• -20%
Peanut Butter Smoothy 1000 g
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Food

Peanut Butter Smoothy 1000 g

EAN: 3863349435486

Burro di arachidi realizzato con arachidi tostate e successivamente macinate 100% Made in Italy .

SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO e VEGAN

13 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 20%
17,38 € 13,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

BURRO DI ARACHIDI SENZA GLUTINE, ZUCCHERO, LATTOSIO.

Cos'è il Peanut Butter?

TN Food Peanut Butter Smoothy è un burro di arachidi prodotto in Italia, perfetto per arricchire le ricette dolci e salate di sportivi e non. 

Da sempre i prodotti a base di frutta secca come il burro d’arachidi sono considerati alimenti grasso e non adatti a un consumo regolare.

In verità, i burri che contengono solamente semi di arachide al 100% come il nostro Peanut Butter Smoothy sono un’ottima fonte di proteine vegetali e grassi insaturi Omega 3

Cosa rende unico Peanut Butter Smoothy di Tsunami Nutrition? 

Sappiamo bene quanto è importante durante la dieta donarsi dei piaceri di gola senza sgarrare eccessivamente né allontanarci dal nostro obiettivo.

Per questo motivo, abbiamo creato un burro di arachidi unico nel suo genere: TN Food Peanut Butter Smoothy, prodotto a partire da pure arachidi macinate , lavorate fino a produrre una crema morbida e vellutata

Peanut Butter Smoothy possiede delle caratteristiche che lo rendono il burro d arachidi ideale per chi cerca un prodotto goloso ma naturale perché:

  • è altamente proteico (contiene circa il 30% di proteine);
  • è adatto a coloro che soffrono di celiachia (non contiene glutine);
  • è adatto a chi segue una dieta vegana (non contiene ingredienti di origine animale); 
  • non presenta sale aggiunto, zucchero  di canna, olio di palma, palmisto né grassi vegetali 

Come e perché accostare il cremoso TN Food Peanut Butter Smoothy? 

Il burro di arachidi di TN Food è ottimo per gli sportivi come aggiunta appetitosa a colazioni, merende e spuntini pre e post allenamento.

Se ti chiedi come può un alimento buono come il burro di arachidi di TN Food andare bene per la dieta, ti rassicuriamo subito: il burro di arachidi possiede numerose proprietà benefiche

È ricco di grassi buoni, proteine e funge da fonte energetica ottimale perché non stimola la produzione di insulina. Pur derivando da fonti vegetali, infatti, apporta oltre 29 g di proteine vegetali per 100 g di prodotto, una quota che fornisce un adeguato supporto plastico per la rigenerazione e la crescita dei muscoli. 

Non solo, i bassi livelli di carboidrati fanno sì che sia considerato come un valido aiuto nelle diete ipoglucidiche volte al dimagrimento dove, oltre a fornire supporto anticatabolico grazie alle proteine, sostiene la produzione di energia per ossidazione lipidica. 

TN Food Peanut Butter: solo arachidi per questo prodotto  

Molti alimenti di questo genere sono arricchiti di addensanti, eccipienti e molto altro al fine di renderli più gustosi e di una consistenza migliore.

Non è il caso del nostro Peanut Butter! Il nostro burro di noccioline è a base di un unico ingrediente: le arachidi, un frutto secco dalle molteplici proprietà salutari ma anche molto utile come supporto energetico prima dell’allenamento.

Trattandosi di un prodotto completamente naturale, può succedere che, a temperatura ambiente, la crema si divida in una pasta di arachidi più solida e una parte superficiale liquida composta da olio di semi di arachide. 

Questo fenomeno è dovuto alla completa assenza di emulsionanti o additivi chimici, la cui presenza porterebbe a un rischio di contaminazione per la naturalità del prodotto.

Per ottenere di nuovo una consistenza perfetta, basterà mescolare la pasta di arachidi per qualche secondo con un cucchiaio.

Vediamo quali effetti puoi aspettarti dall’utilizzo di questo alimento nella tua nutrizione:

  • supporto energetico grazie alla quota grassi buoni e non nocivi; 
  • sostegno alla funzionalità organica e riduzione dei radicali liberi grazie agli Omega 3;
  • miglior metabolismo lipidico e utilizzo dei grassi per produrre energia;

Perdere peso grazie agli acidi grassi delle arachidi

Oltre le sopra citate caratteristiche relative a benessere, salute e metabolismo dei lipidi, vale la pena sottolineare che gli acidi grassi delle arachidi, presenti anche nel burro di arachidi di TN Food, sono i principali precursori di alcuni tipi di fosfolipidi che rappresentano i primari costituenti delle membrane cellulari, incluse quelle dell'adipocita, la cellula adiposa.

Cosa ha a che fare questo con il dimagrimento? Semplice: avere a disposizione adeguati livelli di questi grassi coadiuva la funzionalità delle citomembrane che, nello specifico caso dell'adipocita, contribuiscono a recepire alcuni segnali che innescano i processi di lipolisi

Se non è garantito un equilibrio tra Omega 3 e 6 nella citomembrana, i processi di degradazione dei grassi possono essere pesantemente compromessi.

A questo proposito, ricordiamo che per dimagrire efficacemente non basta promuovere la degradazione dei trigliceridi e il conseguente rilascio nel sangue degli acidi grassi. 

È anche necessario veicolare questi ultimi nelle centrali energetiche del nostro corpo (mitocondri), così da coadiuvare il loro utilizzo come fonte di energia.

A questo proposito, può essere utile integrare della carnitina, un composto organico che raccoglie e trasporta il grasso nei mitocondri, dove verrà poi ossidato per essere trasformato in energia.

Detto questo, ecco un breve riassunto delle caratteristiche del burro di arachidi Peanut Butter TN Food: 

  • 100% Made in Italy
  • Realizzato solo con arachidi; 
  • Senza sale, zucchero, olio di palma; 
  • Burro di arachidi SENZA GLUTINE, LACTOSE FREE, VEGAN; 
  • Ricco di acidi grassi Omega-3. 
  • 30% di proteine vegetali su 100 g; 
  • Ideale per gli spuntini degli atleti; 
  • Dona energia e supporto plastico ai muscoli;

Quante calorie ha il burro di arachidi?

Il burro di arachidi, in genere, ha 588 calorie (Kcal) per 100 grammi di prodotto. Un cucchiaio, quindi, corrisponde a circa 94 calorie, mentre un cucchiaino corrisponde a 47 calorie.

Il Peanut Butter Smoothy ha 622 calorie (Kcal) per 100 grammi di prodotto. Tuttavia, nello specifico se vuoi gustare il cremoso burro di arachidi firmato TN Food nelle tue ricette a colazione o durante gli spuntini sappi che un cucchiaio da tavola, pari a 16 grammi, contiene circa 100 kcal. Mentre un cucchiaino ne riesce a contenere 8 grammi apportando 49 calorie.

Come mangiare il Burro di Arachidi firmato TN Food?

Il burro di arachidi migliore è quello ricco di proprietà benefiche e proteine, ma che non rinuncia al gusto! Puoi gustare questo fantastico peanut butter con diversi prodotti, vediamoli nel dettaglio:

  • Soffici pancake caldi, come quelli che puoi preparare in maniera facile e veloce con PROTEIN PANCAKE, il preparato proteico per pancake di TN Food ad alto contenuto di fibre e a basso contenuto di zuccheri.
  • Squisiti dolci FIT come torte o muffin creati con la Farina d'Avena Aromatizzata, un ingrediente versatile e con un eccellente profilo nutrizionale per realizzare tante ricette sfiziose.
  • Per glassare le barrette proteiche Tsunami Nutrition: HYDRO Pure BAR e Zero BAR, per ottenere un gusto straordinario senza sgarrare con la tua dieta.
  • Spalmandolo sul pane, sia da solo o con l'aggiunta di marmellate di vario tipo.
  • Topping sul gelato per dargli un tocco ancora più goloso.
  • Nel porridge per arricchirlo di un gusto cremoso e unico.
  • Nello yogurt per uno spuntino che sia allo stesso tempo FIT e dal sapore dolce.
  • Sulla frutta fresca per una merenda energetica e salutare dalla bontà inimmaginabile.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
1000gSmoothy
TN Food
Dosi per confezione: *Dose: ()
ComponenteQuantità% VNR
Valori per 100 g
Energia2572 Kj 622 Kcal
Grassi50 g
di cui saturi7,1 g
Carboidrati8,5 g
di cui zuccheri3,1 g
Proteine29 g
Fibre3,6 g
Sale0,015 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Arachidi tostate 100%. Allergeni: Contiene arachidi, può contenere traccie di nocciole, pistacchi e mandorle, presenti nello stesso stabilimento.
Avvertenze: Non contiene conservanti e/o coloranti. Chiudere bene dopo l'uso e conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore. Si ricorda l'importanza di seguire uno stile di vita sano e un'alimentazione variata ed equilibrata.
Loading...