, nella buona funzionalità del muscolo scheletrico, nella forza fisica, mobilità, salute neurologica e per un ottimale funzionamento del metabolismo.
Essendo il secondo minerale più abbondante all’interno delle cellule, il magnesio aiuta a convertire il cibo (soprattutto i carboidrati) in energia. Oltre il 60% del magnesio del corpo è immagazzinato nello scheletro; la parte rimanente è ospitata principalmente nei muscoli.
Esistono tante forme di magnesio ma tra tutte, il bisglicinato è quella con una maggiore biodisponibilità. Entrando brevemente nel dettaglio, il magnesio bisglicinato viene prodotto quando due molecole di glicina occupano un sito attivo su ciascuna molecola di magnesio, portando ad un assorbimento superiore dato dalla maggiore solubilità e alla buona tollerabilità gastrointestinale.
Le principali fonti di magnesio sono gli alimenti e gli integratori. La ricerca suggerisce che anche l’acqua marina contiene alti livelli di magnesio, forse più del cibo. In questo ultimo caso, il corpo assorbirebbe il magnesio attraverso la pelle, per esempio mentre si nuota. Ovviamente, non abbiamo la possibilità di nuotare in acque pulite ogni giorno e tutto l’anno, per questo rimangono elevate le altre due fonti.
Gli alimenti più ricchi di magnesio includono:
Sebbene sia possibile ottenere il magnesio da fonti alimentari, è stato dimostrato che la maggior parte delle persone non ne assume abbastanza. Inoltre, molti soggetti possono riscontrare difficoltà a scomporre e assorbire gli alimenti ricchi di magnesio a livello intestinale.
Ed ecco che in soccorso ci viene l’integrazione che diventa vitale per aumentare e mantenere livelli ottimali di questo minerale essenziale per la buona funzionalità di tutto l’organismo.
Il magnesio “collabora” con il calcio nel mantenimento della salute delle ossa. Molte persone integrano calcio senza un adeguato apporto di magnesio, il che porta a un supporto inefficace per la salute delle ossa. Inoltre, il magnesio è necessario per la corretta attività della vitamina D, anch’essa fondamentale per la salute delle ossa.
Gli individui con un basso livello di acido cloridrico nello stomaco o con una digestione non ottimale, spesso non hanno una quantità adeguata di magnesio. Il bisglicinato di magnesio aiuta a ripristinare un sano equilibrio dei livelli di questo minerale, mentre Psillio, Malva e Cumino (Carvi) lavorano in sinergia: Psillio e Malva favoriscono il transito intestinale e hanno azione emolliente e lenitiva sulle mucose; il Cumino sostiene la funzione digestiva e l’eliminazione dei gas.
Il magnesio bisglicinato è ottimo per sostenere il rilassamento ma anche una buona funzionalità del muscolo cardiaco e un’adeguata contrattilità del muscolo scheletrico. Il magnesio è anche un cofattore essenziale in diversi enzimi che supportano la pressione sanguigna.
Poiché il magnesio aiuta a rilassarsi, può migliorare il rilassamento generale dell’organismo, promuovere un senso di calma e supportare i normali ritmi del sonno. Questo è uno dei motivi per i quali si consiglia di assumerlo la sera.
Il magnesio è fondamentale per molte reazioni biochimiche coinvolte nella conversione del cibo che ingeriamo, soprattutto di carboidrati e grassi. La sua quantità è strettamente correlata alla produzione di energia. Inoltre, può anche contribuire al corretto funzionamento dei recettori dell’insulina.
Poiché il magnesio bilancia il calcio, può supportare la salute dei reni riducendo il rischio di calcoli renali.
È noto da tempo che l’integrazione di magnesio riduce la frequenza e la gravità dell’emicrania e delle forme più lievi di mal di testa. Poiché circa la metà di tutti i soggetti che soffrono di emicrania possono essere carenti di magnesio, la ricerca conferma che “il magnesio orale sotto forma di integratore è consigliato in tutti i soggetti che soffrono di emicrania”.
Per quanto riguarda la profilassi dell’emicrania, quantità adeguate di magnesio sono fondamentali per il mantenimento dell’equilibrio elettrolitico che contribuisce alla corretta polarizzazione delle membrane neuronali. Sono stati notati meccanismi fisiopatologici sovrapposti tra emicrania ed epilessia; anomalie nella polarizzazione neuronale e nell'eccitabilità possono contribuire all'emicrania, come sono note nei disturbi convulsivi dove il magnesio può giocare un ruolo cardine nel loro supporto.
La Riboflavina (Vitamina B2) contribuisce al mantenimento di membrane mucose normali e al normale metabolismo energetico, completando l’azione degli estratti vegetali sul comfort intestinale.
La carenza di magnesio contribuisce a numerosi problemi di salute soprattutto nelle donne, come la dismenorrea, la sindrome premestruale, l’emicrania mestruale e i sintomi post-menopausa. La ricerca ha stabilito che il magnesio supplementare aiuta a prevenire o alleviare i sintomi in molte problematiche correlate al mondo femminile e può anche avere un impatto positivo sull’eclampsia, sulla preeclampsia e sui crampi alle gambe durante la gravidanza.
Il bisglicinato di magnesio trova un ottimo riscontro se assunto tra la cena e prima di coricarsi. Inoltre, a differenza di molte altre forme, è in genere ben tollerato. In presenza di Psillio, è consigliabile assumere con abbondante acqua e iniziare con una dose ridotta aumentando gradualmente in base alla tolleranza personale.
La dose giornaliera raccomandata è:
Donne – 200 mg;
Uomini – 400 mg;
Ovviamente, sono solo dati indicativi che variano da soggetto a soggetto, in base allo stile di vita, agli obiettivi, allo stato di salute e alla composizione corporea.
Modalità d’uso
Assumere la dose giornaliera indicata in etichetta con un abbondante bicchiere d’acqua. Per ottimizzare l’effetto sulla regolarità intestinale, mantenere una buona idratazione durante la giornata. In caso di sensibilità alle fibre, procedere con un incremento graduale.
A confronto di molte altre formulazioni, il bisglicinato di magnesio è noto per la buona tollerabilità gastrointestinale e l’elevata biodisponibilità. La presenza di Psillio, Malva e Cumino (Carvi) è stata pensata per favorire regolarità e comfort digestivo, mentre la Riboflavina supporta energia e mucose.
Nessuna recensione per questo prodotto
Scrivi una recensione