uBrayn Hydration Zero 500 ml
Idratazione isotonica avanzata: sali e vitamine per supportare energia, concentrazione e recupero fisico. SENZA GLUTINE. SENZA ZUCCHERI. SENZA LATTOSIO. SENZA CAFFEINA. SENZA COLORANTI.
Integratore alimentare per il recupero fisico. VEGAN. SENZA GLUTINE. SENZA LATTOSIO.
HYDRA+ Recovery è un integratore alimentare con una formula progettata per tutti gli atleti che desiderano massimizzare il recupero fisico, in particolare dopo sforzi intensi e prolungati.
HYDRA+ Recovery contiene una miscela di carboidrati ad alto indice glicemico, ideali per ripristinare le scorte di glicogeno muscolare dopo un'intensa attività fisica; un insieme di aminoacidi essenziali (EAA) a fermentazione vegetale con un elevato tenore di L-Leucina, la loro azione favorisce il recupero riducendo l'indolenzimento, il danno muscolare e il senso di fatica; la presenza di L-Leucina in dosi maggiori favorisce il trasporto di nutrienti e la sintesi di proteine a livello muscolare, ottimizzando in maniera significativa i tempi di recupero dell'atleta; creatina citrato, sostanza ideale per elevare non solo il livello della prestazione fisica ma anche e soprattutto il recupero, la creatina promuove la risposta muscolare durante la pratica sportiva e riduce la fatica, i dolori muscolari e la produzione di radicali liberi derivanti dalle reazioni metaboliche durante lo stress fisico; Magnesio e Potassio, elettroliti fondamentali per l'organismo che favoriscono il recupero muscolare e riducono stanchezza e affaticamento; L-Alanil-L-Glutammina, ideale per gli atleti che effettuano intensi allenamenti quotidiani grazie ai suoi effetti positivi in fase di recupero post workout, alla riduzione del catabolismo muscolare e del senso di fatica, in particolare dopo gli sforzi più intensi.
HYDRA+ Recovery è un prodotto certificato VEGAN, senza GLUTINE e senza LATTOSIO.
La Recovery Nutrition, troppo spesso trascurata, è un finestra temporale molto importante specialmente se stiamo cercando di migliorare la performance sportiva successiva. Questo perché, dopo un allenamento intenso, l'ultima cosa che si vuole è che il nostro corpo entri in uno stato di “down regulation” per troppo tempo, mettendo a dura prova la sintesi proteica ma soprattutto il ripristino totale dell’organismo.
HYDRA+ Recovery si inserisce nel panorama dell'integrazione come il supporto chiave per tutti gli sport d’intensità da media a elevata, caratterizzato da una miscela di aminoacidi essenziali (EAAs) con ben 4 grammi di L-leucina, aminoacido chiave per la sintesi proteica e carboidrati dall'alto indice glicemico, in dosaggio minuziosamente studiato per sostenere il recupero dell’atleta a livelli superiori.
Oltre alle maltodestrine ad alto peso molecolare D.E. 1, tra i carboidrati ritroviamo il Trealosio, uno zucchero disaccaride che migliora l’attivazione dei trasportatori del glucosio - i GLUT - e possiede interessanti proprietà positive per la protezione cellulare.
Gli aminoacidi essenziali (EAAs) nel nostro HYDRA+ Recovery sono inseriti in quantità appositamente studiate per ottimizzare l’assorbimento in funzione del recupero. Gli EAAs sono mattoncini fondamentali che costituiscono oltre il 50% di ogni proteina del corpo umano e sono il “cardine” di quasi tutte le funzioni fisiologiche, tra cui la sintesi proteica, la produzione di enzimi, la regolazione ormonale, le prestazioni cognitive, l'equilibrio dei neurotrasmettitori e il metabolismo di tutto l’organismo. Per non dimenticare la loro importanza anche per il controllo glicemico e l’idratazione. La mancanza di uno o più di questi mattoncini o il dosaggio sbagliato, ostacolerà o interromperà completamente i sacrifici per arrivare all’obiettivo di massa magra. Per questo la formula di HYDRA+ Recovery è stata potenziata da questi importanti nutrienti e in determinate quantità.
HYDRA+ Recovery presenta inoltre creatina citrato e alanil-glutammina, forme particolarmente biodisponibili di elementi dalle ben note proprietà ma anche brevetti come Beet4Perf™ e VitaCherry® Sport, per un ottimale recupero.
Per offrire un prodotto di qualità e resa superiori e ottimizzare a tutti gli effetti la fase di recupero di tutti gli sportivi, la formula di HYDRA+ Recovery è potenziata con i brevetti:
Beet4Perf™ è un estratto di succo di barbabietola rossa con alti livelli di potassio, nitrati, betaina, betalaina, BCAA e polifenoli che, nel loro insieme, oltre a migliorare la prestazione psico-fisica, sono anche un concentrato di principi attivi precursori dell’ossido nitrico. L’ossido nitrico è un composto vasodilatatore che, durante lo sforzo fisico, ottimizza la performance, aumentando il trasporto di ossigeno e di nutrienti verso i tessuti muscolari target.

L’apporto di Beet4perf™ riduce il VO2Max (l’efficienza energetica senza consumi addizionali di energia), aumenta resistenza e performance atletica incrementando anche l’efficienza mitocondriale a livello muscolare. Inoltre questo brevetto innovativo equilibra i consumi di ossigeno e glucosio ed eleva la quantità di ATP prodotta per O2 consumato. Il tutto si traduce in una maggiore potenza e una minore produzione di tossine, riducendo così i tempi necessari per il recupero.
VitaCherry® Sport è un nutraceutico innovativo a base di estratti di ciliegia americana Montmorency, in grado di lavorare sulla prestazione ma soprattutto sul recupero. Il recupero ha un ruolo chiave per massimizzare la performance e permetterci di rimanere in salute sul lungo termine.

La ricerca ha confermato che l’inserimento dell’estratto di ciliegia Montmorency, può modulare l’infiammazione, massimizzare il recupero, quindi migliorare le successive prestazioni.
Rispetto al classico estratto di ciliegia, VitaCherry® è un brevetto di alta qualità che presenta caratteristiche eccellenti. VitaCherry® è 15 volte più potente di tutte le altre formulazioni disponibili sul mercato e con una biodisponibilità superiore, perfetto per modulare positivamente lo stress ossidativo e l’infiammazione indotte dall’allenamento, in ottica di massimizzazione del recupero.
Inoltre, lavora positivamente sul ciclo sonno/veglia, fattore importantissimo per un buon recupero.
Il loro colore rosso intenso deriva dalla grande presenza di flavonoidi chiamati antociani che hanno dimostrato di proteggere l’organismo dagli effetti dannosi dei radicali liberi, promuovere la salute cardiovascolare e cerebrale ma anche di rallentare quei processi di invecchiamento precoce che si possono instaurare con gli allenamenti intensi.
HYDRA+ Recovery è un prodotto concepito secondo linee guida internazionali, con una formulazione specifica che favorisce l'idratazione e ottimizza il recupero muscolare dopo un esercizio fisico inteso o prolungato.
Il corpo umano è costituito del 70% di acqua, già questo può farci capire perché restare correttamente idratati è fondamentale per il corretto funzionamento del corpo, ed ancor di più laddove si svolgano pesanti attività fisiche, vediamo perché. Dalla contrazione muscolare fino alla concentrazione mentale, l'idratazione è uno dei fattori fondamentali affinché queste semplici funzioni possano essere svolte in modo adeguato, non è un caso, infatti, che durante le attività fisiche si abbia molta più sete del normale, soprattutto se è caldo o ci allena in ambienti umidi come le palestre.
L'importanza dell'idratazione è data anche dal fatto che un liquido che lubrifica le articolazioni durante l'attività fisica evita possibili infortuni. Non è un caso, infatti, che la maggior parte degli infortuni si verifichino quando l'atleta è particolarmente "tirato" o disidratato.
Proprio la disidratazione, o ipoidratazione, è la condizione che ogni sportivo deve prevenire per ottimizzare la propria performance, allenarsi o gareggiare al meglio e ottenere i migliori risultati soprattutto in termini di resa atletica.
HYDRA+ Recovery ottimizza il recupero degli atleti sottoposti ad allenamenti e/o attività fisiche intense e prolungate.
La sua assunzione favorisce il recupero della normale funzione muscolare (contrazione) dopo un esercizio fisico intenso e/o prolungato che comporti affaticamento muscolare e depauperamento delle riserve di glicogeno nei muscoli scheletrici; contrasta il catabolismo e il senso di fatica; riduce il senso di stanchezza e l'affaticamento, per contribuire al normale metabolismo energetico e all'equilibrio elettrolitico dell'organismo.
Dopo intense e durature sessioni di allenamento è fondamentale rifornire il corpo di nutrienti, reidratare i muscoli, favorire il recupero muscolare e arginare il catabolismo: per questo motivo, TN Naturals ha progettato la formula di HYDRA+ Recovery un prodotto unico e con una formula esclusiva e altamente efficace, in grado di supportare in maniera specifica il recupero dello sportivo e dell'atleta professionista.
Sciogliere 50 g di prodotto (circa 2 misurini e mezzo) in 300 ml di acqua e assumere una volta al giorno.
Nessuna recensione per questo prodotto
Scrivi una recensione