• -50%
CINTA BODY BUILDING

COMPATTA L'ADDOME CON LA CINTURA DA ALLENAMENTO TSUNAMI

A cosa serve la cintura Body Building Tsunami Nutrition?

La cintura Body Building è un accessorio tecnico che serve a rendere più compatti. Inspirando gonfiamo l'addome e distribuiamo così parte del carico a beneficio della colonna. Rafforzando questo naturale meccanismo, la cintura Body Building aiuta gli addominali a compattare l'addome. 

La cintura di Tsunami è stata ideata con lo scopo di costruire un apposito accessorio capace di aumentare la pressione intra-addominale (IAP, Intra-Abdominal Pressure) di chi la indossa, facendo in modo che questo incremento dei valori pressori all’interno della cavità addominale possa conferire un maggior grado di stabilità e compattezza al rachide, il quale è situato nella parte posteriore di questa “camera”.

Come mettere la cintura Body Building?

Per capire come mettere la cintura da Body Building la prima cosa da sapere è che la cintura va allacciata stretta. La funzione della cinta Body Building Tsunami infatti consiste nell’avvolgere il tronco in maniera decisa e opporsi all’espansione addominale che si verifica normalmente durante il sollevamento di un carico importante.

Con l'utilizzo della cintura Tsunami si tende ad aumentare la pressione endo-addominale, con diversi risvolti positivi sulla stabilità spinale.

Per far sì che ciò accada è comunque necessario eseguire una corretta ed idonea respirazione durante l’alzata effettuando un’inspirazione di tipo diaframmatico. Questo muscolo contraendosi si abbassa, comprime la cavità addominale, incrementando di conseguenza i valori pressori. A questo punto bisogna trattenere l’aria chiudendo la glottide (manovra di Valsalva), rimanere in questo stato di “apnea forzata” per l’intera alzata, e solo nell’ultima parte effettuare una decisa espirazione. Ricordiamo che l’adozione di questa manovra non è comunque esente da conseguenze potenzialmente pericolose nel caso di soggetti con problemi pressori/circolatori/cardiaci pre-esistenti.

Come scegliere la giusta cintura di Body Building?

La prima cosa che inevitabilmente salta all’occhio quando si valuta un prodotto come la Cintura da allenamento in cuoio per sostegno lombare è la struttura esterna la quale deve presentare delle peculiarità ben specifiche. Non bisogna infatti dimenticare che la cintura sollevamento pesi è uno strumento che, per proteggere al meglio la schiena, deve presentare una struttura in grado di sostenerla al meglio.

Proprio per questo essa deve presentarsi incredibilmente solida ed in grado di supportare l’atleta anche in sforzi particolarmente importanti, ecco perché la cintura da allenamento TSUNAMI NUTRITION è stata realizzata in cuoio.

L'altra cosa a cui fare attenzione sono le misure della circonferenza. Vediamo tutte le misure della cintura da allenamento TSUNAMI:

  • TAGLIA S: apertura minima 61 cm, apertura massima 82 cm;
  • TAGLIA M: apertura minima 72 cm, apertura massima 92 cm;
  • TAGLIA L: apertura minima 81 cm, apertura massima 101 cm;
  • TAGLIA XL: apertura minima 90 cm, apertura massima 110 cm.

Come abbinare la cinta lombare Tsunami Nutrition?

La prevenzione delle articolazioni e della schiena è fondamentale! Dai un'occhiata anche agli altri accessori firmati Tsunami Nutrition. Troverai il set completo di fasce, cinture e guanti per lavorare in sala pesi nel massimo della sicurezza e del comfort! Inoltre, presentarsi in palestra con stile è fondamentale... e lo stile si sa, si vede dai dettagli!

Tra gli accessori troverai anche gli shaker, gli asciugamani, i cappelli e molto altro! 

E se agli accessori aggiungi l'abbigliamento tecnico Tsunami Nutrition crei un outfit da vero PRO! Canotte, felpe, magliette, leggings e pantaloncini... tutto il necessario per non passare inosservato!

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
TN Clothing

Cinta body building

EAN:

Cintura da allenamento in cuoio, per il supporto addominale.

25 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
50,00 € 25,00 €

Taglie

Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »
Loading...