• -50%
  • Spedizione gratuita
Corti Blocker Pure Professional 90 tbl
Corti Blocker Pure Professional 90 tbl
Precedente
Prossimo
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Corti Blocker Pure Professional 90 tbl
Corti Blocker Pure Professional 90 tbl
Tsunami Nutrition

Corti Blocker Pure Professional 90 tbl

EAN: 789011559881

Integratore di estratti vegetali brevettati e vitamine che permettono di modulare e normalizzare i livelli di cortisolo.

VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO.

44 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
89,80 € 44,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

SOSTIENI I CORRETTI LIVELLI DI CORTISOLO

Che cos'è e a cosa serve Corti Blocker Pure Professional?

Corti Blocker Pure Professional di Tsunami Nutrition è un integratore a base di estratti vegetali brevettati KSM-66®Sunphenon® e Virtiva® Plus arricchito con la Vitamina C per consentire di modulare i livelli di cortisolo ma anche migliorare la memoria e lucidità mentale ottimizzando la performance psicofisica.

Il cortisolo è un ormone steroideo conosciuto come l'ormone dello stress. È sintetizzato nel surrene a partire dal colesterolo e può colpire quasi tutti gli organi del l’organismo umano.

Oltre al suo ruolo in situazioni di stress, è soprattutto coinvolto nella regolazione di diverse funzioni fondamentali per la salute, tra cui:

  • Funzione immunitaria
  • Metabolismo
  • Infiammazione
  • Controllo della glicemia
  • Formazione della memoria
  • Equilibrio salino-acqua
  • Funzione cardiaca

Quindi, in realtà, se in equilibrio, gioca un ruolo essenziale nel buon funzionamento cellulare.

Il problema sono i livelli elevati di cortisolo protratti, quindi, per lunghi periodi di tempo (ipercotisolemia), che possono sfociare in affaticamento, aumento di peso soprattutto di massa grassa, diabete, ipertensione, debolezza muscolare e osteoporosi

Per ovviare i problemi di elevati livelli di cortisolo, noi di Tsunami Nutriton abbiamo voluto formulare un prodotto che dia un vero supporto al surrene migliorando l’andamento ormonale e la qualità della vita che negli ultimi anni è sempre più sotto stress. Per questo motivo è nato Corti Blocker Pure Professional.

La sinergia dei principi attivi innovativi e dei brevetti presenti al suo interno, supporterà lorganismo nei periodi di forte stress, migliorando i livelli di cortisolo ematico e, quindi, gli effetti collaterali associati ad una sua secrezione eccessiva.

Che tu sia un atleta o una persona con grandi obiettivi, vorrai superare i tuoi limiti per arrivare ai traguardi che ti sei prefissato, ciò è possibile solo grazie ad uno stile di vita sano, strettamente correlato al recupero fisico e mentale.

Però, il problema principale di molti soggetti è proprio il "recupero" che se non ben programmato, può creare quel cortocircuito” dovuto ai livelli elevati di cortisolo.

Infatti, il cortisolo segue un ritmo circadiano ben definito con livelli più elevati al mattino al risveglio, più bassi alla sera, dove il suo andamento viene fortemente influenzato dall’intero stile di vita, dall'allenamento e dall'intensità e dagli stressor esterni.

Vivere le giornate con elevati livelli di cortisolo influenza negativamente sia la crescita muscolare che la qualità della vita in generale apportando gli effetti negativi visti in precedenza.

Corti Blocker Pure Professional, associato a uno stile di vita attivo e salutare, può veramente tenere sotto controllo i livelli di cortisolo, migliorando la concentrazione, l'efficienza fisica, la crescita muscolare e il dimagrimento.

Perché aumentano i livelli di cortisolo?

Diversi fattori possono aumentare i livelli di cortisolo, ma quello che si evince maggiormente è che la problematica principale sono i prolungati momenti di stress.

Lo stress è definibile come la risposta fisiologica (o psicologica) che l'organismo umano mette in atto nei confronti di azioni, difficoltà o eventi presenti nel proprio stile di vita, valutati come eccessivi e pericolosi. Pochi lo sanno ma i fattori di stress possono essere molteplici e sono divisi in buoni e cattivi”, entrambi i quali possono contribuire a un aumento del cortisolo con effetti diversi.

Per esempio l'esercizio fisico intenso o alcune azioni nello stile di vita come fare una sauna o immergersi nell’acqua gelata, possono aumentare il cortisolo in modo temporaneo. Questi fattori di stress acuti positivi aiutano il corpo ad adattarsi allo stress nel tempo, sono in realtà molto utili per tenere sotto controllo la risposta allo stress.

D'altra parte, lo stress cronico e prolungato, quello derivante da fattori principalmente indiretti e non controllabili (una multa, troppo lavoro, arrabbiature varie, ecc) può aumentare i livelli di cortisolo interferendo con l'energia giornaliera, il sonno e, come abbiamo visto, altri percorsi ormonali e metabolici.

Non finisce qui perché non esiste solo lo stress come fattore modulante dei livelli di cortisolo ma esistono altri fattori che possono inficiare sui suoi valori:

  • Privazione del sonno
  • Dieta squilibrata con fluttuazioni glicemiche irregolari
  • Consumo eccessivo di caffeina
  • Malattia o dolore cronico
  • Alcuni farmaci, come i corticosteroidi

Tutti questi sono fattori che possono aumentare nel tempo il cortisolo portando a un aumento dei suoi livelli nell’organismo.

Perché scegliere Corti Blocker Pure Professional?

Perché all’interno di un unico prodotto trovate tutti i nutraceutici, brevetti unici e altre molecole utili ad abbassare e modulare i valori di cortisolo giornalieri.

Nel dettaglio nel Corti Blocker Pure Professional trovate:

Ashwagandha KSM-66®

Conosciuta ormai nel panorama mondiale, l’ashwagandha è un adattogeno (piante con modulazione positiva sullo stress) utilizzato da millenni per la modulazione dello stress e degli stati d’ansia. Il brevetto KSM-66® si distingue in termini di qualità grazie al suo processo di estrazione basato sui principi della "chimica verde", senza l'uso di alcool o altri solventi chimici.

Le proprietà benefiche dellashwagandha trovano riscontro nella sua particolarità di aumentare la capacità del corpo ad adattarsi e modulare in modo efficiente la risposta dell'organismo alle varie situazioni di stress, regolando le funzioni metaboliche. 

Inoltre, la sua integrazione può promuovere la resistenza, la forza, la crescita muscolare e accelerarne il recupero. Infine, riducendo i livelli di stress e l'ansia, trova riscontro nel favorire la perdita di peso e la sensazione di benessere. Non dimentichiamo che in aggiunta ad altre molecole migliora la memoria e le funzioni cognitive.

Virtiva Plus®

Virtiva Plus® è un estratto standardizzato di Ginkgo biloba inglobato con la fosfatidilserina, che nel loro insieme, oltre a una maggiore biodisponibilità, ottimizzeranno gli effetti cognitivi, modulando positivamente i livelli di cortisolo.

Uno studio in doppio cieco ha dimostrato un maggiore biodisponibilità da Virtiva rispetto alla stessa quantità di Ginkgo in un estratto standardizzato o al Ginkgo legato alla fosfatidilcolina. Da questo si può capire la qualità del brevetto scelto che ne conferma una maggiore efficienza ed efficacia.

Altri trial clinici sulluomo confermano che lintegrazione con Virtiva® può migliorare la salute mentale, ottimizzare la prestazione atletica e ristabilire uno stato di calma post workout. La cosa fantastica è che dopo una singola somministrazione, Virtiva® Plus promuove una modulazione dose-dipendente abbassando i livelli di cortisolo nei giovani adulti sani.

SUNPHENON® TH-30

La L-teanina è un amminoacido non proteinogeno del tè responsabile del gusto umami della bevanda e, soprattutto, di alcuni dei suoi riconosciuti effetti positivi sul sistema nervoso centrale (SNC) dove agisce in sinergia con la caffeina e le catechine. 

Studi condotti con la molecola pura hanno dimostrato che la L-teanina induce uno stato di rilassamento senza sonnolenza, migliora la qualità del sonno, ha un effetto ansiolitico, modula certe componenti dello stress, migliora le funzioni cognitive ed è un neuroprotettore. 

Nel dettaglio, la L-teanina Sunphenon® TH-30 attraversa la barriera emato-encefalica entro 30 minuti dalla somministrazione orale sfruttando il carrier degli amminoacidi neutri e può interagire con più target nel SNC.

La sua azione soprattutto d’inibizione della trasmissione operata dal glutammato (interferendo con il carrier ASCT2 della glutammina) limita i rifornimenti neuronali del principale precursore biosintetico di questo cruciale amminoacido eccitatorio. Oltre a questo, essa si comporta da antagonista a bassa affinità dei recettori ionotropici (NMDA, AMPA e kainato) e del recettore metabotrobico di tipo I (mGLUr-1) dello stesso neurotrasmettitore. 

A livello ippocampale e prefrontale (in modo particolare sui neuroni del loop talamo-corticale) è dimostrato, al contrario, che la L-teanina agisce da coagonista dei recettori NMDA e ciò spiega certi effetti positivi evidenziati dal composto in quadri clinici di psicosi e schizofrenia. Opponendosi all’eccito-tossicità del glutammato e grazie alla sua accessoria azione antiossidante, sia diretta che indiretta, la L-teanina è in grado di svolgere anche un importante ruolo neuro-protettivo e nel miglioramento del riposo.

La molecola Sunphenon® TH-30 viene biosintetizzata nelle radici, dove le concentrazioni sono massime, e trasportata verso l’apparato fogliare; numerosi fattori ne influenzano i livelli, in particolare l’esposizione solare: i tè coltivati in ombra, come il matcha e gyokuro, sono quelli più ricchi di teanina. 

Fosfatildiserina

La fosfatidilserina appartiene alla classe dei fosfolipidi costituenti delle membrane cellulari. Si trova in elevate quantità nel cervello, dove sostiene le funzionalità cognitive, ma non solo. La Fosfatildiserina ha alcune funzioni fondamentali:

  • Come cofattore di una varietà di enzimi, la fosfatidilserina è ritenuta importante per l'eccitabilità delle cellule e la comunicazione tra esse.
  • Regola attività neuroendocrine che includono il rilascio di acetilcolina, dopamina e noradrenalina, migliorando l’umore.
  • Può influenzare le risposte dei tessuti alle infiammazioni.
  • Agisce come un efficace antiossidante, soprattutto in risposta all'ossidazione mediata dal ferro.
  • Effetti benefici su memoria e funzioni cognitive.

Ma soprattutto, l'integrazione con fosfatidilserina può indurre cambiamenti all'asse ipotalamo-ipofisi-surrene con conseguente normalizzazione del livello di cortisolo in soggetti iperstressati, migliorando la sensazione di benessere e diminuendo l'affaticamento muscolare percepito e quindi, i livelli di cortisolo nell'acuto e nel cronico.

Magnolia

Lestratto di magnolia, un ottimo ansiolitico naturale, capace di ridurre l'ansia e la depressione ma soprattutto modulare lo stress. Pochi lo sanno ma la magnolia può anche agire come calmante acuto, facilitando il sonno e aiuto in caso di attacchi di panico.

La Magnolia officinalis, utilizzata nella medicina tradizionale cinese, è anche nota per le sue proprietà neuro protettive e rilassanti, essendo usata per trattare la depressione, oltre ad agire come leggero sedativo. Sembrerebbe avere effetti antitumorali in dosi più elevate. Infine, il suo estratto è usato per la perdita di peso, problemi di digestione, costipazione, infiammazione, ansia, stress, depressione, febbre, mal di testa, ictus e asma, tutti sintomi riconducibili anche a livelli elevati di cortisolo.

Rhodiola

La Rhodiola è un altro adattogeno molto conosciuto, con ottimi effetti neuroprottetivi, antinfiammatori, anti depressivi e di modulazione positiva sui livelli di stress (abbassamento cortisolo).

Il suo apporto di rosavin e salidroside fanno sì che si attui una normale funzione fisiologica nel controllo dello stress, aumentando la sensazione di benessere generale e di migliorando di conseguenza la performance psicofisica.

Inoltre, lestratto di Rhodiola ha la capacità di ridurre il senso di fame, specie se assunta prima dei pasti, e viene utilizzato a tal proposito nelle diete ipocaloriche dimagranti.

Il suo rapporto in quantità minore con l’ashwagandha è stato minuziosamente calcolato per non inciampare in cali di assorbimento visto che detengono una affinità recettoriale.

Quindi, con uno stile di vita appropriato che segua le linee guida per tenere a bada il cortisolo (sana alimentazione, attività fisica, gestione dello stress e buon riposo), l'utilizzo di Corti Blocker Pure Professional darà quel supporto che mancava in un'era dove lo stress e l’innalzamento del cortisolo sono all’ordine del giorno.

Infine, come tutti i nostri prodotti di alta fascia, anche il Corti Blocker Pure Professional è minuziosamente controllato in ogni fase di produzione e può essere assunto da coloro che seguono una dieta vegana oppure soffrono di intolleranze al glutine e/o lattosio in quanto è certificato VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO.

Quando e come usare Corti Blocker Pure Professional?

Per beneficiare degli effetti di Corti Blocker Pure Professional consigliamo di assumere 4 compresse al giorno con un bicchiere d'acqua per consentire di tenere sotto controllo i livelli di cortisolo.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
97,5 gNeutro
Corti Blocker Pure Professional
Dosi per confezione: 22Dose: 1 dose (4 tbl)
ComponenteQuantità% VNR
Estratto di WithaniaAshwagandha KSM-66®600 mg
Vitamina C500 mg625%
Virtiva® Plus480 mg
di cui estratto di ginkgo biloba120 mg
Fosfatidilserina totale250 mg
Estratto di Magnolia250 mg
di cui Honokiolo5 mg
Rhodiola e.s. 150 mg
di cui salidroside1,5 mg
estratto di Tè verde Sunphenon® TH30100 mg
di cui L-Teanina30 mg
Piperina9,5 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: agente di carica: cellulosa microcristallina; ashwagandha KSM-66® (Withania somnifera (L.) Dunal, radice) e.s. 5% witanolidi, Virtiva® Plus [Ginkgo biloba L., foglie, e.s., lecitina di soia (20% fosfatidilserina)]; vitamina C (acido L-ascorbico), estratto secco di magnolia (Magnolia officinalis Rehder & Wilson, corteccia) tit 2% honokiolo, fosfatidilserina (L-fosfoserina) 70%, estratto secco di rhodiola (Rhodiola rosea L., rizoma) tit 1% salidroside, Sunphenon® TH30 (Camellia Sinensis, foglie) e.s. tit 30% L-Teanina , agenti antiagglomeranti: fosfati di calcio, biossido di silicio; estratto secco di pepe nero (Piper nigrum L., frutto) tit 95% piperina.
Istruzioni: Assumere 4 compresse al giorno con abbondante acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia il prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.
Loading...