• -15%
Vitamina A 1200 µg 60 tbl
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Vitamina A 1200 µg 60 tbl

EAN: 789011557573

Integratore di vitamina A, per le funzioni del sistema immunitario e il benessere di pelle e vista.

Senza Glutine. Senza Lattosio.

8 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
9,90 € 8,42 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

Azione antiossidante e di supporto alle difese dell'organismo

Cos'è e a cosa serve Vitamina A di Tn Pharma?

Vitamina A 1200 µg di Tn Pharma è un integratore in compresse a base di vitamina A. Ogni compressa contiene 1200 µg di principio attivo, pari al 150% del fabbisogno minimo giornaliero. La vitamina A di Tn Pharma contribuisce al mantenimento di pelle e capacità visive normali e alla normale funzione del sistema immunitario.

È un prodotto certificato senza Glutine e senza Lattosio.

Vitamina A: proprietà e benefici

La vitamina A, o retinolo, è una vitamina liposolubile che può essere normalmente assunta con l'alimentazione e che l'organismo umano è in grado di immagazzinare nel fegato, per utilizzarla gradualmente al momento del bisogno. La vitamina A è contenuta negli alimenti di origine animale (latte e suoi derivati, fegato, uova). Negli alimenti di origine vegetale (come carote, albicocche, frutti i bosco, pomodori...) sono contenuti i carotenoidi, suoi precursori. Quelle animali, dunque, sono le principali fonti di vitamina A ma il nostro organismo è in grado di sintetizzarla utilizzando i carotenoidi presenti negli alimenti vegetali.

La vitamina A è fondamentale per la crescita di ossa e denti, aiutando a mantenerli forti e in salute nel tempo; supporta e rinforza il sistema immunitario, migliorando la risposta dell'organismo e la resistenza alle infezioni; ha un ruolo essenziale per la formazione delle cellule epiteliali (le cellule che rivestono le superfici corporee); assicura una corretta funzione visiva; ha un'azione protettiva nei confronti della pelle e svolge un'importante azione antiossidante contrastando l'azione dei radicali liberi e dei fattori esterni. Secondo studi recenti, la vitamina A svolgerebbe un'azione protettiva da alcuni tipi di cancro.

L'importanza della vitamina A per gli sportivi

Per atleti e sportivi la vitamina A ha un ruolo molto importante proprio in virtù delle sue proprietà antiossidanti. Praticare sport di forza o di resistenza e il sottoporsi ad allenamenti intensi e continuativi sono alcune tra le cause principali dello stress ossidativo e della produzione di radicali liberi (produzione che diviene più intensa durante gli allenamenti).

I radicali liberi sono "prodotti di scarto del metabolismo", molecole instabili e nocive che aggrediscono le altre molecole del nostro organismo e danno il via al processo di ossidazione. Questo insieme di reazioni, se non controllato e contrastato nel modo corretto, può causare danni e squilibri importanti sul medio e lungo periodo, velocizzando il processo di invecchiamento.

La vitamina A svolge una profonda azione antiossidante che contrasta l'azione dei radicali liberi e favorisce il benessere e la salute dello sportivo. La vitamina A, inoltre, sostiene il sistema immunitario e ne favorisce l'azione contro i microrganismi nocivi, aumentando la resistenza dell'organismo e migliorando le prestazioni.

Perché scegliere Vitamina A di Tn Pharma?

In condizioni di carenza o aumentato fabbisogno, per sostenere l'organismo durante la vita di tutti i giorni o per migliorare il benessere e la performance degli sportivi, l'assunzione di un integratore di vitamina A come Vitamina A di Tn Pharma è una scelta fondamentale.

Riassumiamo le principali caratteristiche di questo integratore di alta qualità:

  • Confezione da 60 dosi;
  • Senza LATTOSIO;
  • Senza GLUTINE;
  • 1200 µg di principio attivo per compressa (150% VNR);
  • Mantiene pelle e vista normali;
  • Contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario;
  • Contrasta lo stress ossidativo;
  • Ideale in condizioni di carenza e per la supplementazione dello sportivo.

Come e quando assumere Vitamina A di Tn Pharma?

Assumere una compressa al giorno.

Con quali prodotti associare Vitamina A di Tn Pharma?

  • Vitamina E 90 tbl di Tn Naturals: la vitamina E è una componente fondamentale del nostro sistema antiossidante e aiuta a combattere l'eccesso di radiclai liberi nel nostro organismo. La vitamina E, inoltre, ha un'azione emolliente e protettiva sulla pelle e contrasta l'invecchiamento precoce dei tessuti. 
  • Vitamin C Pure time release di Tn Naturals: integratore di vitamina C con una potente azione antiossidante e di supporto al sistema immunitario. La vitamina C supporta la formazione del collagene, favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso e favorisce la salute cardiovascolare.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
21 gNeutro
Tn Pharma Vitamina A
Dosi per confezione: 60Dose: 1 dose (1 compressa)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose
Vitamina A1200 µg150%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: agente di carica: cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; vitamina A (acetato di retinile).
Istruzioni: Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno.
Avvertenze: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
Loading...