• -10%
  • Spedizione gratuita
Ciclodextrin professional 1 kg
Precedente
Prossimo
Ciclodextrin professional 1 kg
IO.Genix Nutrition

Ciclodextrin Professional 1 kg

EAN: 8435569307949

Ciclodestrine Cluster Dextrin™ per il recupero muscolare dopo attività fisiche prolungate o ad alta intensità.

44 Tsunami Points
Non disponbile
Risparmi 10%
49,76 € 44,79 €

Gusto

Avvisami quando disponibile
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

INTEGRATORE DI CICLODESTRINE

Che cos'è e a cosa serve Ciclodextrin Professional?

IO.Genix Nutrition Ciclodextrin Professional è un'integratore alimentare a base di ciclodestrine Cluster Dextrin™. La destrina ciclica è un'idrato di carbonio di rapida assimilazione che ci fornisce energia di forma immediata e, ancor più importante, sostenuta nel tempo, tutto questo senza aumentare i livelli di zucchero nel sangue.

Nel settore della nutrizione sportiva le ciclodestrine rappresentano la nuova frontiera dei carboidrati e solo le migliori aziende del settore hanno sviluppato supplementi in grado di assicurare straordinari risultati nutrizionali.

Quando utilizzare Ciclodextrin Professional?

Per quanto riguarda l’utilizzo, si tratta di un integratore molto indicato nella fase di Post-Workout per velocizzare il recupero, è inoltre utile come Intra-Workout per trasferire rapidamente i nutrienti presenti nel torrente ematico verso le cellule muscolari. 

Ciclodextrin Professional è indicato in combinazione con aminoacidi ramificati e con elementi energetici come la Creatina, elimina i disturbi a livello gastrico che si possono riscontrare con le bevande di carboidrati di vecchia generazione.

Quali sono le caratteristiche di Ciclodextrin Professional?

Per quanto riguarda la formulazione, la tipologia di carboidrati contenuta nelle Ciclodextrin Professional si ottiene attraverso un processo enzimatico che consente di ottenere un prodotto con un rapido e costante rilascio di glucosio nel sangue e con una osmolarità in soluzione molto bassa.

Nell’utilizzo pratico, con le ciclodestrine si va a migliorare notevolmente l’assimilazione di proteine e di aminoacidi, mischiando diverse fonti di carboidrati liquidi, invece, si rischia un rallentamento dello svuotamento gastrico e quindi dell’assorbimento.

Solo poche aziende di alto livello come IO.GENIX NUTRITION hanno finora puntato su questo supplemento, ideale per gli sportivi più esigenti che vogliono utilizzare sempre le formulazioni più innovative per migliorare gli allenamenti e la preparazione sportiva.

Questo integratore è quindi molto importante durante un regime alimentare proteico e calorico, consente infatti di velocizzare il passaggio degli aminoacidi, sia integrati da proteine che come amino pool, dal sangue alle cellule muscolari. Il risultato sull’anabolismo muscolare è ancora più evidente se si vanno a miscelare con questa formulazione frazioni idrolizzate di proteine, altra importante innovazione degli ultimi tempi in ambito di nutrizione sportiva.

Per quanto riguarda l'assunzione di questo prodotto, possiamo dire che il miglior momento per integrare nella diete le Ciclodextrin Professional è quello più vicino all'allenamento, che sia prima, durante o dopo. Dipenderà dagli obiettivi che vuole ottenere l'atleta.

Caratteristiche di Ciclodextrin Professional

  • 100% Ciclodestrine in polvere Cluster Dextrin™;
  • Formulazione avanzata di carboidrati a rapida assimilazione;
  • Costante rilascio di glucosio senza appesantimento gastrico.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
1000 gNeutro
Ciclodextrin Professional
Dosi per confezione: 40Dose: (25 g)
ComponenteQuantità% VNR
Energia 401 Kj 96 Kcal
Grassi0 g
di cui saturi0 g
Carboidrati24 g
di cui zuccheri0 g
Proteine0 g
Sale0 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Cluster Dextrin™ (destrina altamente ramificata), antiagglomerante (biossido di silicio), aroma, acidificante (acido citrico) ed edulcorante (sucralosio).
Istruzioni: Mescolare 25 g di prodotto (1 misurino pieno da 50 ml) con 200 ml di acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere di un medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.

I valori nutrizionali riportati in tabella si riferiscono al gusto Neutro.
Loading...